Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pioneer DBR-S210I... nel 2019

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Lightbulb Pioneer DBR-S210I... nel 2019

    Ciao amici, mi sono cimentato anche io con l'installazione del firmware sul un vecchio Gold Box Pioneer DBR-S210I (BNP1354-D) riesumato dalla polvere. Ho provveduto all'aggiornamento del firmware con successo, tutto funzionante e tutto regolare, ma all'atto di fare una sintonizzazione automatica dei canali (la lista interna al firmware credo sia ormai obsoleta) il decoder mi si va in blocco (lo noto anche dal display che mi segna l'orologio), non posso più utilizzare il telecomando e non riesco a regolare nessun parametro, credo sia necessaria la cancellazione e riscrizione eprom per farlo nuovamente girare. In tutto questo marasma, sono riuscito a far partire anche una scannerizzazione manuale (sui famosi 10992 V), facendomi vedere per pochissimo qualche canale libero e poi il decoder si riblocca per via di quella sintonizzazione automatica precedente.
    Morale della favola... ad oggi, nel 2019 si può far qualcosa per questo satellitare senza pretendere molto? Possibile che la sintonizzazione automatica possa bloccare un intero decoder non permettendo nessuna funziona dal telecomando?
    Vi ringrazio anticipatamente. Gabriele

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    sul satellite
    Messaggi
    13,390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    183
    Uploads
    219

    Predefinito

    ti consiglio di rimettere di nuovo il firmware e poi di fare ricerca manuale da memorizzare solo i programmi che ti possono servire anche se adesso sono tutti in codifica eccetto il famoso 10992.

    il problema riscontrato da te e perchè ha pochissima memoria e con tutti quei programmi che ci sono sui 13° va in blocco .

    ciao




    non rispondo a messaggi privati

    Ridere stimola la circolazione, aumenta l’ossigeno nei polmoni, abbassa la pressione, attiva i muscoli……e ti mette di buon umore.




  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie anto59 per la tua celere risposta. Sembra che il problema non si ripresenta più e ti spiego anche la sua soluzione trovata per caso. Trovandomi a smanettare col telecomando per capire per quale motivo ci fosse un'impedimento nella comunicazione, ho scoperto che l'inibizione ad andare avanti col telecomando in tutte le sue funzioni viene data dal tasto "pref." che alla sua pressione ha ripreso a funzionare perfettamente, facendomi tornare ad utilizzare l'apparato.
    Per i firmware:
    FIRMWARE 1: NG 5.02 e il decoder sembra aver preso nuova vita, schermata intuitiva e semplice, canali trovati con sintonizzazione automatica e visibili, classico bouquet FTA niente di che, ma per aver ripreso a funzionare dopo anni è stata una bella vittoria, sono soddisfattissimo del risultato vista la riuscita di un decoder comprato un bel paio di centinaia di mila lire nuovo nel lontano 1997
    FIRMWARE 2: provato il firmware JUNGLE V26 (che a quanto abbia capito sia stato l'ultimo firmware creato disponibile), cancellazione e riscrizione eprom, tutto regolare. Procedo all'accensione, anche qui tutto regolare, nessun problema di sorta, cambia ovviamente pannello di controllo, ma le voci standard sono quelle e inizio a procedere con una sintonizzazione automatica dei canali. Lascio che finisca tutta la procedura, salvo con il famoso pulsante "A" da telecomando e morale della favola il decoder non esce dal pannello di controllo, impedendomi di provare la lista salvata. Ritento, credo che erroneamente abbia sbagliato e rifaccio la sintonizzazione automatica, procedendo come prima a salvare e poi uscendo dal menu. Siamo sempre la, non sono riuscito a togliere la schermata del pannello di controllo, non sapendo neanche se la lista fosse salvata o meno. Non trovando una soluzione a questo, son tornato alla NG 5.02

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •