Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Opel Navi 950 - Aggiunta Autovelox

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Opel Navi 950 - Aggiunta Autovelox

    ciao ho appena finito di aggiornare con successo i l navigatore in questione .......

    dopo una prova in strada mi sono accorto della mancanza degli autovelox nel menu dei poi nel navigatore .
    ho cercato qua nel forum ma non sono riuscito a trovare tread sugli autovelox in questione .......per caso non sono previsti ??
    nel menu del navigatore ci sono tre opzioni riguardo ai poi
    importa
    esporta
    cancella
    ciao e buona serata


    si si 2019
    grazie mille per la rapida risposta
    .... sai dove si possono trovare ancora

    di queste famigerate sdcard ??
    e da un po che le cerco ma ..... nulla ...
    sembrano estinte ...
    ciao ti faccio sapere ...
    buona giornata


    mi e appena stato riferito che ce un piccolo problema .'.cito testualmente .'


    Ogni volta che avvio l'auto mi dice che c'è l'aggiornamento da fare. Do ok, arriva al 99% e poi mi dice programming flash failed...

    ci sara un aggiornamento software da fare in base alla mappa scaricata ??

    ciao


    aggiornamento " programming flash failed.."

    ho inserito piu e piu volte l SD con il motore acceso finche alla fine l'aggiornamento e stato eseguito correttamente... quindi se dovesse succedere riprovate inserendo l 'SD con il motore acceso finche l'aggiornamento non avra successo...

    i velox non ho ancora provato

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    x inserire gli Autovelox per l' Italia :
    devi procurarti una chiavetta usb non più grande di 1gb , puoi usare anche un adattatore usb per sd (non più grande di 1gb)
    poi dentro la chiavetta usb create una cartella e la rinominate : myPOIs e dentro ci mettete il file che scaricate qui:

    testati e fatti da @ zecchini giuseppe , vedi guida qui sotto

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao ragazzi.............e stata un po impegnativa ma ce l abbiamo fatta ....autovelox per navi 900 installati e funzionanti , con relativo avviso sonoro e icona (anche se non proprio pertinente come icona )
    grazie spoon per il file innanzitutto , solo che caricandoli cosi con importa poi non erano attivabili perche i poi importati vengono letti come destinazioni e non come un qualcosa da segnalare .
    al contrario dei poi caricati nel sistema che invece hanno icone predefinite e avvisi sonori attivabili .
    intanto posto le immagini del libretto delle istruzioni del navigatore pag 68/69 dove ho capito come procedere .





    spero di riuscire a spiegarmi bene (non sono molto bravo in questo ) per cui prego i moderatorii di modificare qualunque cosa ritengano opportuna per la comprensibilita del procedimento ...
    ho scompattato il file opel navi900.rar, aperto cartella opel navi900 all'interno , e aperto la cartella myPOIs ,dove all'interno sono contenuti tutti i file .poi degli autovelox .
    se date uno sguardo alle istruzioni del manuale ci sono 20 serie di poi con nome e numero ..
    ho aperto ogni singolo file .poi all'interno della cartella myPOIs e copiato il contenuto (solo degli autovelox per l 'italia .il resto non mi interessava )
    in un unico file di testo salvandolo in Cinema_7.poi. (perche Cinema ha come icona una telecamera)


    creato una cartella myPOIs con all'interno il file Cinema_7.poi, copiato in una usb da i gb e l ho collegata nell'apposita porta del navigatore che l ha prontamente riconosciuta e effettuato il caricamento.
    sono andato nel menu dei poi ho cercato Cinema e ho abilitato l'avviso acustico e impostato su tardi (avvisa a 400 mt) mentre
    presto (avvisa a 200 mt )
    risultato ......avvisi sonori e icona (anche se non proprio opertinente come icona , ma .......questa era quella che mi ricordava un autovelox) funzionanti .
    da quello che mi sembra di capire su questo navigatore sembra non siano stati previsti gli autovelox perche io non ne ho trovato traccia alcuna , nemmeno nominati ..
    io avrei terminato , spero di essermi spiegato bene e spero inoltre che questa guida possa essere d'aiuto.
    un saluto a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho preparato il file per gli autovelox per la sola Italia ,dovete solo copiare la cartella myPOIs in una chiavetta usb non piu grande di 1 gb e inserirla nell'apposita usb del navigatore e fate "importa poi".


    Codice:
       https://drive.google.com/open?id=10KLWIO4Q3H7MzKG629OJmJ0Hqx5ukfZ9
    
    




    per chi volesse procedere invece come descritto al "post n' 2 " allego link per il solo file "Cinema_7.poi"

    per cui nella chiavetta dovete creare una cartella myPOIs dentro la cartella myPOIs create una cartella POIbase e dentro la cartella POIbase copiate il file di seguito ..per cui avremo myPOIs-->POIbase-->Cinema_7.poi

    Codice:
     https://drive.google.com/file/d/1lYfH3ZqXZ3u8dB9yskaGat_nfPu_v28o/view

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Giuseppe, ho eseguito le manovre da te descritte per aggiungere i pdi al mio navi 900.
    Descrivo per sommi capi : creata cartella myPOIs po creata POIbase e in fine inserito il file Cinema_7.poi da te copiato.
    Inserito nel navi ma nell'elenco dei pdi da visualizzare non c'è per poterlo spuntare.
    Forse ho fatto qualche manovra errata. puoi dirmi piu dettagliatamente come procedere grazie.
    sono alle prime armi. grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    i pdi te li ha caricati ?
    guarda nel menù Cinema che vedrai sono lì ...se non ricordo male

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie della tempestività, ti faccio sapere domani come é andata. Buona serata.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno Giuseppe, riprovato e gli ha caricati vado su i miei Pdi e trovo la cartella POIbase apro e vedo tutti i file, cliccandoci sopra me li da come destinazione con VAI o SALVA. Andando per capirci nel Menu dove compaiono RISTORANTI Bar etc. etc. con le loro simpatiche icone non vedo cinema, ho capito che ci sono vicino ma mi manca qualcosa, ma cosa non lo so. Grazie delle tua cortesia.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    questi sono gli autovelox per tuta Europa aggiornati, fonte PoiBase

    Pass: spoon


    L'Opel Navi 600 mostra il POI solo sulla carta, le Opel Navi 900 visualizza il POI e anche emette un segnale acustico.

    • Inserire la memoria USB (FAT max 1 GB) nel PC
    • scompatta il file rar 1 e dentro trovi la cartella myPOIs e la copi dentro alla USB di max 1 GB
    • Accendi l'autoradio e inserire la memoria USB nello slot USB dell'automobile
    • In Navi: CONFIG > Impostazioni di navigazione > Importa POI personalizzati
    • I dati verranno importati
    • Per visualizzare sulla mappa :
      Passare dalla mappa al menu di navigazione> Opzioni di navigazione> Mostra punti di interesse nella mappa> Personalizzato> quindi selezionare Cinema (per gli autovelox) e Generale (per altre categorie di PDI)
    • Come avvertenza (solo Opel 900) : CONFIG > Impostazioni navigazione > Annunci POI myPOIs> annuncia myPOIs> CINEMA> Annuncia POI in anticipo

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    citta di giuletta e romeo
    Messaggi
    241
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao....ora non ricordo i passaggi precisi .....comunque ho chiesto al mio amico e possessore del navigatore di farmi un video ( un immagine vale piu di mille parole almeno per me ) cosi dovrebbe essere piu intuitiva la procedura ...appena me lo invia lo metto a disposizione

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •