Pagina 51 di 219 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 2188

Discussione: TomTom ONE/XL/XXL - Bugfix WNRO - DISCUSSIONE

  1. #501
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    E' facoltativo, ci sono due correnti di pensiero, una che dice di non fare mai il quickgpsfix (che sia da TTHome o dal tool di Charlie62 nella cartella ephem è lo stesso) e una che dice di aggiornare ogni 5/6 giorni...io personalmente non aggiorno mai, aggiorno solo mapshare con TTHome e lascio vuota la cartella ehpem, tanto i satelliti che posso agganciare li aggancio comunque, magari ci vuole solo qualche minuto in più

  2. #502
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Uscita la Versione 10 del Fix di Treysis (Orologio), per chi vuole provare lo può scaricare



    Domani condivido tutti gli aggiornamenti del caso, tipo Altimetro, ecc

  3. #503
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gelo65 Visualizza Messaggio
    Ciao due domande: cosa significa fare il gpsfix? se aggiorno i satelliti da tthome poi lo devo sempre fare ogni settimana?

    E' per l'appunto l'aggiornamento dei satelliti, se lo fai tramite TTHome oppure se usi il tool di Charlie62 è lo stesso, avrai dei files nella cartella ephem che ti dicono la posizione dei satelliti per i prossimi 5/6 giorni...se però non aggiorni ogni settimana, il TomTom andrà prima a cercare i satelliti nelle vecchie posizioni e poi se non trova nulla cercherà nelle altre posizioni...quindi, se non vuoi sbatterti tutte le settimane ad aggiornare, lascia vuota la cartella ephem e dimenticati del quickgpsfix...se però vedi che facendolo prendi sempre più satelliti che non facendolo, allora lo sbattimento può avere senso

  4. #504
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    Uscita la Versione 10 del Fix di Treysis (Orologio), per chi vuole provare lo può scaricare



    Domani condivido tutti gli aggiornamenti del caso, tipo Altimetro, ecc


    Vuoi dire che se lo installo nel TT smette di funzionare l'altimetro per via del diverso ttn? Casomai aspetto, tanto siamo già in una situazione stabile e soddisfacente, adesso l'unica cosa che dovrebbe migliorare è l'aggancio di più satelliti e in minor tempo, ma ci arriveremo (credo)

  5. #505
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanford Visualizza Messaggio
    E' per l'appunto l'aggiornamento dei satelliti, se lo fai tramite TTHome oppure se usi il tool di Charlie62 è lo stesso, avrai dei files nella cartella ephem che ti dicono la posizione dei satelliti per i prossimi 5/6 giorni...se però non aggiorni ogni settimana, il TomTom andrà prima a cercare i satelliti nelle vecchie posizioni e poi se non trova nulla cercherà nelle altre posizioni...quindi, se non vuoi sbatterti tutte le settimane ad aggiornare, lascia vuota la cartella ephem e dimenticati del quickgpsfix...se però vedi che facendolo prendi sempre più satelliti che non facendolo, allora lo sbattimento può avere senso
    Sul mio tomtom one con nav 9.170 dopo tutte le prove fatte conviene sbattersi perchè i satelliti sono 6 fissi vicino alla finestra. mai preso 6 nemmeno all'aperto quindi un senso ce l'ha. Grazie a tutti per aver fatto rinascere il mio fidato tomtom one di quasi vent'anni fà.

  6. #506
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    147
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanford Visualizza Messaggio
    Premesso che devi lasciare la cartella ephem vuota e non fare più gli aggiornamenti quickgpsfix, anche se hai un gps sirf III prova comunque a seguire passo passo questa procedura, ovviamente dopo esserti fatto un backup di tutto il contenuto del TomTom sul pc...poi facci sapere come va


    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...006#post608006



    P.S. se il navcore 9.170 non risolve tutti i tuoi problemi, prova con il 9.541 che trovi qui:


    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...985#post607985
    Grazie sanford..ho provato a mettere il nav 9541 però mi si impalla...fa out of memory e riavvia sempre (messo file swap...tolto file inutili)

    Come mai dici di lasciare la cartella ephem vuota?
    Metto sempre dentro i tre file sirf e vado bene per una settimana..ma è diventato fastidioso sempre aggiornare

  7. #507
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velabris Visualizza Messaggio

    Come mai dici di lasciare la cartella ephem vuota?
    Metto sempre dentro i tre file sirf e vado bene per una settimana..ma è diventato fastidioso sempre aggiornare
    Vale anche per te la risposta data qualche post prima:

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...188#post608188


    In sostanza, se lasciando vuota la cartella ephem vedi che navighi bene lo stesso, senza perdite di segnale, ti eviti la scocciatura di dover aggiornare tutte le settimane il quickgpsfix...ti consiglio di provare in entrambi i modi, valutare se c'è una palese differenza, non tanto nel numero di satelliti agganciati ma quanto nell'uso in viaggio, e poi scegliere l'opzione che ti convince di più

  8. #508
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    Uscita la Versione 10 del Fix di Treysis (Orologio), per chi vuole provare lo può scaricare



    Ieri sera l'ho copiato nel mio ONE con 9.170, sovrascrivendo tutti i files, e ho notato subito un netto peggioramento nell'aggancio sat, tanto che sono subito tornato al backup precedente...questa la mia personale esperienza, vediamo come si sono trovati gli altri

  9. #509
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    44
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento: ho testato un po il pack 9.170 con il fix e per quanto riguarda l'orario nessun problema.
    Per i satelliti a mio parere non ci siamo: di norma sembra agganciare correttamente i satelliti anche se all'accensione ci mette un pò ma poi li trova ( più o meno max 6 )
    Facendo un pò di strada sembra sganciarsi e non riconosce più bene la posizione perdendosi e ricalcolando posizioni fuori tragitto. ( l'aggancio satelliti da blu diventa arancione )
    A volte ricalcolando la posizione si corregge e si riassesta ma spesso non sa più dove si trova.
    Capita meno spesso su tratte corte ma molto più spesso su percorsi lunghi anche rettilinei ( autostrade...)

    Qualcuno ha idee?

    Citazione Originariamente Scritto da ModMatrix Visualizza Messaggio
    Su TomTom ONE con gl1 ffff la versione 9.170 va bene molto meglio della 9.541.
    Lo testerò bene su tratte lunghe nelle prossime settimane ma per il momento sembra comportarsi bene sia con i satelliti, più stabili senza apparenti perdite di segnale, sia l'orario tornato alla normalità

  10. #510
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'hai testato aggiornando il quickgpsfix oppure hai lasciato vuota la cartella ephem? Magari nel secondo caso la situazione migliora, comunque puoi anche provare a scaricare e sovrascrivere il nuovo fix che ho linkato nel post prima del tuo (facendoti prima un backup)...a me ha peggiorato la situazione e sono tornato indietro, magari a te la risolve, chi lo sa

Pagina 51 di 219 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •