Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: TomTom e Samsung Omnia SGH-I900 (WinCE) - Aggiornamento mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom e Samsung Omnia SGH-I900 (WinCE) - Aggiornamento mappe

    Salve a tutti, sono possessore di un samsung omnia i900, con windows mobile 6.1 professional, wince 5.2.20270 (build 20270.1.3.1), compreso di ultima versione firmware samsung i900xiib3/xiib3, modello da 8gb di memoria interna con possibilità di espansione tramite memoria esterna, risoluzione qvga 200x400, processore arm920t pxa312, ram 97.16mb, ne usa circa 40 di base e con il tomtom acceso non varia di molto, a volte neanche scende. Attualmente su di esso ho installato il tomtom versione 7.918.9193, credo ultima versione, con relative mappe 1015_9156 e che gira abbastanza bene. L'unico quesito che mi chiedevo, era quello di sfruttare al massimo questo cellulare cercando di fargli girare una versione del tomtom per la quale le mappe online siano più diffuse, per le quali i codici meta vengano pubblicati spesso, questo intendo. Sicuramente ormai sempre meno persone usano un telefono con wince e ogni volta tomtom non riserva più di 5 mappe credo compatibili con questi dispositivi, delle quali online se ne trovano solo 2 non sempre attivate in tempo, esattamente come per le ultime che sono le 1025, meta non ancora pubblicati come per le 1020. Di conseguenza per restare al passo pensavo di far girare una versione diversa del tomtom come quelle per i pna, una versione 8 oppure 9. Consigli sul da farsi? Pensate sia destinato a poter far girare solo queste mappe che rimangono una rarità ad ogni aggiornamento? Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    le mappe per il sistema operativo che usi tu non vengono più prodotte, e/o commercializzate, mi spiace, anche il sistema operativo non viene più aggiornato da tempo, è stato abbandonato, e nel tuo telefono non si può mettere altro TomTom


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    le mappe per il sistema operativo che usi tu non vengono più prodotte, mi spiace, anche il sistema operativo non viene più aggiornato da tempo, è stato abbandonato, e nel tuo telefono non si può mettere altro TomTom
    Grazie per l'interesse Fabrizio, soprattutto per la risposta a velocità della luce. Solo una cosa allora mi viene da chiedere. Non c'è possibilità tramite i meta equivalenti in futuro di portare avanti questa piattaforma? Che so, magari qualcuno che utilizza i pna e si ritrova casualmente con la 1025_9434 per dire, ed estrapolando la key pubblica il meta. Quello che volevo capire era in che modo persone che hanno i navcore tomtom possano trovarsi tra le mani giusto giusto quelle 2-3 mappe compatibili anche con i windows mobile, se è così che funziona. Se invece funziona al contrario, e cioè che quelle mappe come la 9434 le ricevono solo dispositivi come i windows mobile e solo da loro sono poi condivisibili agli altri navcore allora capisco come mai vengono considerate a perdita. Grazie se saprai risolvermi questo dubbio di canoscenza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    non è possibile nulla, metti il cuore in pace, puoi solo cambiare navigatore, credo che iGO abbia ancora qualcosa di funzionante su Windows CE, il tuo telefono è vecchio di quasi 10 anni, una enormità per gli standard attuali, come ti ripeto, mi spiace ma non ci si può fare più nulla, anche io ho vecchi PDA che non funzioneranno più


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    non è possibile nulla, metti il cuore in pace, puoi solo cambiare navigatore, credo che iGO abbia ancora qualcosa di funzionante su Windows CE, il tuo telefono è vecchio di quasi 10 anni, una enormità per gli standard attuali, come ti ripeto, mi spiace ma non ci si può fare più nulla, anche io ho vecchi PDA che non funzioneranno più
    Nono lo so tranquillo ahahah, cercavo solo di riesumarlo dalle ceneri perché di mio utilizzo già TomTom Go su Android. Un ultimo favore se puoi allora ahahha, mi servirebbero le voci ufficiali della TomTom sempre compatibili con la versione per Windows Mobile, purtroppo non riesco a trovarle in giro. Grazie ancora e scusa per il disturbo con questo post un po' troppo pretenzioso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    le voci dovrebbero essere sempre le stesse, francamente non ricordo..................prova qui

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-il-tuo-tomtom

    oppure scarica un pack pronto per qualsiati TT e dentro c'è la cartella voci


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    le voci dovrebbero essere sempre le stesse, francamente non ricordo..................prova qui

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-il-tuo-tomtom

    oppure scarica un pack pronto per qualsiati TT e dentro c'è la cartella voci

    Scusa il ritardo, ho dovuto provare le cose prima di rispondere. Ho trovato un pack di voci solo originali, che se vuoi ti posso passare il link (non ricordo se è contro il regolamento pubblicare link a casaccio), e funzionano benissimo. Poi ho scaricato le voci premium di zelig e colorado, e purtroppo non riesco ad utilizzarle, ovvero le visualizza perfettamente, le posso scegliere dal menù del navigatore, però non me le fa ascoltare. Ma non è che si devono attivare prima? Se la risposta è si, allora non so come. Io attualmente ho usato easyusetoolsmod per le mappe e non è stato affatto difficile, ma per le voci non saprei..

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    le voci vanno attivate come gli autovelox, in modo manuale.............
    per il pack delle voci, ti ringrazio, ma uso solo voci originali acquistate e attivate da TT


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    le voci vanno attivate come gli autovelox, in modo manuale.............
    per il pack delle voci, ti ringrazio, ma uso solo voci originali acquistate e attivate da TT
    Non pensavo fosse così facile il procedimento, ma soprattutto ripetitivo e uguale all'attivazione delle mappe. Pensi che nel mio dispositivo possano funzionare anche le voci LoquendoTTS?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,006
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    in linea puramente teorica, penso di sì, però occorrerebbe installare anche il pack del Loquendo e poi le relative voci, sono esperimenti che non ho mai fatto; provare non nuoce, si impara qualcosa e si trascorre il tempo, ma se non sbaglio mi pare sia una funziona a cui concorre anche la compilazione della mappa, da cui le varie versioni..............

    p.s. non è necessario quotare il messaggio precedente, quando è in atto una discussione fra due persone


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •