Ciao amici, mi sono cimentato anche io con l'installazione del firmware sul un vecchio Gold Box Pioneer DBR-S210I (BNP1354-D) riesumato dalla polvere. Ho provveduto all'aggiornamento del firmware con successo, tutto funzionante e tutto regolare, ma all'atto di fare una sintonizzazione automatica dei canali (la lista interna al firmware credo sia ormai obsoleta) il decoder mi si va in blocco (lo noto anche dal display che mi segna l'orologio), non posso più utilizzare il telecomando e non riesco a regolare nessun parametro, credo sia necessaria la cancellazione e riscrizione eprom per farlo nuovamente girare. In tutto questo marasma, sono riuscito a far partire anche una scannerizzazione manuale (sui famosi 10992 V), facendomi vedere per pochissimo qualche canale libero e poi il decoder si riblocca per via di quella sintonizzazione automatica precedente.
Morale della favola... ad oggi, nel 2019 si può far qualcosa per questo satellitare senza pretendere molto? Possibile che la sintonizzazione automatica possa bloccare un intero decoder non permettendo nessuna funziona dal telecomando?
Vi ringrazio anticipatamente. Gabriele