Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Trattamento dati personali - Nessuna risposta dal responsabile trattamento dati o amministratore

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da navcore Visualizza Messaggio
    A lavare la testa all'asino si perde acqua tempo e sapone..
    Questa è l'unica frase sensata che hai scritto finora...
    Siccome "noi stiamo perdendo tempo" quasi-quasi sarei tentato a chiudere questa inutile discussione....

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    24
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dunque violare le disposizioni di legge in materia di trattamento dei dati personali per te è una sciocchezza? Così come scrivere un post per conformarsi al gdpr per essere poi totalmente disatteso è un modo serio di gestire un forum? Ripeto, per fortuna non siete l'amministratore del sito e tantomeno il gestore dei dati personali, dato che avete dimostrato di sapere poco o nulla della materia trattata in questo post, è sufficente adempiere AL LORO DOVERE STABILITO DALLA LEGGE, ovvero dare riscontro entro un mese alla mia richiesta, se lo avessero fatto non sarei stato costretto a creare questo post per contattarli, purtroppo non siete neanche onesti intellettualmente, altrimenti riconoscereste che non rispettare la privacy Policy del forum è contro la legge.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok, ma per la Legge, credo dovresti anche indicare del perchè hai fatto 2 post nel lontano 2015 dove, peraltro, parlavi anche di trasferimenti di danaro (!!!!)....o di guide per aggiornare il TT (quelle sul sito TT non andavano bene?) . Insomma, nel 2015 te ne fregavi bellamente dei tuoi dati personali e di chiedere aiuto e ora vieni a fare la morale a noi? Sarebbe capibile (forse!!) uno che si iscrive e dopo 5 minuti "rinnega" cio' che ha appena fatto, ma non dopo 4 anni, dai.... o dopo aver chiesto aiuti ad altri utenti o aver prelevato materiale o letto guide/post (ecco, magari di questo rimane traccia...ci hai mai pensato?)

    Ma per favore....chi e' causa del suo male pianga se stesso!
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve, vorrei sapere se io che non ho postato nessun commento (ad eccezione di questo) o aperto thread di alcun genere e soprattutto che non vorrei mantenere i miei dati (in particolare nickname ma anche email (chiusa) e password) sul vostro forum, fosse possibile ottemperare alle mie pluri-richieste di eliminazione del mio account da questo forum. Sembrerebbe che il vostro amministratore (sempre se c'è ne uno) abbia abbandonato la nave. Grazie e Addio !!!

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non sentiremo di certo la tua mancanza... buon viaggio
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    15
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho capito se protesta perchè non lo cancellate o per i dati personali, che secondo una sentenza di Cassazione e uno della Corte di Giustizia Europea non sono sempre tali. Forse può essere utile leggere questo :
    https://www.agendadigitale.eu/cultur...-due-sentenze/

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dati personali? E chi lo conosce! Abbiamo solamente una email, che non sappiamo neanche se è vera o meno.

    All'atto della registrazione non chiediamo Codice Fiscale e/o documento certificato di Identità e registrazione con firma digitale e SPID, con tanto di codice su sms per attivare il proprio profilo.

    Il Nick? Non ha nessun valore, ognuno sceglie quello che vuole per essere identificato nel Forum. Questo non è un Social come WhatsApp o Facebook e magari li l'amico ci mette pure le sue foto personali che sono alla portata di chiunque...

    Ma anche a cancellarlo, comunque rimane traccia nei Ns Database... di chiunque. Noi non abbiamo dati personali certificati di nessuno...

  9. #19
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfranco37 Visualizza Messaggio
    Non ho capito se protesta perchè non lo cancellate o per i dati personali, che secondo una sentenza di Cassazione e uno della Corte di Giustizia Europea non sono sempre tali. Forse può essere utile leggere questo :
    https://www.agendadigitale.eu/cultur...-due-sentenze/
    Veramente, per essere più precisi: ll regolamento generale sulla protezione dei dati (in inglese General Data Protection Regulation), ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679 e meglio noto con la sigla GDPR, è un regolamento dell'Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, adottato il 27 aprile 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il 4 maggio 2016 ed entrato in vigore il 25 maggio dello stesso anno ed operativo a partire dal 25 maggio 2018.

    Obbliga tutti i titolari del trattamento dei dati (anche con sede legale fuori dall'Unione europea) che trattano dati di residenti nell'Unione europea ad osservare e adempiere agli obblighi previsti. Gli obiettivi principali della Commissione europea nel GDPR sono quelli di restituire ai cittadini il controllo dei propri dati personali e di semplificare il contesto normativo che riguarda gli affari internazionali unificando e rendendo omogenea la normativa privacy dentro l'UE.

    Dalla sua entrata in vigore, il GDPR ha sostituito i contenuti della direttiva sulla protezione dei dati (Direttiva 95/46/CE) e, in Italia, ha abrogato gli articoli del codice per la protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196/2003) con esso incompatibili.

    Gli indirizzi email sono generalmente classificati come dati non personali, MA qualora contengano il nome di una persona il loro status cambia, in quanto il dato è riconducibile a una persona determinata, e dunque non è considerato più anonimo. Quindi, se l’indirizzo email è, ad esempio, info@azienda.com è da considerarsi “dato non personale”, se invece è nome.cognome@azienda.com diventa “dato personale”. Fonte: https://www.programmatic-italia.com/...ati-personali/

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,863
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ok...ma chi lo decide se un tale nome e cognome(inteso per il nostro Forum) sono reali o frutto di pura fantasia? Per portare un esempio terra-terra: io mi sono iscritto con un nick che riporta il mio nome e cognome...ma come fa il webmaster a sapere quale che sia l'uno o l'altro??

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •