Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nuovi notebook - Perchè togliere il lettore CD/DVD?

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    son d'accordo che i materiali dei dvd e cd dopo un certo numero di anni si degradano.....approccio la teoria di fr52......meno componenti ma stesso prezzo.....lasciamo stare iva e accise sui dispositivi informatici....io in questi ultimi anni ho assemblato pc per gamer.....l'ignoranza più completa in fatto di software ma solo cpu,gpu, memorie, ali e altre stronzate come lo RGB......li il discorso vale.....perchè i ragazzi bruciano migliaia di euro in upgrade dei componenti......certamente il lettore in quel caso non serve assolutamente a un caxxo........ma i laptop di media fascia , li comprano gente come noi, quelli che non comprano ALIENWAR,ASUS ROG, MSI SERIE G e quant'altro........... io rivoglio il lettore disco

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Però pensandoci bene ...tutti questi post ...per un device dvdrw esterno usb che costa meno di 20€( pure spedito e usb3 ) ....sono valsi la pena ? O no ?


  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    271
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fr52 Visualizza Messaggio
    risparmio...................solo per i produttori, i prezzi rimangono stabili con o senza masterizzatore, ti fanno credere che è necessario per l'estetica, molto più sottili, per il peso e altre menate, ma la verità è una sola, per loro è un risparmio non da poco e tu paghi...............
    Quoto, è proprio quello che intendevo dire io. Molte "tendenze" e mode sono dettate dai loro interessi e non sicuramente per i nostri.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    129
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Portatili con dvd?
    Ma perché esistono ancora gli stereo per auto con lettore DVD? Ora han solo la radio e la porta Usb per gli Mp3.

    Ormai è così che và, se si ha bisogno di un lettore DVD lo si compra esterno, e una delle porte USB da bios la rendi bootabile, se ti serve un boot dal dvd esterno.

    E' dal 1988 che uso i PC, e i DVD li ho sempre usati fino a quando non sono comparse le pennette flash da 4 Gb, da quel momento ricordo (anche avendo 2 masterizzatori dual nel pc) di aver utilizzato raramente il DVD. Il secondo masterizzatore poi, non l'ho mai usato, lo montai per le "copie al volo" fra dvd, ma mai avuto modo di fare una tale cosa...

    Alla fine dei conti, nel passato prossimo, io i DVD li ho utilizzati solo per convertire alcune VHS in Dvd, per masterizzare film, e fare i miei MP3 per lo stereo in macchina e per istallare i sistemi operativi sui vari PC.
    Poi sono arrivate le Pennette da taglio 16Gb, e da lì non ho memoria dell'uso di software su DVD... ricordo solo di Nero Burning, come software su dvd, e di un DVD con ESET NOD 4.
    Per i film ho iniziato ad usare i formati Mp4, e Mkv (ecc.) e da quel momento niente più DVD, tutto su flash memory da 32GB, e dischi hdd e Ssd esterni
    I soli DVD oramai che uso sono quelli dei sistemi operativi ma semplicemente perchè mi ritrovo a formattare spesso PC con lettore DVD, altrimenti uso le penne USB.

    Non penso che la graduale scomparsa sia una questione di costi, ma semplicemente, una questione di obsolescenza, sopratutto con i prezzi alla portata di tutti delle 32/64 Gb e dei nuovi SSD.

    Chiunque di noi che ha a disposizione una pennetta da 32Gb, un disco esterno SSD (o anche HDD) e dei DVD, che ha bisogno di salvare dei dati o trasportarli in ufficio o a casa di amici e colleghi li salva si DVD: Prima la pennetta e poi il disco esterno, ma non certo usa un DVD!

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per il th inutile ..... ne ho letti anche peggiori comunque me ne dovrò fare una ragione

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fritzlang Visualizza Messaggio
    Portatili con dvd?
    ...chi ha bisogno di salvare dei dati o trasportarli in ufficio o a casa di amici e colleghi li salva si DVD: Prima la pennetta e poi il disco esterno, ma non certo usa un DVD!
    Invece se li vuoi archiviare?
    Non so ad esempio delle foto o dei ducumenti quindi si lasciano su chiavetta o HDD o peggio li si mette in mano a chissà chi su qualche cloud?
    Oppure li stampi tutti?
    O ancora la risposta è: Ma chi tiene le foto? Le foto si mettono sul whatciapp o facebuk o al più si tengono nello smarttponne


  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,173
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito


    Sì, rimpiango l’era non digitale, quando si sviluppava man mano il rullino da 12, 24 o 36 foto e quando c’era l’effetto sorpresa ogni volta che si scartava la busta con le stampe.


  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Concordo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •