Citazione Originariamente Scritto da FM69 Visualizza Messaggio
Lo so, l'ho letto anche io.
Ho postato proprio perchè la mia situazione smentisce questa affermazione.
C'è modo di sapere chi ha affermato che il chipset GL1 soffre ancora di questo problema?
O è solo una "fake news" che non va presa in considerazione?
Tra l'altro, fr52 si trova in una situazione molto simile alla mia, a parte il fatto che ha un chipset GL2.
Se il bug è stato corretto solo per il chipset Sirfstar, dovrebbe avere anche lui il problema.
Non quadra nemmeno questo.
Vediamo se la questione si chiarisce...
Per quanto riguarda il fatto che la 9.541 corregge il bug su SirfStar III ne ha parlato un modder su un forum estero. Se i moderatori mi danno il permesso posto il link.

Per quanto riguarda il funzionamento del GL2 e di un altro GL1, posso dirvi che ho inserito il seriale del One IQ routes che ho acquistato ma non ancora ricevuto sulla pagina dedicata al WNRO di Tomtom e con mia sorpresa è comparso il messaggio che il navigatore non presenta il problema. Da quel che ho visto in giro dovrebbe montare il chip GL2. Preciso che quando ho controllato il seriale di un 730 (chip SirfStar III) per un amico e sulla pagina veniva comunicato espressamente che il navigatore andava aggiornato per risolvere il problema.

Ipotizzo (ma è solo una mia ipotesi) che il chip GL2 usi già il più moderno sistema di conteggio delle settimane a 13 bit e quindi non necessiti di nessuna correzione. Quando mi arriverà il Tomtom proverò subito con un vecchio navcore per togliermi questo dubbio.

Per chi ha il chip GL1 e non abbia problemi ipotizzo (sempre mia ipotesi) che possa essere una revisione del chip più recente (o di un altro produttore) che non presenta il bug WNRO.

Potrebbe essere utile indicare il contenuto completo della riga GPS Type per identificare eventuali differenze. Nel mio caso è GL1 FFFF. Inserendo il seriale del mio attuale One 3rd sul sito Tomtom mi dice (gentilmente) che è da buttare.
Preciso anche che il mio bootloader è 5.5285.