Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 250

Discussione: TomTom GO x20/x30/x40/x50 - Bugfix WNRO, orario, satelliti [Discussione]

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom GO x20/x30/x40/x50 - Bugfix WNRO, orario, satelliti [Discussione]

    In questa Discussione si discute sul WNRO apparso sui TT GO x20/x30/x40/x50



    - Mentre in questa Discussione aggiorneremo l'elenco dei PNA, colpiti e non, dal WNRO:

    TomTom PNA - Tutti i TT, colpiti e non, dal Bug WNRO (in questa Discussione)


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera a tutti! In merito a questa discussione desidero formulare un quesito.
    Dieci giorni fa ho aggiornao il mio TT Go 930 che aveva l'orologio che rimaneva sull'orario 0 e quindi, seguendo le varie discussioni nel forum, ho aggiornato il GpsFix tramite l'app che ho reperito qui dopo aver preventivamente caricato il nuovo nc 9.541 di TZ
    Il mio go ha funzionato perfettamente per circa 6 giorni dopodichè, l'orologio mio è tornato nuovamente a zero. quindi ho aggiornato nuovamente l'Ephem attraverso GpsFix ma a questo punto, curiosando in Ephem nella sottocartella ee_meta txt ho visto che era presente il testo " ExpiryExpiry=1558378436".
    Analizzando la composizione numerica con l'app reperita sul sito http://www.onlineconversion.com/unix_time.htm , mi da dato il seguente risultato : Mon, 20 May 2019 18:53:56 GMT. Presuppongo che da tale valore, nella data indicata ci sarà un nuovo azzeramento.

    Allora ho provato a cambiare la seconda cifra decimale da 1558378436 in 1658378436 è mi ha dato una data diversa e cioè: Thu, 21 Jul 2022 04:40:36 GMT

    Dando una mia umile interpretazione a quanto provato, supponendo che la scadenza della validità del fix sarà tra tre anni, effettuare una modifica manuale della data di scadenza del valore Expiry nella cartella ee_meta.txt contenuto in Ephem, potrebbe dar modo che il fix dei satelliti continui a funzionare senza nuovi azzeramenti?
    Grazie a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    bisogna vedere se fra 5 giorni il GO funzioni ancora.....
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ora installo il nuovo txt e vi terrò aggiornati. Ciao Nuvolari

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    331
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok facci sapere grazie.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    46
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento alla discussione.
    Dalla data in cui ho iniziato questa discussione fino a ieri 14.06.19, il mio tt go 930 ha mantenuto sempre orario ed agganciava i satelliti in maniera abbastanza veloce. Verso le ore 15,00 l'orologio s'è azzerato ma mi è bastato attendere che il nav agganciasse i satelliti, sincronizzare l'orologio e tutto è ritornato normale. Però prima di effettuare questa operazione, ho collegato il nav al pc tramite l'app TTHome ed ho potuto constatare che era disponibile l'aggiornamento GPSFix che non ho voluto effettuare solo per provare se il nav si poteva aggiornare anche senza necessariamente collegarlo al pc e fare l'aggiornamento tramite l'app. Così è stato e pare che vada ancora bene. Quindi secondo me non bisogna necessariamente aggiornarlo tramite il sito Tom Tom.
    Grazie a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Effettivamente è così, nel senso che i satelliti vengono agganciati anche con dati della cartella ephem vecchi, e in questo caso impiaga un certo tempo.
    Se aggiorni i dati della cartella, vedrai che il tempo di aggancio diminuisce sensibilmente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    163
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno,
    mi hanno proposto un GO 930 nuovo.
    Non lo conosco questo modello, è aggiornabile ? tecnicamente è ancora valido o completamente superato ?
    E' soggeto anche questo modello al bug WNRO ?
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @skyhard
    La mia risposta e questa , se me lo vuoi vendere lo compro, io ne ho uno se me lo chiedi di venderlo ti dico di no, con questo puoi fare quello che vuoi!!
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •