Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: TomTom Go Live 1005 - Non funziona più dopo aggiornamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Go Live 1005 - Non funziona più dopo aggiornamento

    Buongiorno a tutti.

    A voi risultano problemi sui 1005 che dopo l'ultimo aggiornamento smettono di funzionare?

    E della pagina che ho visto sul sito TT che dice che dopo il 6 aprile ci saranno problemi seri su molti modelli sapete qualcosa o e una bufala (ho un immagine ma non so come caricarla).

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    è un problema quello del 6 aprile che riguarda alcune serie di navigatori e non tutti, e in ogni caso si risolve solo con un aggiornamento di firmware rilasciato da TT, se hai malfunzionamenti sul tuo navigatore chiedi in assistenza TomTom, quello è un coso blindato che non si vede a pc, ma solo attraverso i server TT


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ultima domanda....sul 1005 che era blindato me lo immaginavo.....ma sul discorso 6 aprile....il tt xl fa parte della lista o e talmente obsoleto che non viene manco preso in considerazione ? grazie e buona giornata....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    da come dice dal sito tomtom penso che riguarda solo i navigatori integrati con sistema tomtom e cioè solo x r-link,smart e carminat ...non per tutti gli altri:


    nel 1005 camper non è il software che da gli attributi per camper ma solo la mappa , infatti se vedi tu hai la mappa Europe Camper , che è una mappa che si compra dalla tomtom e si può anche mettere su altri dispositivi tomtom tipo (go825/820, via, start...)
    per il tomtom xl idem non dovresti aver nessun problema ...poi al 6 aprile hai la prova del 9, al più è solo da aggiornare il gpx-fix o il software ma non penso proprio ci sia bisogno ...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @gigiomacho

    Secondo me la domanda è stata posta male

    Gli aggiornamenti, come indicati da spoon, riguradano alcuni vecchi modelli di navigatore PNA (TomTom One/XL/GOxxx) e sistemi integrati per auto (R-Link/R-Link Evolution/Carminat).

    Non è come hai scritto tu che non funzionano più dopo l'aggiornamento.

    Questi sistemi per cui è previsto l'aggiornamento, se non aggiornati, non agganceranno più il GPS dopo il 6 aprile.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    purtoppo e come ho scritto...e non funzionano piu dopo l'ultimo aggiornamento effettuato....al punto che tt propone la rottamazione del 1005 con il 6200 riconoscendo il problema del malfunzionamento.....con lo sconto del 30%......
    di 1005 me ne deve arrivare uno non funzionante dopo l'aggiornamento e per questo chiedevo se era o no recuperabile.....
    e su un noto sito di camperisti https://forum.camperonline.it/tecnic...go-6200/240858 sono in molti con sto problema....
    poi nel primo post....erano due le domande.....una sul 1005....e una sul "bug"......

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    se leggi hai avuto le risposte, per il bug non tutti, per malfunzionamento assistenza TT, non avendo "ciofeche" questi problemi per noi non esistono


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    si si ne ho avuti fin troppi....era solo per chiarire bene a bovirus che le due cose non erano collegate ......grazie e buona serata a tutti....

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho il 1005 camper e funziona tutt'ora benissimo , ripeto che l'aggiornamento comprende la mappa e non il software !
    non è come i tomtom truck che ha il software truck, ma il tuo è un semplice tomtom go 1005 o go 1015 con la mappa europe camper ...e la mappa europe camper contiene gli attributi o impostazioni per il camper.
    quindi il mal funzionamento non è dovuto all'aggiornamento e la tomtom propone il 30% per tutti i tomtom datati ...è nel loro interesse vendere e dà questa "opportunità" che chiamano Fedeltà !
    Se ci pensi è impossibile che per un fatto di satelliti che ogni 19 anni cambia qualcosa ..il tuo tomtom per questo non funziona più ! basta fare l'aggiornamento dei satelliti o altro che propone la tomtom e ritorna a funzionare .
    Il discorso che il tuo tomtom si è rotto ,è difettoso cosa che capita e la tomtom non avendolo più in produzione e essendo passati i 2 anni l'unica cosa che può fare è proporti uno nuovo scontato ..tutto qui.
    Se ti da la rotella dell'ingranaggio all'inizio accensione o se ti da il simbolo di connetterlo al pc allora bisogna che la tomtom te lo resetta e ti fa reinstallare il software e la mappa .
    Puoi provare a cambiare la batteria per vedere se cambia qualcosa ,di preciso che problema ti da ? non carica la mappa , non si avvia o cosa ?
    certo che per me la TomTom ha perso parecchio :
    1) non esiste che se il mio tomtom non funziona più mi si propone la sostituzione con uno nuovo scontato al 30% , penso ci debba essere anche un servizio di assistenza vera e propria , cioè prima con 100 euro la tomtom te lo riparava !
    2) questi tomtom di nuova generazione a mio avviso sono molto più scadenti dei vecchi tomtom... parlo di tomtom go x20, x30 , x50 , ma anche xl o xxl che ancora dicono la loro , avranno meno funzioni ma sono delle vere macchine...mentre questi ultimi tomtom hanno si molte più funzioni ma sono più "delicati" e danno più problemi .
    Tomtom start o via che si rompe il gps o non funziona più bene , problemi di accensione , aggiornamento con wifi e non si aggiorna e perde le mappe ..ecc.....ne ho avuti molti e mi han dato molti problemi ... più funzioni ma meno qualità per me ...e non perchè sono blinadati e che proprio danno problemi.
    Idem i Becker ..i vecchi becker erano delle rocce, i nuovi erano delle cinesate ..se lo aprivi tipo becker transit .7 batteria saldata direttamente alla scheda madre come tasto accensione , problemi di alimentazione causa calamita che crea il campo magnetico e altri difetti.
    Non è per essere polemico però se un tomtom lo pago 400 euro e mi dura 4 o 5 anni e poi non lo posso più usare oltre al 30% di sconto su uno nuovo, devo avere anche l'opzione di poterlo riparare a pagamento , perchè se mi vendi un navigatore che non è riparabile :
    1) sei già in difetto
    2) la prossima volta mi compro una navi cinese da 7 pollici a 50 euro con igo che se si rompe poi lo rifaccio nuovo !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    nord/ovest
    Messaggi
    97
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    sono d'accordissimo al 1000x1000 con te.

    Ho letto di sto problema sul sito che vi ho indicato e visto che qui non ne parlavate ho chiesto. Punto. E chiuso il discorso.

    Io ho ancora un vecchio xl canada...by dav....che salvo il problema del bag continua a portarmi dappertutto.

    E solo ieri gli ho messo una 1025_9389 senza nessun problema.
    Aggiornato gli autovelox.

    E tutto grazie al vostro lavoro.

    Buona serata e continuate cosi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •