Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TomTom - [GUIDA] Trasferimento posizioni tra Tomtom diversi

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Thumbs up TomTom - [GUIDA] Trasferimento posizioni tra Tomtom diversi

    Finalmente sono riuscito nell'impresa di trasferire le proprie posizioni salvate da un TomTom ad un'altro, funziona anche con release diverse di TomTom (per ora)
    Di questo devo ringraziare molto Enzolino a cui va praticamente tutto il merito, io ho solo fatto due più due.

    Allora supponiamo che come nel mio caso avete installato una nuova release di Tomtom o ancora avete cambiato telefono e che avevate diverse posizioni salvate nella precedente versione e che volete riavere in quella nuova appena installata.
    Nel mio caso avevo diverse decine di posizioni salvate oltre che casa e lavoro, purtroppo di alcune di quelle posizioni non ricordavo l'indirizzo e quindi l'unico punto per andarci in navigazione era con la posizione salvata.

    Andiamo al dunque:
    Dovete copiare il file che si chiama Italia_MapSettings_.tlv
    Lo trovate in Android/data/com.tomtom.gplay.navapp/file/files
    Attenzione, potrebbe essere sia nella microSD o nella memoria del telefono, nel mio caso lo avevo in entrambe le posizioni ma quello che viene letto dal mio tomtom si trova nella memoria del telefono, magari nel vostro caso potrebbe essere l'altro.

    Questo file contiene le vostre posizioni salvate e le vostre mete, quindi prima di installare una nuova versione del navigatore dovete farne una copia e quindi una volta installato sovrascrivere il file esistente.



    Vi ritroverete le vostre destinazioni, ma non saranno presenti per ora sulla mappa, dovete selezionarle come questo esempio fatto sul centro commerciale di Arese



    A quel punto basta che selezionate "Aggiungi alle mie posizioni" e ve la ritroverete sulla mappa
    Fate questo se volete che le vostre mete preferite siano rappresentate sulla mappa e quindi clikkabili

    Un buon consiglio è di fare ogni tanto copia di questo file nel caso si debba perdere il telefono o che per qualsiasi ragione non sia più leggibile.

    Lanci

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo anche la possibilità di integrare i propri percorsi o mete salvate anche in un'altra mappa diversa che però preveda ovviamente la nazione di cui sono state salvate le destinazioni.

    Faccio un esempio pratico, supponiamo che avete sempre usato la mappa Italia, ma su un vostro altro device avete la mappa Europa, anche in questo caso potrete trasferire i vostri percorsi salvati, i vostri ultimi itinerari o le vostre mete anche se le avevate fatte con la mappa Italia.

    Fate così:

    Prendete il solito file Italia_MapSettings_.tlv
    Lo trovate in Android/data/com.tomtom.gplay.navapp/file/files
    Copiatelo a parte e rinominatelo in Europe_MapSettings_.tlv
    Quindi trasferitelo nello stesso percorso nell'altro device che ha la mappa Europa sovrascrivendo il file esistente

    Vi ritroverete le stesse mete che avete salvato in mappa Italia



  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    33
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto. E' possibile trasportare/trasformare il file mapsetting.cfg preso da un tomtom XL e usarlo su tomtom per android? Se si come fare, che estensione deve avere e in che cartella della memoria sul telefono va messo.Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    no, non è possibile.
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    33
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quindi devo riscrivere i preferiti sul tel pazienza ok grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho mai capito perchè TomTom è sempre stata così criptica per quanto riguarda le proprie posizioni, un file universale per tutti i loro prodotti sarebbe stato l'ideale, invece...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •