Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: TomTom Go Live 1005 - Non funziona più dopo aggiornamento

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi rimangio quello che ho detto ..la tomtom dice che il tomtom go live camper e caravan non è riparabile , contattati e mi proprone l'acquisto di un altro tomtom
    stò facendo delle prove ...con la mappa dell'europa completa non va, diventa molto lento e dopo ore di navigazione non si riesce più a digitare l'indirizzo di destinazione, ora con la mappa europa zona 5 sembra che migliora , con la mappa ancora più piccola per ora funziona bene .
    Strano che la tomtom non risolve questo problema !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    il 1005 a cui accennavo poi non lho piu preso......e in questi giorni ho saputo che come si era bloccato....ora funziona di nuovo....ma fino a quando non lo so...... ....buona serata.....

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    la tomtom è un pezzo che fa la furba, un vecchio GO 1000 molto prima del 6\04 (e successo forse 2\3 anni fa) ho aggiornato questo 1000 con un abbonamento di 6 mappe dopo 5 anni che non era mai stato aggiornato e con tutte le puzze che si sentiva in giro non volevo aggiornare l'ultima mappa ma poi mi sono ricreduto e l'ho fatto...........
    Risultato: tomtom da buttare!!!! bloccato sulla schermata iniziale.......... la tomtom? purtroppo non è un problema software ma hardaware e visto che non è più in garanzia con 90€ lo ripariamo!!!!!
    è ancora nel mio armadio
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    infatti ho avuto problemi anche con un go 5150 e dei 1000 e 1005 , idem volevano costi di riparazione perchè fuori garanzia ... sarò strategia aziendale , ma la tomtom ha perso molto ...da indiscusso N°1 è calata in basso , almeno x me e molti dirottano su altri sistemi di navigazione ..anche perchè questi ultimi tomtom avran tutto aggiornamento wifi senza connessione al pc, info traffico in tempo reale ,ecc... ma sono spenti menù brutto e navigazione x mezzi pesanti che spesso lascia senza parole dai percorsi che propone .... sarà che la mia più che una critica è solo una gran delusione e rimpiango questo cambiamento della tomtom ...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    su un sito di camperisti dove han parlato dei problemi sui 1005 pare abbiano risolto caricando la mappa 5 e non la completa..... che da quel che ho capito e la causa dei problemi......

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si se metti la mappa europa zona 5 il tomtom funziona ...basta mettere una mappa più piccola , non solo la 5 .
    Comunque il tomtom è meno reattivo di prima , va lentino soprattutto nei ricalcoli e nel cursore , per fare andare bene il cursore conviene andare su mostra PDI e deselezionarli tutti .
    Sembra come se il navcore non regge la mappa completa , mentre con quelle smezzate riesce meglio ..comunque è al limite...è un problema di processore penso ...comunque se metti la europa zona 5 ..il tomtom funziona ..non è prestante ma funziona e meglio di niente !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tom Tom go live 1005 di un mio amico, si accende ma si blocca sulla schermata (strada con camper ) poi dopo un po si riavvia da solo.
    Quando va bene riesco ad arrivare alla schermata dove mi chiede se accetto di condividere le informazioni...etc, ma dopo aver accettato oppure no si blocca e riavvia.
    Tentate tutte le soluzioni fino ad ora trovate:
    1-Riavvio tenendo premuto il pulsante fino a sentire i tamburi
    2-Riavvio tenendo premuto il pulsante fino a schermata nera con scritte bianche, poi premere 3 volte velocemente tasto accensione, visualizzato ingranaggio connettere TT a USB e aprire My drive connect per ripristino.Purtroppo scrive "ripristino del dispositivo" ma poi non parte l'avanzamento della percentuale e si disconnette dal collegamento al pc.
    3-Non è possibile nessuna connessione al PC.

    Ho visto che Daniele57 al tempo si era cimentato molto su questa serie di TT Live ,Sarebbe bello se qualcuno mi desse una mano.
    Grazie..
    Andrea

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Andrea. Ti aiuto io volentieri. Ho letto la soluzione su di un qualche forum e te la riporto qui:

    1) collega il Tomtom al computer ed accendilo mentre hai davanti a te il Myconnect collegato al tuo account
    2) subito subito comincia a "picchiare" delicato sullo schermo con le dita (su e giù su e giù con tutte le dita della mano) finché non compare la prima schermata (che sarà comunque bloccata ma tu te ne freghi) e aspetta che il myconnect ti riconosca il navigatore
    3) fai più veloce che puoi e vai a cambiare la mappa selezionandone una più piccola (la 6 per cominciare) ed avvia la procedura
    4) il Tomtom si riavvierà ma nessun dramma. Esegui di nuovo il punto due quindi tocca delicato lo schermo del Tomtom finché il Mydrive non lo riconosce di nuovo e continua la procedura
    5) dovrai fare sta cosa fin quando il programma non ha eseguito il download completo della mappa e passa alla fase successiva e cioè il trasferimento sul dispositivo. Da quel momento in poi non si dovrebbe più riavviare ed avrai di nuovo il tuo nav completamente funzionante ed aggiornato

    Citazione Originariamente Scritto da sechiand Visualizza Messaggio
    Tom Tom go live 1005 di un mio amico, si accende ma si blocca sulla schermata (strada con camper ) poi dopo un po si riavvia da solo.
    Quando va bene riesco ad arrivare alla schermata dove mi chiede se accetto di condividere le informazioni...etc, ma dopo aver accettato oppure no si blocca e riavvia.
    Tentate tutte le soluzioni fino ad ora trovate:
    1-Riavvio tenendo premuto il pulsante fino a sentire i tamburi
    2-Riavvio tenendo premuto il pulsante fino a schermata nera con scritte bianche, poi premere 3 volte velocemente tasto accensione, visualizzato ingranaggio connettere TT a USB e aprire My drive connect per ripristino.Purtroppo scrive "ripristino del dispositivo" ma poi non parte l'avanzamento della percentuale e si disconnette dal collegamento al pc.
    3-Non è possibile nessuna connessione al PC.

    Ho visto che Daniele57 al tempo si era cimentato molto su questa serie di TT Live ,Sarebbe bello se qualcuno mi desse una mano.
    Grazie..
    Andrea

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il punto 2 mi sembra strano, molto strano e ininfluente al fatto che se non "picchi" nello schermo il tomtom si disconette da mydrive connect , però tutto è possibile , provare non costa nulla ...per quello che mi riguarda non ho fatto così ...cambiato il cavo usb e porta ed è subito andato ..messo mappa zona 6 e il tomtom funziona ...funziona ma non è più come prima ...come detto perde molto in reattività ..risulta lento ma utilizzabile ...e meglio deselezionare tutti i PDI dalla mappa

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sembra strano, quasi ridicola come cosa lo so ma credimi che è l'unico modo (ovviamente per i modelli affetti da quel problema e cioè che all'avvio sembrano andare ma che dopo qualche secondo si riavviano e così per sempre).
    Non serve a nulla cambiare cavo, porta del pc, togliere la sim dati dall'interno ne niente altro. Come scritto, eseguendo queste pressioni il Tomtom comunque si riavvierà ma attraverso questo "trucco" e solo attraverso questo, si potrà rimettere al mondo un nav considerato dai più da buttare. E ti assicuro che dopo torna come nuovo e per nulla lento o scattoso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •