Risultati da 1 a 10 di 226

Discussione: TomTom PNA - Tutti quelli colpiti e non dal Bug WNRO (discussione)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Riassumendo, il Chipset mi sembra lo stesso (non ho il TT sotto mano), il bootloader e il navcore sono uguali, a me funziona, a te no.
    Un pochino la cosa mi preoccupa, non vorrei che un bel giorno mi ritrovo con lo stesso problema...

    Riguardo il modder, bisogna vedere se sa per certo cosa corregge il navcore 9.541, o se è una sua ipotesi.
    Se il problema è nel chipset, il navcore non può correggere una cippa (quindi tomtom mente quando dice di aver fatto il 9.541 per correggere il problema).
    Se il problema è nel navcore, si può correggere (è stato corretto), ma allora dovrebbe funzionare a tutti.
    Se il problema è sia qui che là, le variabili diventano parecchie...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FM69 Visualizza Messaggio
    Riassumendo, il Chipset mi sembra lo stesso (non ho il TT sotto mano), il bootloader e il navcore sono uguali, a me funziona, a te no.
    Un pochino la cosa mi preoccupa, non vorrei che un bel giorno mi ritrovo con lo stesso problema...

    Riguardo il modder, bisogna vedere se sa per certo cosa corregge il navcore 9.541, o se è una sua ipotesi.
    Se il problema è nel chipset, il navcore non può correggere una cippa (quindi tomtom mente quando dice di aver fatto il 9.541 per correggere il problema).
    Se il problema è nel navcore, si può correggere (è stato corretto), ma allora dovrebbe funzionare a tutti.
    Se il problema è sia qui che là, le variabili diventano parecchie...
    Il Navcore 9.541 effettivamente risolve il problema su alcuni dispositivi perché se vai nella sezione Truck in molti si sono ritrovati il navigatore con i soliti bug (ora e posizione) e cambiando navcore hanno risolto.

    Bisogna vedere come è stata gestita la correzione.
    Avevo letto in merito che il big WNRO poteva non presentarsi il 7 di aprile ma in una data successiva se il produttore aveva impostato come settimana zero la data di compilazione del firmware e quindi il bug si sarebbe presentato più avanti (

    https://www.orolia.com/resources/blo...-you-need-know

    Ora basta che Tomtom abbia impostato come data zero quella di compilazione del Navcore 9.541 e quindi ha semplicemente ritardato il bug di altri 18 anni quando, presumibilmente, non ci saranno più vecchi dispositivi in giro.

    L'alternativa è che, volutamente, Tomtom abbia inserito un sistema di rilevamento del seriale nel Navcore 9.541 e che abbia fatto in modo che i seriali corrispondenti ai dispositivi più vecchi semplicemente non funzionino più.

    Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.
    Purtroppo non possiamo avere certezze su quello che effettivamente succede nel Navcore senza decompilarlo e analizzarlo, e io non ne sono minimamente in grado.

    EDIT

    Ho trovato, sempre su quel sito estero, una tabella che specifica che i Tomtom One 3rd che hanno il chip GL hanno il seriale che inizia per Y2 Y3 e Y4, e il mio inizia per Y4.
    Quelli che iniziano con Y1 hanno il chip SirStar, mentre per gli altri non è specificato.

    EDIT 2
    Contrariamente a quello che ho detto prima ho controllato di nuovo il seriale del Tomtom IQ routes perché dalla lista che ho scaricato non risulta che il seriale possa iniziare con P8 e mi sono accorto che la foto che mi ha mandato il venditore era sfocata e il seriale inizia con PS.
    Verificando nella pagina WNRO del sito Tomtom mi dice che è affetto dal problema ma che basta aggiornarlo per risolvere.
    Quindi dovrò comunque mettere la 9.541 per avere l'orario corretto.
    Mi scuso se le informazioni che ho dato precedentemente erano errate.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •