Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: TomTom Rider 2013 Mappe a vita (K4) - Mappa Europa non entra

  1. #61
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  2. #62
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    181
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav, non ho fatto altro che seguire le tue istruzioni,

    - ho fatto prima di tutto un backup della root del tomtom, preoccupandomi di visualizzare i file invisibili, così da poter copiare anche quelli,
    - poi ho scaricato le mappe v.1025 dal link che hai scritto in questa discussione,
    - ho scaricato il software da te consigliato, per attivare e patchare il nav, anche se io ho usato quello che mi hai inviato tu
    - e poi ho tolto dal tomtom la vecchia mappa, e ho copiato la nuova 1025, togliendo quei file descritti e non necessari,
    - ho patchato (operazione che io però non ho fatto perché il mio era già patchato) ed attivato il tutto con il tool indicatomi da voi Guru...

    a me è andato tutto bene alla prima, e, non si rovina comunque niente: A mali estremi, per tornare indietro, si toglie tutto e si ricopia il backup fatto in precedenza, o se proprio non lo si è salvato, basta formattare il tomtom in modalità lenta, attaccarlo al TomTom HOME e verrà riscaricato tutto ciò che serve per farlo ripartire.

    Spero di aver scritto tutto giusto, magari @dav dai un'occhiata tu, non vorrei aver scritto qualcosa di sbagliato... un salutone a tutti, vi seguo sul forum!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    TomTom Rider 2013, vecchiotto ma viaggia bene!
    Grazie a tutti voi del forum, in special modo ai moderatori che sono sempre pronti a dare una mano!

  3. #63
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    9
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao vorrei il vostro aiuto per essere più sicuro di non sbagliare.
    Ho il TT Rider 2013 con aggiornamenti mappe europee a vita che gestisco tramite TT Home.
    Ho App 9.500.1161701.2 SO 1114341 (6021 18/1/2013) GPS v1.20 Boot 5.5285 Mappa Europa centrale v1025.9386.

    La mappa dell’Europa intera non entra più nella memoria del TT e TT Home permette di caricare aree distinte della mappa, ce ne sono 5, che posso essere scambiate a piacere tutte le volte che voglio.
    Vorrei avere la possibilità di caricare almeno due aree della mappa europea ma non vorrei per il momento smanettare troppo o fare cose strane, più avanti vedremo.

    Attualmente ho la zona dell’Europa centrale di 1,25 GB.
    Quando cambio area di mappa tramite TT Home, viene cancellata la mappa sul TT e caricata la nuova mappa.
    Ieri ho fatto il cambio e messo l’area Europa meridionale di 1,47 GB con oltre 2 GB che rimangono ancora liberi.
    Facendo questa operazione di cambio, mi ritrovo sul computer una cartella Europa South in

    C:\Users\nome utente\Documents\TomTom\HOME\Download\complete\map

    in cui ci sono 5 files tra cui

    Europa_South.zip
    Europa South.toc
    activation.zip.

    Poi ho di nuovo ricambiato e inserito Europe_central.

    Collegando il TT al computer comunque, viene visto come disco esterno H.
    Se apro H vedo che ci sono 27 cartelle tra cui

    Europe_Central
    itn
    maps (con dentro Europe_Cemtral.tlv)
    poi
    etc. oltre a 38 files con estensioni diverse tipo dat, bmp, ico, chk, xml, ov2 etc.

    Lavorando su H, con TT Home chiuso, ho fatto copia e incolla della cartella Europe_Central e prima l’avevo fatto con la cartella Europe_South, e me li sono salvati in un’altra collocazione.
    Le due cartelle contengono 145 e 146 files rispettivamente.
    Questa operazione sarebbe ripetibile con le altre zona di mappa che TT Home propone, fino ad avere tutte le porzioni di mappa europea salvate separatamente su PC.

    Se a questo punto riprendo la cartella Europa _South e la copio/incollo in H (cioè TT) dove ho già una cartella Euro_Central, mi dovrei ritrovare sull TT 2 mappe separate e pienamente funzionanti?
    Inoltre, a tempo debito, TT Home mi proporrà aggiornamenti per la zona di mappa in quel momento attiva sul TT?

    Scusate la lunghezza del messaggio ma non sono molto esperto e volevo essere sicuro di spiegare bene tutta la situazione per avere da voi una risposta chiara.

    Grazie per tutte le indicazioni che vorrete darmi! Questo forum è davvero di grande aiuto.
    Ciao

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    181
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav

    ciao!
    Chiedo lumi se possibile.

    Da quando ho messo la mappa Europa che mi avete consigliato, oggi uso per la prima volta il Tomtom, ho inserito un giro preparato al Pc, accendo e sembra tutto ok, ma poi guardando bene l’ora è diventata 0:00???

    Succede così, accendo, si vede l’ora corretta, ma durata itinerario errata, appena carica la durata del l’itinerario esatta (forse aggancia i satelliti) l’orologio si azzera!

    Questo fino a 2 settimane fa non succedeva, da allora è cambiato che ho messo la mappa da voi consigliata e sopratutto il PND che mi hai consigliato di installare tu Dav.

    Chiedo può dipendere da quello?

    Adesso sono in viaggio e senza pc purtroppo, perciò non posso fare prove autonomamente.

    Che ne pensate?
    TomTom Rider 2013, vecchiotto ma viaggia bene!
    Grazie a tutti voi del forum, in special modo ai moderatori che sono sempre pronti a dare una mano!

  5. #65
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,552
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Zonnet

    Puoi impostare ogni volta un'area diversa e salvarti sul PC la realtiva mappa in modo da deciderela di rimetterla quando vuoi.

    TomTom Home quando colleghi il navigatore ti proporrà gli aggiornamenti e esclusivamente per la mappa in quel momento attiva.

    Io una volta salvate tutte le mappe farai una prova di questo tipo.

    - Rimuoverei la mappa attiva dal navigatore
    - identificherei iltuo deviceUnique ID (chiave epr lo sblocco della mappa)
    - Scaricherei la mappa Europa completa per navcore 9.xxx. La espnderei nel PCe toglierei i file non necessari (file POI.DAT e file tutti i file cspeech tranmme ITA) e verificherei se ci sta nel tuo navigatore

    Se la cosa non funziona rimetti la mapap che avevis alvato.

  6. #66
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,552
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Strommino

    Dal 6 aprile si è attivato un BUG chiamato WNRO che in alcuni modelli di navigatore comporta il mancato aggancio dei atelliti e che l'orologio rimano a 00:000.

    vedi

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...e&goto=newpost

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-(discussione)

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •