Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Autoradio Clarion NX503E - Problemi con il navigatore

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio Clarion NX503E - Problemi con il navigatore

    Buongiorno a tutti.
    Apprezzo molto il lavoro che fate.
    Avrei un problema con il Clarion nx503e installato aftermarket nella mia fiat 500l nell'anno 2015.
    Tutto ha fuinzianato bene fino a 2 mesi fà, ora ho problemi sul software di navigazione.
    Suppongo che la sd non funzioni bene.
    E' possibile fare una copia della sd originale su una nuova sd?
    Per quanto ho letto, le sd originali sono protette e le copie non vengono accettate dal sistema di navigazione.
    Ringrazio anticipatamente per chi mi darà una soluzione

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova a fare la copia su una sd e così vedi se funziona, oppure posta il contenuto della tua sd .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Già fatto non funziona. Sd protetta con SWID.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    swid ? sarebbe ? tradotto ?
    forse intendi dire cid ?
    posta il contenuto della tua sd oppure elenca le cartelle che hai dentro la sd o fa una foto al contenuto della sd, insomma da più info se no come si fa ad aiutarti ????

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa se non sono stato troppo chiaro.
    SWID dovrebbe essere un piccolo programma che fa identificare la sd.
    A quanto ne so, ogni navigatore è dotato di una sd specifica con specifico codice di identificazione.
    Quando accendi l'autoradio/navigatore legge i codici sulla sd e la abilita.
    Senza abilitazione della sd non funziona niente.
    Ho già provato a fare una copia di backup con AOMEI e poi riversare il backup su una nuova scheda ma la sd non viene riconosciuta.
    Guardando la scrittura fatta dal backup sulla nuova sd vedo che una partizione, su 3 esistenti, non è stata scritta.
    Penso sia proprio quella di identificazione.
    I file contenuti sulla sd pesano 4.5 gb.
    Non ho problemi se mi dici come fare a postarli.
    Ti allego la foto del contenuto.
    Grazie per il tuo interessamento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho capito il sistema che hai che è lo stesso del nx504e o nx505e, in pratica come tu dici la sd è partizionata in 3 o 4 parti , hai il sistema igo e nella root principale che è la unica visibile con windows dovresti avere la cartella iGO o simile ma dentro non c'è l'eseguibile che è nascosto in un altra ripartizione .
    SWID non si chiama così o meglio forse avrà anche quel nome ma l'uso più comune è il CID , cioè la tua SD ha un cid o numero a 32 caratteri che è univoco ed è legato al tuo backup della sd quindi oltre a copiare il backup della sd devi per forza clonare anche il cid ...e lo si può fare solo su una sd samsung col cid modificabile e solo quelle prodotte prima del 2017 funzionano.
    Postami tutto il backup della tua sd che riesco forse ad aggiornartela anche se non semplice fare il backup della tua sd , se non sbaglio dovrebbe essere una micro sd .
    per fare il backup devi usare : HDD Raw Copy Tool

    oppure puoi usare il tuo backup con AOMEI , ma meglio HDD RAW
    Poi creato un file immagine con uno di questi 2 programmi lo devi zippare , puoi usare winrar o winzip e lo zippi o compatti in file da 500mb
    quindi ti crea più parti e li carichi con Zippyshare


    e mi passi i vari link così riesco a riprodurre la tua sd
    Poi ti dico anche come ottenere il cid della tua sd
    comunque se tu hai creato una copia della tua sd originale usando backup con AOMEI , questa non funziona sulla tua Clarion NX503E, ma se la metti al Pc e installi il programma Naviextras Toolbox questo te la vede e te la riconosce e ti da la possibilità di aggiornarla ( a pagamento) ma puoi vedere anche se ti fa aggiornare altro tipo il software... e questo già lo puoi fare
    ovviamente poi se metti questa sd nella tua autoradio comunque poi non funziona , ma intanto sai che il backup l'hai fatto bene !
    Naviextras Toolbox


    Per assurdo potresti e si può fare ma non devi sbagliare nulla ...fai una copia perfetta del backup della tua sd originale usando hhd raw o backup con AOMEI, poi questa sd l'aggiorni a pagamento col programma Naviextras Toolbox e infine poi riusi hdd raw o backup con AOMEI questa volta per clonare la sd che hai aggiornato nella sd originale (cioè l'inverso della prima volta) , poi metti la sd originale nella tua Clarion e funziona ...ma appunto non devi sbagliare nulla se no "sputtani" la tua sd originale e butti via soldi inutilmente !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se puo essere d'aiuto ho anche il backup fatto con naviextras toolbox.
    L'anno scorso ho aggiornato le mappe con loro e quindi ho fatto il backup della sd originale.
    Mi viene un dubbio; non è che sia stato l'aggirnamento di naviextras a crearmi problemi?
    Fammi sapere quale backup ti è piu utie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma che problema hai di preciso ?
    che difetto ti fà ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ha un grosso ritardo nell'accettare i comandi come se il sistema sia sovracarico.
    Alcune volte si blocca.
    Qualche volta perde il segnale gps.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Altre informaziuoni se ti possono essere utili:

    1- Clarion mobile map 9.12.6.384899 del 9/4/2014
    2- Licenze
    a. Clarion europe - CP-QF0S-RGHD-3PZK-BRO9-E0P8
    b. Europe map NQ Primo 2018 Q1 – CW-UI7Y-YMUM-YIQE-33YQ-IAMM
    3- SWID
    a- Dispositivo- WDY3-DB00-0QEY-A878*
    b- Scheda – 2M2D-6TF5-EPVT-G2CG
    4- Volume – 485-1089-02
    5- Seriale - 5369-B213

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •