Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Samsung Galaxy S8 - Downgrade da Android 9.0 ad 8.0

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question Samsung Galaxy S8 - Downgrade da Android 9.0 ad 8.0

    L'aggiornamento al nuovo Android 9 non mi piace per nulla e vorrei tornare alla versione precedente la 8.0.
    Qualcuno ha già avuto esperienza di downgrade del firmware su telefoni Samsung?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    penoso...................se vuoi farlo procurati il firmware giusto per il tuo telefono, occhio se è brandizzato, perchè ti si blocca e poi lo butti, chiaramente occorre Odin e poi fai tutta la procedura, buona fortuna
    p.s io ho buttato un s7


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    trova il firmware oreo che avevi prima per il tuo modello e flashare con Odin








  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si ho letto un po' in giro, speravo di trovare un compagno di avventura che condividesse la stessa cosa.
    Odin l'ho già scaricato, devo recuperare il firm Android 8.0 credo fosse appunto Oreo
    L'apparecchio è Galaxi S8 credo sia SM-G950F non brandizzato

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se no lo puoi trovare forum xda developer








  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    615
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    penoso...................se vuoi farlo procurati il firmware giusto per il tuo telefono, occhio se è brandizzato, perchè ti si blocca e poi lo butti, chiaramente occorre Odin e poi fai tutta la procedura, buona fortuna
    p.s io ho buttato un s7
    Punti di vista...l maggior parte dei possessori ne è soddisfatta... Poi va a gusti per carità . Il device è molto.fluido, a mio avviso uno dei pochi serie S veramente riusciti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,336
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il firmware lo puoi scaricare da sammobile https://www.sammobile.com/firmwares/
    io ne ho già fatto diverse sostituzioni di firmware con odin scaricando appunto da questo sito, mai avuto problemi

    per scaricare devi registrarti
    vai Qui trovi il no brand per il tuo device https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s8/SM-G950F/ITV/download/G950FXXS4CSB1/257637/

    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto Visualizza Messaggio
    Si ho letto un po' in giro, speravo di trovare un compagno di avventura che condividesse la stessa cosa.
    Difficile..... tutti aspettano in gloria gli aggiornamenti e poi si adeguano alla situazione.......

    Odin l'ho già scaricato, devo recuperare il firm Android 8.0 credo fosse appunto Oreo
    L'apparecchio è Galaxi S8 credo sia SM-G950F non brandizzato
    Credo e penso sono verbi che non sono adatti in questo caso, devi essere sicuro al 100% del modello di telefono che hai, S8, S8 Plus, ecc, più che il nome devi sapere la sigla esatta che corrisponde al tuo modello.
    Ogni tipo di telefono ha delle proprie Rom dedicate, sia Custom che Stok, per cui bisogna stare molto attenti per non ritrovarsi poi col telefono briccato.

    Come ti ha già detto beppino, i firmware originali li trovi su Sammobile, un sito quasi ufficiale di Samsung dove trovi tutte le versioni del tuo telefono con tutte le Rom originali rilasciate per i vari paesi del mondo.
    Samsung negli anni ha molto limitato la possibilità di fare il root e l'uso di Custom Room, si altera il knox perdendo la garanzia ufficiale, (anche se penso che come S8 la garanzia ormai non ce l'hai più o sei agli sgoccioli), ma ha anche contrastato il downgrade, cioè non si potrebbe tornare indietro nemmeno per una Rom originale Samsung.
    Di controindicazioni non dovresti averne, in fondo rimetti la ROM di "serie" che hai usato fino ad ora, solo che flashando la Rom con Odin perdi tutto quello che hai sul telefono, è come fare un Hard Reset, ti ritrovi col telefono come quando lo hai comprato, per cui salvati quello che ti interessa con un backup o salvati le cartelle. Per esempio WhatsApp, salvi le sue cartelle sul PC, e dopo averlo installato le sostituisci o le integri a quelle che si sono formate ex novo, non dovresti perdere niente sia come messaggi che come foto/video.

    Comunque su Sammobile trovi sia la vecchia Rom originale che l'ultima versione di Odin e le istruzioni per completare le operazioni.

    Io l'S4 lo avevo preso brandizzato Vodafone, quando passai a TIM lo brandizzai TIM, dopo lo resi no-brand e infine gli misi la ROM rilasciata per i Nordic Country che è stata l'ultima in ordine di tempo per quel modello.

    Devi seguire esattamente le istruzioni che trovi sul sito.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento da Android 8 al 9 sul SM-G955F o Galaxy S8+ e non ho visto tutto stò cambiamento o disagio da farmi tornare ad android 8, sono cambiate le icone (colore e icona) ,l'impostazione della grafica del menù e poco altro ..sicuro che se si è statici ci si può trovare male abituati a prima, ma cosa di 1 giorno ! Provato con un app, con android 9 il mio s8 è anche più prestante almeno così da quello che dice e da quello che vedo .
    Ma se vuoi tornare all' 8 fa come ti han detto flesha con Odin .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masami Visualizza Messaggio
    Punti di vista...l maggior parte dei possessori ne è soddisfatta... Poi va a gusti per carità . Il device è molto.fluido, a mio avviso uno dei pochi serie S veramente riusciti.
    forse hai interpretato male.............................io intendevo penoso il downgrade ad Android 8 , comunque ognuno ha le sue ideee, per fortuna


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •