Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 201

Discussione: InstantNav/RadioNav - Mappe NavteQ 2016-2 - Aggiornamento (discussione)

  1. #41
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sto usando una kingston da 8 gb classe 4. Primo step ok. Mi è uscita la scritta aggiornamento software non spegnere il motore il sistema si riavvierà con il Kod scritto. Ora ho scompattato il file delle mappe e lo sto caricando dopo aver formattato la sd in fat 32. Carico sulla sd il contenuto scompattato? Vedo che i 2 file però nn ci sono allinterno quando ho estratto la cartella .rar. sto procedendo bene?

  2. #42
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,983
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    che 2 file ?... non hai ?
    estrai il donwload della mappa con winrar o 7.zip e lo metti dentro la sd

  3. #43
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutto ok spoon. Ottima guida sei un grande. Funziona perfettamente. Seguito la guida ed è andato alla grande. Unica cosa ogni tanto e come se mi si staccasse da sola la sd e non la riconosce. Basta che la stacco e riattacco e funziona.

  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,983
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    prova con un altra sd , se classe 10 meglio ancora ...per la guida non è mia o solo fatto copia e incolla e tradotto alla buona !
    ciao

  5. #45
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sei stato di ottimo supporto. Proverò il tuo consiglio. Grazie ancora

  6. #46
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti sono nuovo sul forum e spero di comportarmi correttamente; un ringraziamento e un saluto a tutti, staff e utenti.
    Posseggo una lancia delta del 2010 (gennaio) con instant nav e mappe originali Navteq Italia, mai aggiornate, che hanno funzionato senza problemi fino a circa 10 giorni fa: un mattino all’avviamento della vettura è comparso il messaggio “Versione errata delle mappe. Questa SD Card non è utilizzabile dal sistema”.
    Ho cercato info sul web e sono capitato su questo blog che è perfetto per il mio caso e visto i risultati positivi ottenuti dagli altri utenti ho deciso di provarci; immaginando che il mio sw non sia aggiornato (non so come fare per sapere quale versione sw sia installata - dal navigatore ottengo solo il numero di serie del sistema - ma, data l’età della macchina, non è sicuramente aggiornato) mi sono organizzato per aggiornarlo, peraltro tramite SD e non CD in quanto il lettore CD ha smesso di funzionare già da qualche anno.
    Ho preso una micro SD Kodak classe 10 con adattatore da 8 gb e ho copiato il file scompattato CD_UPG_1.18.1_RMN_NoSD_ChkPrj.iso tramite balenaEtcher per renderlo avviabile purtroppo però il navigatore risponde con il messaggio “Rilevata SD Card sconosciuta. Questa SD Card non è utilizzabile dal sistema”.
    Dove ho sbagliato? Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema (vado in ferie e il navigatore mi servirebbe).

  7. #47
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,983
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il software va caricato con cd no da sd, se il tuo masterizzatore non va non riesci nell'aggiornamento software.
    è strano che prima la tua sd funzionava e poi senza fare nulla tutto a un tratto a smesso di funzionare , quindi può solo essere che si è rovinata la sd originale , hai provato a metterla al pc per vedere se il pc la legge .
    Prova a fare una nuova sd e vedi se questa nuova sd ti funziona , per il momento quella originale non la toccare.
    vedi qui x la nuova sd:
    InstantNav/RadioNav , Mappe NavteQ 2016-2- Guida per l'aggiornamento


  8. #48
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie spoon.

    Avevo già tentato di fare una copia della SD originale ma c'è un file che che non è copiabile in quanto appare il messaggio "Impossibile aprire il file G:\GRUPPO_4_ROOT.DAT.
    Assicurarsi che un discoo si trovi nell'unità spercificata".

    Sono sorpreso che non si possa fare l'aggiornamento da SD in quanto Cor69 lo ha fatto da SD.

    Comunque non ho fornito una informazione che può essere importante.
    Quando copio su SD il file scompattato CD_UPG_1.18.1_RMN_NoSD_ChkPrj.iso tramite balenaEtcher per renderlo avviabile, compare il seguente messaggio

    "It looks like this is not a bootable image. The image does not appear to contain a partition table, and might not be recognized or bootable by your device".

    L'estrazione del file dal .zip è stata fatta con IZArc.

    Grazie ancora per l'aiuto.

  9. #49
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,818
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Se stai usando un PC con MAC, avrai problemi. Devi usare Windows
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  10. #50
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,983
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    io non ti ho detto di fare una copia della sd originale , ti ho detto di lasciare stare per ora la sd originale e fare una nuova sd , seguendo la guida che ti ho dato e quindi di scaricare le mappe e l'attivatore e di rifare tutta la sd con attivazione da zero per vedere se funziona ...rifà tutto da capo , può essere anche che già hai il quel software.
    Da come dici se la sd originale ti funzionava e ora ha smesso di funzionare senza un motivo , il problema non è il software ma facile che si è rovinata la sd, quindi ripeto prova a creare una nuova sd , scarichi le mappe e l'attivatore dalla guida e fai tutta la procedura come descritta e poi vedi se funziona .

    ...poi se anche questa sd non va vediamo di trovare altre soluzioni...x il software estrailo con 7.zip e riprova con sd , oppure bisogna che lo metti su cd masterizzandolo con imageburn , poi una volta masterizzato su cd o dvd lo passi su sd ...copia dal cd o dvd alla sd.
    ma prima io proverei come ti ho detto a rifare una nuova sd , e per ora la sd originale non ti serve.

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (3 utenti e 2 ospiti)

  1. bovirus,
  2. feargate,
  3. Spagotto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •