Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Renault Carminat - Schermo nero dopo accoppiamento BT

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Renault Carminat - Schermo nero dopo accoppiamento BT

    chi mi sa dire che modello di radio e' questo ?









    ha il seguente difetto:
    non funziona nulla, lo schermo mostra solo l'ora, i pulsanti della radio restano illuminati anche a quadro spento.

    il tutto e' successo dopo aver accoppiato un telefono con il BT, dopo l'ultimo click di conferma, lo schermo e' diventato nero.

    presumo sia un problema software.
    esiste un modo per ripristinare questa unita' ?
    tipo un azzeramento alle condizioni di fabbrica

    dimenticavo:
    l'auto e' una Scenic III del 2009

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per il momento posso solo dirti che hai un solo post , esiste un regolamento ..un saluto nell'apposita sezione non guasterebbe ....sopratutto per salutare i tanti che si fanno in 4 per voi ...credo che se lo meritano o no ?

    Secondo è un autoradio del cretaceo ,azzerarla alle condizioni di fabbrica credo non sia possibile è tutta analogica ....sarà priva di software , ma sei sicuro poi che gli arrivi tensione ? Incomincia a controllare quel fusibile ...poi la metti su banco e provi con un buon alimentatore da banco ....so convinto che non sia alimentata bene ...difficilmente si rompono le blaupnkt

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,550
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Per il momento posso solo dirti che hai un solo post , esiste un regolamento ..un saluto nell'apposita sezione non guasterebbe ....sopratutto per salutare i tanti che si fanno in 4 per voi ...credo che se lo meritano o no ?
    hai pienamente ragione, come scusa posso dirti che anche io mi faccio in 4 per gli altri, e perfino in 8. :-)
    il buon @Bovirus (ma quanti forum frequenti ??? :-) ) gia' mi conosce in altri forum, lo sfrutto come referente, se e' d'accordo.

    Secondo è un autoradio del cretaceo ,azzerarla alle condizioni di fabbrica credo non sia possibile è tutta analogica ....sarà priva di software , ma sei sicuro poi che gli arrivi tensione ? Incomincia a controllare quel fusibile ...poi la metti su banco e provi con un buon alimentatore da banco ....so convinto che non sia alimentata bene ...difficilmente si rompono le blaupnkt
    l'auto e' del 2009, e quella "roba li" (*) controlla anche il navigatore.
    l'ho gia aperta, tutte le alimentazioni che ho potuto identificare (7,5V 5V 3,3V 2,5V) sono a posto
    c'e' un microprocessore NEC/RENESAS e un dsp Blaupunk/ST e un sinto digitale sempre Blaupunkt.
    ci sono 3 eerpom seriali e con l'oscillo vedo attivita' solo su una, il processore fa 2 accessi che devo ancora decodificare, poi tutto muore e si accendono i led del frontalino.
    il racconto del proprietario e' quello che ho scritto, stava accoppiando il telefono con il BT della radio (che e' a bordo di quella "roba li"), e dopo la conferma si e' spento tutto e non si e' piu' riacceso.

    (*) lo chiamo "quella roba li", perche' non so come identificarlo, di sicuro e' una autoradio con BT, ma l'auto ha anche il navigatore e uno schermo a colori, e li dentro non ci vedo proprio l'hardware per comandare uno schermo ne la memoria per memorizzare le mappe.


    Citazione Originariamente Scritto da bovirus
    Sembrerebbe un TomTom Carminat
    grazie, guardo in questa direzione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •