Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Seat ibiza 2019 - Aggiornamento mappe senza MapCare

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    esatto questa è la giusta procedura ..i sistemi Skoda e VW sono uguali , mentre SEAT ha in più questo blocco del mapcare che si evita appunto col file: overall.nds .... le mappe sono le stesse per tutti 3 i sistemi , quindi si possono prendere indifferentemente dal sito VW,Skoda o Seat.
    Se vuoi puoi usare anche la mappa di tutta Europa , basta clonare il cid della tua SD originale su una sd da 32gb e poi ci metti tutta Europa.
    è possibile anche sbloccare la tua autoradio così da togliere la protezione del Cid e quindi usare una qualsiasi SD di qualsiasi marca ! se vuoi te la posso fare.
    invece per la tua richiesta degli autovelox scaricali da qui:


    Quelli che ho fatto io sono più completi e hanno le icone più belle e ci sono anche i distributori di Metano .
    prova primo il mio PACK, se invece non va allora metti l'altro , oppure te lo rifaccio più leggero !
    di solito nella slot 1 metti la SD con le mappe ..per slot 1 intendo che apri il bauletto lato passeggero e qui hai 2 feritoie o slot x sd ... SD1 quella di sinistra O SLOT 1 e SD2 quella di destra o SLOT 2
    Quindi prendi una qualsiasi SD e la formatti in fat32 e dentro ci copi la cartella: PersonalPOI e il file: metainfo2
    Poi metti la SD nella slot 2 o SD2
    Per installarli nella tua autoradio:



    Poi come detto ti posso forse ... se fattibile sbloccare la tua autoradio , se ti interessa vediamo che software e hardware hai e se è una Delphi,Harman o TECHNISAT
    o se vuoi ti posso mettere altre icone degli autovelox a tua scelta ... tempo libero permettendo... questo perchè mi piace vedere utenti come te ... che non si limitano a prendere per poi non farsi più sentire, se non alla successiva richiesta (vedi gli utenti che si fanno vivi nà volta all'anno per aggiornare la propria vettura o simili) , invece apprezzo molto utenti come te che metti a disposizione la tua guida e la tua esperienza,le tue prove e sapere...il senso è che per la community non bisogna solo prendere ma anche dare ..poco o molto non importa ,ma il dare è sempre ben apprezzato , almeno da me !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Utilizando una SD da inserire nello slot 2 della Leon sono riuscito ad installare la versione Skoda/Seat/VW.
    La tua versione invece non viene riconosciuta dal sistema anche utilizzando la SD.

    Si potrebbe fare una guida (se già esiste non sono riuscito a trovarla) che spieghi come convertire i dati in formato CSV scaricati ad esempio da PoiGPS
    in modo da creare i file necessari per l'aggiornamento o si tratta di un processo troppo complicato?
    Mi piacerebbe riuscire a completare il processo in autonomia e poi una volta fatto potrei rendere fruibili i file per coloro che vogliono aggiornare
    il proprio navigatore.

    Vi ringrazio per il supporto, senza di voi non sarei riuscito ad aggiornare i Poi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti, purtroppo ho trovato questa discussione troppo tardi e ho fatto la frittata.
    Da pollo ho formattato la SD e quindi ciao ciao mappe.
    Tralasciando l'incavolatura (io sarò anche stato pollo e avrò fatto le cose di fretta senza leggere, ma sul sito questa assurdità degli aggiornamenti non è che sia così chiara....) vabbè.
    Vorrei acquistare una nuova SD con le mappe per risistemare la questione, ma non ho ben chiaro a cosa devo prestare attenzione per acquistarne una compatibile con il mio sistema di navigazione.

    Ho una seat ibiza ultimo modello, la SD con cui mi è stata venduta era una Europa 1 V6 (6P0.919.866.AB).
    Ho acquistato una V14 ma il navigatore non la legge.
    Ho dovuto restituirla (a dire il vero mi avevano spedito la generica Europa e non Europa 1, con le ultime due lettere del codice diverse, non so se conti....)

    Tra amazon e ebay qualcosa si trova attorno ai 40-50 euro, ma vorrei a questo punto acquistarne una che sicuramente sia compatibile.
    Devo riprendere per forza la V6 identica all'originale oppure tanto che ci sono ne posso prendere una aggiornata?

    Grazie a chi mi può aiutare

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    esatto questa è la giusta procedura ..i sistemi Skoda e VW sono uguali , mentre SEAT ha in più questo blocco del mapcare che si evita appunto col file: overall.nds .... le mappe sono le stesse per tutti 3 i sistemi , quindi si possono prendere indifferentemente dal sito VW,Skoda o Seat.
    Se vuoi puoi usare anche la mappa di tutta Europa , basta clonare il cid della tua SD originale su una sd da 32gb e poi ci metti tutta Europa.
    è possibile anche sbloccare la tua autoradio così da togliere la protezione del Cid e quindi usare una qualsiasi SD di qualsiasi marca ! se vuoi te la posso fare.
    invece per la tua richiesta degli autovelox scaricali da qui:


    Quelli che ho fatto io sono più completi e hanno le icone più belle e ci sono anche i distributori di Metano .
    prova primo il mio PACK, se invece non va allora metti l'altro , oppure te lo rifaccio più leggero !
    di solito nella slot 1 metti la SD con le mappe ..per slot 1 intendo che apri il bauletto lato passeggero e qui hai 2 feritoie o slot x sd ... SD1 quella di sinistra O SLOT 1 e SD2 quella di destra o SLOT 2
    Quindi prendi una qualsiasi SD e la formatti in fat32 e dentro ci copi la cartella: PersonalPOI e il file: metainfo2
    Poi metti la SD nella slot 2 o SD2
    Per installarli nella tua autoradio:



    Poi come detto ti posso forse ... se fattibile sbloccare la tua autoradio , se ti interessa vediamo che software e hardware hai e se è una Delphi,Harman o TECHNISAT
    o se vuoi ti posso mettere altre icone degli autovelox a tua scelta ... tempo libero permettendo... questo perchè mi piace vedere utenti come te ... che non si limitano a prendere per poi non farsi più sentire, se non alla successiva richiesta (vedi gli utenti che si fanno vivi nà volta all'anno per aggiornare la propria vettura o simili) , invece apprezzo molto utenti come te che metti a disposizione la tua guida e la tua esperienza,le tue prove e sapere...il senso è che per la community non bisogna solo prendere ma anche dare ..poco o molto non importa ,ma il dare è sempre ben apprezzato , almeno da me !
    Buongiorno a tutti.
    Ho il navigatore Navi system sulla Leon 2017 con una scheda da 32Gb e volevo sapere se la mappa full Europa da 28 Gb ci starebbe.
    Per caricare questa mappa bisogna tassativamente sbloccare il cid ?
    grazie, Giuseppe

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Autovelox Spoon
    Autovelox Skoda,Seat & VW

    Salve, questi file , non sono più disponibili?
    Grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •