Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: TomTom Start - Aggiornamento -[NO LIVE] Domande/curiosità

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Start - Aggiornamento -[NO LIVE] Domande/curiosità

    omississ.....................

    questo aggiornamento serve SOLO per i TomTom Start NO LIVE, quindi nav 2

    per i TT Start LIVE usare l'apposito 3d

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e Buona Vigilia di fine anno..

    1) lascia tranquillamente il bootloader 5.5285.. se vedi che è più veloce nella ricerca dei satelliti, all'avvio del TT, e nella trasmissione dati dal PC al TT e viceversa.. insomma se lo vedi più reattivo...
    Il bootloader 5.5285 va più che bene.. Cosigliamo il 5.5282 perchè nell'ultimo aggiornamento degli Start, la TT presentava quest'ultimo bootloader, ma poi in effetti, la TT su questi Start non ha mai più aggiornato il Navcore.
    Se poi prefersisci il 5.5279, allora lo devi aggiornare prima al 0.0000, e poi al 5.5279. Al limite lo provi, e poi eventualmente lo riporti al 5.5285, ma sconsiglio di giocarci col Bootloader..

    Se elimino la cartella SDKREGISTRY elimino tutta la pagina delle emulazioni?
    2) SI.. Elimina pure la cartella "SdkRegistry", così non avrai più la schermata delle emulazioni nel menu del TT. Per qualsiasi modifica sulle emulazioni puoi sempre intervenire nel file setconfig che sta nella cartella config.
    Cosa hai messo come emulazione per farlo funzionare bene su questo TomTom Start (2 GB)?
    Prima di eliminare la cartella "SdkRegistry", prova alcune emulazioni. Oppura eliminala e agisci nel file setconfig. Credo che sullo Start la migliore sia → model:x50

    Dovresti avere in setconfig:
    model:x50
    ttsoff
    bton
    Run in Save RAM Mode

    3) Il Menu non toccarlo..

    4) Ricordati che nei TT da 32 MB di RAM va messo il file swap..


    PS
    Se ti va, fai una buona recensione (con tutte le emulazioni) nella Discussione → TomTom - Navcore - Impressioni, prove, compatibilità, ecc.

    Una recensione tipo questa cliccami fatta da me.

    prova con:
    x40
    x40light
    x40light2
    x40light3
    x50

    Non ho fatto molte prove sugli Start (anche perchè me ne sono capitati pochi tra le mani) ma sugli altri TT in genere avviene questo:

    - x40 → Può funzionare il Bluetooth (sugli ONE/XL). Scompare l'audio del Loquendo, ma funzionano sia le voci normali che i suoni di avvio e spegnimento (ricordatevi che con il Navcore serie 9, in emulazione x40, non si leggono le voci campionate a 44.000 khz, ma solo a 22.050 khz.).
    - x40light → non funziona il Bluetooth (sparisce l'icona), e a volte il Loquendo può risultare cassato.
    - x40light2 → hai sia i Velox TT che le voci del Loquendo, mentre non funzionano i suoni di apertura e chiusura, non hai l'indicatore di batteria sul desk e neanche il pulsante "Cancella percorso" nel menu, ma stanno nella schermata di riepilogo percorso.
    - x40Light3 →(consigliata per i TT XXL) invece hai la batteria sul desk, il Loquendo e i Velox, mentre mancano alcune informazioni cliccando sulla barra del percorso (in basso a dx), come la possibilità di richiamare info del dispositivo..
    - x50 ...........


    Il cambio in automatico di giorno/notte su alcuni TT funziona solo in x40light e x50.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao @dav,
    grazie mille per la tua dettagliatissima risposta. 😊😊😊

    Buon San Silvestro anche a te...

    1) Ok. Vada per il 5.5285. Meglio (come hai detto tu) non giocarci troppo.

    2) Ho provato in auto solo la x40light2 e ho fatto qualche demo con la x40.

    Considera però che con la x40light2 ho verificato pochissime funzioni.

    Giusto il minimo indispensabile.

    Mi interessavano le nuove funzionalità tipo: avviso (x sec. prima) in prossimità di autovelox e pdi, indicatore di corsia e il menu rapido, che da quello che ho letto funzionano con tutte le emulazioni.

    Però per gli avvisi ho usato i suoni ("warn") e non le voci.

    Il loquendo che ho letto usate in tantissimi per es. non l'ho provato.

    Non ho verificato il cambio giorno/notte in automatico.

    Mi incuriosiva il x50 (non è tra le emulazioni previste a menu ma avevo letto un post) che ora sicuramente proverò.

    Ok. Quando avrò fatto tutte le prove e scelto l'emulazione "migliore", cancellerò la SDKREGISTRY.

    3) Nooooo, perché non posso toccare il menu?!?! Lo volevo personalizzare.😯😯😯
    Ok. mi rassegnerò e terrò quello che c'è 😀😀😀

    4) File swap. Messo.

    Sarei felice di fare una recensione anche se non so nemmeno se riuscirò in tempi brevi a verificare tutte le funzionalità anche SOLO dell'emulazione che vorrei usare (ho già scartato quelle in cui il riepilogo percorso non consente di vedere la batteria e le altre info).

    Vedo cosa riesco a fare...

    Grazie ancora.

    P.S. La navigazione da smartphone anche con "visualizzazione sito desktop" non mi consente più di mettere "grazie" ai post.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •