Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 539

Discussione: Renault Carminat 8.843 (NO LIVE) - Fix Bug GPS WNRO - DISCUSSIONE

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav
    @umberto047

    Io per intanto ho scaricato la patch 8.843 su una SD campione tramite TomTomHome e la sto analizzando (non l'ho applicata in auto).
    C'è un TTSYSTEM e un PNDNAvigator che si può patchare con YDGpatch (già fatto).

    Se fosse un Live non penso che si possano fare tutto queste cose.

    Comunque il problema rimane.

    E' molto probabile che usando/mantenendo il Carminat 8.842 dopo il 6 aprile il registro delle settimane del GPS andrà in overflow e verrà resettato al 1980.

    E' da vedere se e cosa succederà dopo tale data.

    Se qualcuno fosse interessato a darci un'occhiata al TT carminat 8.843 ho tutti i file e l'elenco delle modifiche proposte nella SD passando da 8.842 a 8.843.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    I Dispositivi Carminat con navcore fino alla versione 9-10 circa, abbisognano di TTHome per l'acquisto delle Mappe, e quindi sembra che YDGpatch faccia il suo lavoro (dopo tale versione occorre MyDriveConnect). I navcore Live dentro questa serie di TTHome, anche se sembrano ben patchati con YDGpatch, nella realtà non funzionano perchè il TT sono della serie Live.

    Lo so perchè, agli inizi che mettevo mano sui Carminat, patchai per prova il Navcore Live 8.844 (sembrava identico al 8.842). Anche se la mappa era ben attivata, non c'era verso di farla funzionare. L'auto a sua volta, ovviamente non leggeva il nav 8.842, questo perchè il dispositivo era un Live e partiva dal Navcore 8.844.

    Credo che se la metti in auto non succede niente all'impianto, ma se funziona poi c'è quel discorso temporale di scadenza.. Non so se il Navcore 8.843 è un Live o NO o se si può ripulire di quel warm o se patchato sparisce.. Io non ho Carminat sottomano da poter provare.

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav

    Secondo te se installo il navcore 8.843 (patchando l'attuale SD 8.842 con il sistema predisposto da TTHome) e non funziona la mappa.. posso, usando una nuova SD (dove ho fatto il backup del sistema integrale pre-modifica 8.843), tornare ad usare la 8.8.42 con le mappe sbloccate?

    O viene installato qualcosa in auto che impedisce l'uso dell'8.842?

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bella domanda..
    Io nella prova che feci all'epoca, quella di provare l'8.842 su un dispositivo che montava l'8.844, non successe niente. Rimettendo la SD originale il TT riprese a funzionare..

    Teoricamente non dovrebbe succedere niente, o funziona o non funziona, senza fare danni, almeno credo. Praticamente non so, non so che cosa potrebbe succedere all'impianto... Correre rischi nell'incertezza non conviene. Meglio il certo per l'incerto.

    PS
    Chi è ritornato indietro (abramor Post 6) non ha avuto problemi, solamente che non funzionava perchè non aveva provato a patchare il Navcore, ma non possiamo mai sapere se anche patchato avrebbe funzionato

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho controllato

    La patch aggiornamento 8.843 ha creato nella SD con il Navcore 8.842

    - Nuovo file ttsystem nella root della SD

    - Nuova cartella install che contiene un file ZIP (chje probabilmente verrà scompattato una volta inserita in auto) che contiene tra gli altri:
    un file PNDNavigator (quello che ho provato a patchare con successo con YDGPatch)
    un file ~ttsystem
    altri file del Carminat

    - Nuovo file loopback.exe nella cartella loopdir
    Questo file l'ho aperto con un editor èd è indicato nel file TTGO.BIF versione 8842 - non 8843

    Se volete darci un'occhiata posso postare i file da qualche parte.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io direi di aspettare fine aprile.. Non ho neanche modo di provarlo.. Eppoi non mi fido di TomTom...
    Perchè questo nuovo Navcore? Email/avviso.. Alcune cose non mi sono chiare:

    Citazione Originariamente Scritto da mstroili Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una mail della tomtom, che mi invita ad aggiornare entro il 6 aprile. Dopo questa data sembra che il navigatore si bloccherà e smetterà di funzionare se non si installa l'aggiornamento.
    Dopo il 6 aprile per far funzionare il Carminat occorre necessariamente il Navcore 8.843.. Ci credo poco a queste scadenze..

    Credo invece che non sarà più possibile acquistare le Mappe se non hai il Nav 8.843 al limite.. e chi se ne frega...

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @dav

    C'è una spiegazione tecnologica.
    Il bug che si chiamna WNRO (Week Number RollOver) è un bug che riguarda un contatore numero di settimane del sistema GPS che afflige

    • TomTom Carminat
    • Renault R-LINK (R-LINK 1)
    • Renault R-LINK (R-LINK 1) Evolution


    che condividono buona parte del sistema TomTom.

    Avendo una Renault R-LINK Capture del 2017 ti confermo che Renault mi ha mandato un avviso urgente segnalandomi la necessutà di aggiornare il TOMTOM prima del 6 aprile (data limite relativa al bug WNRO) per evitare di avere problemi nel sistema di navigazione.

    Addirittura in Renault hanno predisposto un sito informativo e un sistema per l'aggiornamento della SD dell'R-LINK via penna USB (normalmente in RLINK/RLINK Evolution non si può aggiornare il sistema via penna USB).

    Maggiori info qui (ho creato apposta il thread)

    Patch urgente Carminat/R-LINK/R-LINK Evolution

  8. #28
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Carminat (NO LIVE)- Agiornamento alla versione v. 8.843

    Salve,
    oggi, prima di eseguire il GPS Fix, TomTom Home ha effettuato l'aggiornamento al Navcore Carminat 8.843...
    qual'è la corretta procedura per patchare il nuovo navcore ?
    grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche io ho aggiornato ma adesso prende solo la carta originarle (vecchissima) 725 ecc ecc credo che debba essere rivista la pach per craccare

  10. #30
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    12
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    in attesa di lumi ho ripristinato il navcore 8.842
    forse i problema è sulla mappa, non predisposta per il nav 8.843 ?

    ________________________ EDIT ___________________

    ...ma l'8.843 non è LIVE

Pagina 3 di 54 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •