Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Richiesta aiuto - tom tom one xl iq routes

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Richiesta aiuto - tom tom one xl iq routes

    ciao a tutti,

    dopo un paio di giorni di lettura di guide e tutorial e smanettamenti varii con il tom tom, non sono riuscito a trovare una soluzione al problema del mio navigatore.

    premetto che il nav all'improvviso ha iniziato a non funzionare più, nello specifico ad ogni accensione mi chiedeva di inserire nazione, qualche preferenza e una volta arrivato sull'impostazione dell'orario si bloccava e si riavviava.

    ho trovato qui sul sito molte guide chiare e diversi pack già pronti, ho gia fatto i test con 1 navcore e 2 mappe differenti ma con nessuna delle due funziona: il dispositivo si blocca sulla schermata iniziale senza farmi configurare nulla!

    ora ho formattato nuovamente il tomtom (fat32, lenta) e sto scaricando un nuovo pack (mappe+navcore, è il packone 9.101/885.4009), ma prima di installarlo volevo chiedere due dritte qui per capire se e cosa sbaglio.

    Dopo il format copio tutto quello che ho scaricato nel tomtom, attivo la mappa con il tool e riavvio il dispositivo. In caso non funzioni provo a lanciare il cleaner per qualche volta.
    Corretto?

    Il nav è un: TOM TOM ONE XL IQ ROUTES EUROPA
    2 Gb memoria (non ha SSD)

    DeviceName=TomTom XL IQ Routes Edition
    DeviceVersionHW=XL IQ Routes Edition
    DeviceSerialNumber=RS6011G01024
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55277
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.2


    grazie mille,
    ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    E' qui che sbagli.. non devi riavviare il TT. Devi fare il Reset 4-5 volte con Clear Flash.
    Hai letto tutte le guide.. la miniguida in firma no però ehehehe
    Usavo clear flash solo dopo aver riavviato il TT, ora riprovo subito a farlo prima del riavvio, grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Testato con questo pack

    http://www.gbcnet.net/showthread.php...mappa-885.4009

    seguito tutte le istruzioni del post, lanciato clear flash 6 volte ma il TT rimane fermo sulla prima schermata!
    Ho tra le mani un fermacarte?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    allora cancella la memoria, poi lo colleghi al tthome e gli fai fare tutti gli aggiornamenti e poi lo avvii vedi se si pianta o parte.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Appena ri-aggiornato con il tthome, il tt si blocca sull'impostazione dell'ora.
    Facendolo partire da PC (dal tthome funzione aziona dispositivo) mi segnala un errore nelle mappe ... e controllando meglio ho notato che non ci sono !
    Ho provato a copiare ed attivare questa mappa : Italia 915 5120 (anche se il nav originale era Europa, l'ho fatto per comodità di download di quella ita) ma anche con questa mappa il dispositivo non parte :S

    Collegandolo con il tthome mi chiede di aggiornare voci/quickgpsfix, ho aggiornato queste due voci e (sempre dal tthome) lo faccio partire ... parte tutto fino a darmi errore sulla mappa quindi a questo punto credo sia la mappa a non essere corretta!!! Provo a scaricare la 5110 (che rileggendo il post è quella consigliata) e vi faccio sapere

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    1,308
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davtomtomxl Visualizza Messaggio
    Appena ri-aggiornato con il tthome, il tt si blocca sull'impostazione dell'ora.
    Facendolo partire da PC (dal tthome funzione aziona dispositivo) mi segnala un errore nelle mappe ... e controllando meglio ho notato che non ci sono !
    Ho provato a copiare ed attivare questa mappa : Italia 915 5120 (anche se il nav originale era Europa, l'ho fatto per comodità di download di quella ita) ma anche con questa mappa il dispositivo non parte :S

    Collegandolo con il tthome mi chiede di aggiornare voci/quickgpsfix, ho aggiornato queste due voci e (sempre dal tthome) lo faccio partire ... parte tutto fino a darmi errore sulla mappa quindi a questo punto credo sia la mappa a non essere corretta!!! Provo a scaricare la 5110 (che rileggendo il post è quella consigliata) e vi faccio sapere
    vedi che devi parceare il navcore hai letto qui http://www.gbcnet.net/showthread.php...om-Stand-Alone e poi attivare la mappa seno non parte nemmeno se piangi turco


  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, l'ho patchato prima e installato la mappa come spiegato nel post linkato (e l'attivazione va a buon fine)
    Quando faccio partire il navigatore (da TThome, se lo accendo rimane bloccato sulla prima schermata) mi da questo errore:
    problema relativo alla mappa Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Italia-825
    Guardando sulle tabelle di compatibilità incrociando navcore (9515) e mappa (Italia-915-5110) dovrebbe essere compatibile..,
    In origine è un navigatore europa, sarà per quello?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che c'entra "Europa".
    Il Navigatore è Europa perché rispetto i precedenti ha una memoria più ampia da poter permettere di installare anche l'Europa.. e costava di più, ma puoi mettere anche le Mappe della Cina.
    Devi mettere la Mappa. v.915.5110

    P.S.
    navcore (9515)
    Bello! Lo voglio provare.. mi dici dove lo hai preso

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Era un 9510 scritto veloce
    Quella mappa ho messo, provo magari a fare qualche clear flash a vedere che succede !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •