Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Autoradio Clarion NX503E - Problemi con il navigatore

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il cid è: 744a45434d31334110009923cb00d100

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, per fare una copia della tua originale ti serve una sd samsung col cid modificabile che puoi trovare anche qui che sicuramente va bene :


    poi formatti la sd con windows o altro programma in FAT32
    poi ci copi il backup della sd originale , quindi usi HDD RAW e gli metti l'immagine che hai postato qui . che la sd deve avere tutte 4 le partizioni e non solo quella visibile a windows .
    poi infine cosa un poco più difficile va cambiato il cid alla sd samsung e cioè gli va scritto il cid della tua sd originale e cioè questo : 744a45434d31334110009923cb00d100
    Per fare questo devi per forza usare ubuntu , non c'è altro rimedio o meglio questo è il più semplice e meno "costoso"
    vedi qui le guide x cambiare il cid nella sd samsung:
    Creare una copia fedele di una SD originale con mappa (tipo TrekMap o BlueChart)

    Puoi anche usare ubuntu da chiavetta usb dal boot del tuo pc, ma per essere un pc idoneo alla modifica del cid deve soddisfare questa condizione: #66
    cioè dal pc inserendo la tua sd samsung devi avere questa foto della micro sd nel desktop di ubuntu:


    oppure hai l'immagine di una Scheda SD rossa se usi una versione di Ubuntu più vecchia ...se invece inserendo la sd nel pc e ti appare nel desktop di ubuntu una chiavetta USB o un immagine simile ad un compiuterino allora il tuo pc non va bene o meglio il tuo Pc non ha una slot SD su bus pcie e quindi non è in grado di leggere,scrivere il cid della sd samsung.

    X la scrittura del cid dal terminale di ubuntu fai così ...tasto destro sulla cartella mmc_tools e quindi selezioni Apri nel terminale e dai questi comandi
    1) sudo -s
    2) immetti la password se te la chiede (quella che hai messo all'istallazione di ubuntu)
    3) chmod 777 mmc
    4) sudo ./mmc prog_cid /dev/mmcblk0 744a45434d31334110009923cb00d100
    5) togli la sd dal pc e dopo poco la rimetti
    6) dai questo comando: cat /sys/block/mmcblk0/device/cid
    7) se come risposta ti scrive questo cid:
    744a45434d31334110009923cb00d100
    allora hai fatto tutto alla perfezione, se invece non ti scrive quel cid o se hai problemi fammi sapere qui che risolviamo, grazie...ciao


    N.B. ...io l'ho provata è sul mio Clarion gira bene senza intoppi, anche senza aggiornarla , così come me l'hai passato tu il backup, quindi può essere che la tua sd originale è un pò rovinata, se fai una copia della tua originale sicuramente andrà tutto bene

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato a seguire la guida ma mi da "unlock comand failed" "time out.
    La scheda è idonea mmc0:0001

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    SI , purtroppo le sd di ultima generazione non funzionano, la samsung le ha bloccate, devono essere sd idonee con mmc0:0001 ma fatte prima del 2016 / 17
    da questo comando:
    cat /sys/block/mmcblk0/device/date
    vedi che sicuramente è stata fatta dopo il 2017

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa una domanda; nel link che mi hai postato le sd sono quelle giuste?

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    SI, quella da 64gb di amazon , testata da capturista e va bene

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #27
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve io ho la microSD originale ma vorrei solo aggiornare le mappe, dal forum ho scaricato le mappe 2018.q4 ma mi dice non attivate come si fa ad attivarle?

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    spero che hai fatto un backup della sd originale o comunque hai provato con una sd qualunque e non quella originale .
    La tua sd originale la puoi aggiornare solo a pagamento con naviextras ...se metti le mappe che trovi qui sul forum devi anche pacciare il file mobilenavigator.exe ...cosa che non si riesce a fare ...ciò già provato con la mia sd originale e non se la fà x ora.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si ho provato con quella originale ma ho anche il backup, adesso compro una nuova microSD da 8gb (o secondo voi posso prenderne una più graznde) e provo, quello che non riesco proprio a capire il percorso di Navigation.exe comunque vedrò con più accuratezza.
    Cosa vuol dire pacciare il file mobilenavigator.exe? a me sembra che questo file non c'è proprio.

  10. #30
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il mobilenavigator.exe é molto importante in winCE,patchiare,o crackare significa,modificare il mobilenavigator.exe in modo da fare andare il programma di navigazione,senza che ti chiede le licenze,praticamente si prende la exe e si carica con dei programmi apposta,un debbuger dessembler,si trova il codice che chiede la licenza e si bypassa(JNZ),o si salta(JUMP),altro modo sarebbe di trovare il numero HEX e cambiarlo,non tutti riescono a farlo,questo lavoro viene chiamato anche reverse engineering,si fa solo a scopo di studio,perché illegale








Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •