Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Seat ibiza 2019 - Aggiornamento mappe senza MapCare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Seat ibiza 2019 - Aggiornamento mappe senza MapCare

    Testato e Funzionante.
    Usare la seguente procedura

    • Copiare la cartella maps (originale Seat) dalla SD (sempre originale Seat) sul desktop e rinomina la cartella in maps-backup.
    • Eliminare il contenuto della SD (NON formattare, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella maps e fai clic su delete).
    • Copia la cartella maps dalla cartella di aggiornamento scaricata alla SD (potrebbe volerci un po' di tempo).
    • Copiare il file overall.nds dalla cartella maps-backup sul desktop (è in ECC quindi ECC_WLD).
    • Incollare il file overall.nds nella cartella maps sulla SD e sovrascrivere (è in ECC quindi ECC_WLD).

    Se non funziona...

    Eliminare il contenuto della SD (NON formattare,
    Copia la cartella maps-backup dal desktop alla SD (potrebbe volerci un po' di tempo).
    Rinominare la cartella maps-backup nella SD in maps.

    Per aggiornamento ho usato la Mappa VW DiscoverMedia2_EU_AS_1115_V10[/COLOR][/B] che è completa e comprende i seguenti paesi:

    AD,AL,AT,BA,BE,BG,BY,CH,CZ,DE,DK,EE,ES,FI,FR,GB,GI ,GR,HR,HU,IE,IS,IT,LI,LT,LU,LV,MC,MD,ME,MK,MT,NL,N O,PL,RO,RS,SE,SI,SK,SM,UA,VA,XK

    Attenzione per le mappe senza MapCare va usata esclusivamente la scheda SD originale senza formattarla perché contiene il CID abbinato al nostro NAV.

    La mappa la trovate qui:

    Map download (Volkswagen)

    Premetto che io avendo un'Ibiza del 2019 ho scelto la Golf dal 2017 in poi.

    ..

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Testato anche su Tarraco anno 2020 e funziona, mappa usata quella della Tiguan dal 2019 e navigato Discover Media.
    Stesso procedimento descritto da MaxWrt.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti, possiedo una Seat Leon 2019.

    Sono riuscito ad aggiornare le mappe seguendo le istruzioni riportate in questa discussione, grazie a tutti quelli che hanno contribuito.

    Ora la mia domanda è: una volta scaricati i POI in formato CSV come posso fare per aggiungerli al database del navigatore?
    Ho provato sia tramite USB che scheda SD originale ma il sistema non trova alcun aggiornamento.
    Immagino che i dati debbano essere convertiti da CSV ad altro formato allora.
    ma non so come procedere. Qualcuno ha già fatto questa operazione?
    Mi interessano in particolar modo gli autovelox con relativi avvisi acustici.
    Ultima modifica di bovirus; 28-09-2021 alle 19:41 Motivo: Aggiunti ritorni a capo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai aggiornato le mappe ma i dati non sono questi, giusto:
    Banca dati di navigazione: 6P0...
    1720
    ECE1 2019
    SHIELD: SHIELD 2016-44 (build 309)
    questi sono i vecchi, che le ultime mappe sono
    ECE 2021/22 !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione, i dati corretti sono:

    ECE DL1 2022

    Mappe scaricate da qui:

    Volkswagen - Aggiornamento mappe

    Avevo erroneamente trascritto i dati di una foto fatta precedentemente l'aggiornamento.
    A parte questo, mi scuso per l'errore, hai qualche suggerimento su come procedere per l'aggiornamento dei POI?
    Ultima modifica di Frumento; 28-09-2021 alle 19:18 Motivo: Aggiunto link

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    @frumento il link che hai messo è per Volkswagen non per Seat
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    @frumento il link che hai messo è per Volkswagen non per Seat

    Si, ma come spiegato nel primo post della discussione, utilizzano la stessa cartografia e sono compatibili.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho ricontrollato la procedura che ho utilizzato per aggiornare la mappa e, come mi è stato giustamente fatto notare, devo aver fatto confusione.
    Di seguito descrivo passo passo il metodo utilizzato (mutuato dalla lettura di due diverse discussioni qui sul forum):

    1- Scaricare la mappa da https://www.seat.ch/it/service/my-se...tion/leon.html
    Io ho scelto la versione Europe 4

    2- Seguire le istruzioni riportate nel primo messaggio della discussione:


    • fare il backup della SD originale sul vostro PC/Mac
    • cancellare tutti i files contenuti nella SD originale (non formattare)
    • copiare la cartella maps dalla cartella di aggiornamento scaricata alla SD originale
    • sostituire il file overall.nds con quello contenuto nella copia backup della SD originale


    A questo punto ho reinserito la SD nel lettore della Seat Leon, il navigatore funziona perfettamente.





  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    esatto questa è la giusta procedura ..i sistemi Skoda e VW sono uguali , mentre SEAT ha in più questo blocco del mapcare che si evita appunto col file: overall.nds .... le mappe sono le stesse per tutti 3 i sistemi , quindi si possono prendere indifferentemente dal sito VW,Skoda o Seat.
    Se vuoi puoi usare anche la mappa di tutta Europa , basta clonare il cid della tua SD originale su una sd da 32gb e poi ci metti tutta Europa.
    è possibile anche sbloccare la tua autoradio così da togliere la protezione del Cid e quindi usare una qualsiasi SD di qualsiasi marca ! se vuoi te la posso fare.
    invece per la tua richiesta degli autovelox scaricali da qui:


    Quelli che ho fatto io sono più completi e hanno le icone più belle e ci sono anche i distributori di Metano .
    prova primo il mio PACK, se invece non va allora metti l'altro , oppure te lo rifaccio più leggero !
    di solito nella slot 1 metti la SD con le mappe ..per slot 1 intendo che apri il bauletto lato passeggero e qui hai 2 feritoie o slot x sd ... SD1 quella di sinistra O SLOT 1 e SD2 quella di destra o SLOT 2
    Quindi prendi una qualsiasi SD e la formatti in fat32 e dentro ci copi la cartella: PersonalPOI e il file: metainfo2
    Poi metti la SD nella slot 2 o SD2
    Per installarli nella tua autoradio:



    Poi come detto ti posso forse ... se fattibile sbloccare la tua autoradio , se ti interessa vediamo che software e hardware hai e se è una Delphi,Harman o TECHNISAT
    o se vuoi ti posso mettere altre icone degli autovelox a tua scelta ... tempo libero permettendo... questo perchè mi piace vedere utenti come te ... che non si limitano a prendere per poi non farsi più sentire, se non alla successiva richiesta (vedi gli utenti che si fanno vivi nà volta all'anno per aggiornare la propria vettura o simili) , invece apprezzo molto utenti come te che metti a disposizione la tua guida e la tua esperienza,le tue prove e sapere...il senso è che per la community non bisogna solo prendere ma anche dare ..poco o molto non importa ,ma il dare è sempre ben apprezzato , almeno da me !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Spoon, procedo ad installare gli autovelox come mi hai suggerito però non avendo una seconda SD ci provo con una chiavetta USB. Nel caso non funzionasse so che il problema dipende dal tipo di dispositivo installato... quelli il cui codice finisce per 877 e 877A (il mio caso) necessitano di una modifica al file metainfo2. Ho cercato in lungo e in largo per i forum spagnoli e tedeschi ed ho visto che sono riusciti a risolvere il problema, forse copiando il loro sistema potrei riuscirci anch'io pur non avendo gresse competenze. Ti farò sapere come va.

    P.S.
    Per scompattare il tuo file serve la password... Trovata!

    Ad ogni modo non mi rileva l'aggiornamento, da quello che ho capito il problema sta qui: link
    Ultima modifica di Frumento; 01-10-2021 alle 11:04 Motivo: Aggiunto P.S.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •