Pagina 4 di 55 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 541

Discussione: Renault Carminat 8.843 (NO LIVE) - Fix Bug GPS WNRO - DISCUSSIONE

  1. #31
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho letto con interesse tutti i post. grazie
    i dubbi riguardano le mappe già attive e funzionanti, saranno tali anche dopo l'aggiornamento al 8.843 o toccherà sborsare soldi? la mail questo non lo dice...
    la prossima settimana proverò anche io su una sd copia a fare l'aggiornamento sperando di non fare danni. il carminat clio 2010 è veramente utile e mi scoccerebbe perderlo

    ________________________________ EDIT ________________________________

    trovato su internet. non sapendo se posso inserire link esterni ho copiato


    When and what is the GPS week rollover problem? (FAQ - Time)
    GPS, the Global Positioning System, has its own date and time scale for expressing satellite positions, based on counting weeks, and seconds within a week. To limit the size of the numbers used in the data and calculations the GPS Week Number is a ten-bit count in the range 0-1023, repeating every 1024 weeks. Week 0 started at 00:00:00 UTC on Sunday, 6th January 1980, so the week number 'rolled over' from 1023 to 0 at 23:59:47 UTC on Saturday, 21st August 1999. This was before midnight UTC because every GPS week contains exactly 604 800 s, to keep the calculations consistent. The 13 intervening leap seconds had put UTC behind GPS system time.


    The problem is that some GPS-based equipment or software may be confused by the rollover event, which is similar to the year-2000 software problems. Anyone likely to be affected should seek advice from the manufacturer or supplier of the product concerned. The GPS week rollover next occurs on 2019 April 06.


    Last Updated: 25 Mar 2010
    Created: 9 Aug 2007


    Tradotto da google:
    Quando e qual è il problema del rollover della settimana GPS? (FAQ - Tempo)
    Il GPS, il Global Positioning System, ha una propria data e scala temporale per esprimere le posizioni dei satelliti, in base alle settimane di conteggio e ai secondi in una settimana. Per limitare la dimensione dei numeri utilizzati nei dati e nei calcoli, il numero della settimana GPS è un conteggio a dieci bit nell'intervallo 0-1023, che si ripete ogni 1024 settimane. La settimana 0 è iniziata alle 00:00:00 UTC di domenica 6 gennaio 1980, quindi il numero della settimana 'rolled' da 1023 a 0 alle 23:59:47 UTC di sabato 21 agosto 1999. Questo era prima della mezzanotte UTC perché ogni La settimana GPS contiene esattamente 604 800 s, per mantenere i calcoli coerenti. I 13 secondi intermedi intercorsi avevano messo UTC all'ora del sistema GPS.
    Il problema è che alcune apparecchiature o software basati su GPS potrebbero essere confusi dall'evento di rollover, che è simile ai problemi del software dell'anno 2000. Chiunque sia suscettibile di essere colpito dovrebbe chiedere consiglio al produttore o al fornitore del prodotto in questione. Il rollover della settimana GPS si terrà il 2019 aprile 06.


    Ultimo aggiornamento: 25 mar 2010
    Creato il 9 agosto 2007

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @euromarco

    Hai rimesso su il 8.842 e funziona tutto con la mappa aggiornata?

    Quale patch hai effettuato sul navcore 8.843?

    Fai una copia integrale della SD con il Carminat 8.842 in una nuova SD.
    Collega la SD copia al PC.
    Lancia TomTom Home e fagli fare l'aggiornamento sulla SD copia.
    Finito l'aggiornamento con TomTom Home inserisci la scheda SD copia in auto e fai l'aggiornamento richiesto.
    Il Navcore ora dovrebebe segnalarti che non trova la mappa.

    Estrai la scheda SD copia dall'auto.
    Chiudi se aperto TomTom Home (meglio impostarlo che non parta in automatico).
    Ricollega la scheda SD copia al PC.

    Copia nel PC il file 'PNDnavigator' presente sulla SD copia.
    Con il programma YDGPatch patcha il file PNDNavigator nel PC (non nel TT).
    Copia il file 'PNDNavigator' patchato nella scheda SD copia.
    Prova a reinserire la scheda SD copia in auto e vedi se ti trova ora la mappa aggiornata.

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @euromarco

    Copia nel PC il file 'PNDnavigator' presente sulla SD copia.
    Con il programma YDGPatch patcha il file PNDNavigator nel PC (non nel TT).
    grazie bovirus,
    PND navigator non patchato con errore seguente:

    Error - np01
    Unable to complete operation
    Reason:
    invalid <filename> OR alredy patched

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    20
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    stamattina purtroppo ho aggiornato la SD con TomTom Home, e da 8.842 sono passato a 8.843, con la mancata lettura della mappa presente nella SD (Western_Europe 1020_9247)....

    Ho provato a patchare il file 'PNDNavigator' con YDGPpatch (chiaramente il file copiato nel PC), purtroppo mi compare: "non valido come filename o già patchato" !!??
    Sbaglio qualcosa?

    Ultima modifica di dav; 16-02-2019 alle 18:50 Motivo: Evidenziato per gli altri.. spero che nessuno aggiorni più :)

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Leggi il Primo post di questa stessa discussione e trovi come risolvere il problema, per la cronaca va sostituito con nuovo Pack.

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Carminat tom tom clessidra in loop dopo aggiornamento

    Ciao a tutti!
    Vi sottopongo il mio problema e spero che qualcuno riesca a darmi una dritta:
    qualche giorno fa ricevo una mail da TomTom che mi dice che devo aggiornare il mio navigatore altrimenti smetterà di funzionare.
    Estraggo la sd dall'auto, collego a tom tom home e faccio eseguire tutti gli aggiornamenti comprando anche l'aggiornamento alla nuova mappa italia. Fin qui tutto bene, seguo le istruzioni e torno in auto.
    Inserisco la sd e il navigatore non si avvia piu... continuo a vedere la clessidra bianca su sfondo nero che continua a riproporsi in loop
    Non so più dove sbattere la testa: se accendo l'auto senza la sd inserita la clessidra appare con barra di avanzamento caricando la schermata con logo tom tom fino ad una schermata blu che mi avvisa che non trova le mappe. Appena inserisco la sd mi dice di non rimuoverla e... si riavvia con la solita clessidra.
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Io ho provato a cercare tra le varie discussioni e ho letto di navcore e altre cose a me incomprensibili, purtroppo non sono molto smanettone in materia software di navigazione.
    Ringrazio in anticipo chiunque riesca a cavarmi di impaccio e sono pronto ad offrire una birra se state dalle parti di Torino
    Grazie di cuore

  7. #37
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047

    Mi risulta che questo Navcore 8.843 non sia un Live e che possiamo elaborarlo.

    @basterd1960

    Io ho scaricato e patchato il file Navigator con YDGPatch (Windows) e non mi ha dato nessun errore.

    Che versione di YDGPatch hai usato?

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    ..Io ho scaricato e patchato il file PNDNavigator con YDGPatch (Windows) e non mi ha dato nessun errore....
    Perchè non lo posti? Così se qualcuno che ha la possibilità di provarlo... Lo mettiamo al Primo Post, dove sto immettendo INFO per questo macello che sta facendo TomTom

    Citazione Originariamente Scritto da bovirus Visualizza Messaggio
    @umberto047
    Mi risulta che questo Navcore 8.843 non sia un Live.
    Lo credo anch'io. Solamente se riusciamo a farlo funzionare patchato possiamo dire qualcosa di più preciso.
    Purtroppo io non ho Renault sottomano..

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav

    Lunedì mattina il mio capo mi presta la sua Renault per un test diretto con il Carminat.
    Quindi in quel caso avrà qualche info in più.

    Poi lunedì posto anche il PNDNaviagor patchato (il file è nel computer dell'ufficio).

    Alcune info in più

    - TomTom Carminat 8.843.3130258 - Pacchetto originale TomTom

    TomTom Caminat 8.843.3130258 (cab originale TT) - By TomTom server]


    - TomTom Carminat 8.843.3130258 - Pacchetto originale TomTom

    TomTom Caminat 8.843.3130258 (originale TT) - File aggiornamento


    - TomTom Carminat 8.843.3130258 - Info su nuovi file installati nella SD

    TomTom Caminat 8.843.3130258 - Elenco file installati nella SD

    In questo screen evidenziati in giallo i file legati all'aggiornamento del navcore installati nella SD partendo dal navcroe 8.842.
    Prima dell'aggiornamento in auto.


    - TomTom Carminat 8.843.3130258 - Pacchetto sbloccato per le mappe

    TomTom Carminat 8.843.3130258 patchato

    Nel pacchetto è stato patchato il file PNDNavigator con YDGPatch per Windows (il file PNDNavigator originale è presente come file PNDNavigator.old).

Pagina 4 di 55 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •