Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 105

Discussione: iGO - Tutor - Aggiornamento

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il primo inghippo è che hanno riattivato i tutor nella tratta del Monte Bianco, ma guardando tra le coordinate di POI Gps non ci sono, e neppure in quelle di SCDB.


    Cambia il sistema di rilevamento della velocità al traforo del Monte Bianco in cui si dismette l'ormai datato autovelox per un nuovo tutor. Lo strumento, già in uso su più di tre mila chilometri della rete autostradale italiana, ha consentito di abbattere anche del 50% il tasso di mortalità. Il SICVe-Tutor installato all'interno del Traforo Monte Bianco sarà utilizzato anche per consentire, all'uscita dal tunnel del veicolo in contravvenzione, il suo fermo per l'identificazione immediata del trasgressore e la contestazione del superamento dei limiti massimi di velocità. La sala operativa della Polizia Stradale di Courmayeur, attiva 24 ore su 24, segnalerà infatti le infrazioni accertate in territorio italiano alle pattuglie presenti sui piazzali esterni sul lato francese e sul lato italiano, il limite è di 70 km/h.



    Da questo vecchio articolo presumo che siano all'ingresso Italiano e al confine, che rimane più o meno a metà del tunnel, se non ho altre segnalazioni al riguardo per ora li posizionerò in quel modo.

    Ogni nuovo aggiornamento sostituirà quello vecchio in fondo al primo post e per rendere la cosa più semplice porterà la data di quando è stato fatto.


    Intanto ho iniziato i test di come funzionano i Tutor con le skin nel tratto che vado/ritorno dal lavoro con punti fittizi, un Inizio e un Fine mentre vado e un Inizio e un Fine mentre ritorno sfalsati, Inizio con velocità e Fine con velocità zero.

    Prima prova con la skin e lo speedcam di Arimi con il max_section_time impostato a 30 secondi.
    Quando trova l'Inizio inizia anche il calcolo della velocità media, (anche se si vede piccolissima), il fatto è che quando trova il Fine lo considera come un nuovo Inizio e ricomincia.
    Ho riprovato impostando tutte le velocità a zero ma non cambia niente, la cosa positiva è che avendoli dotati di direzione, quelli "sull'altra corsia" appaiono sulla mappa ma non vengono allertati..... domani provo con lo speedcam senza il max_section_time, dopodomani toccherà alla skin di Pongo e al suo Speedcam.......

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hanno aggiunto altre 4 tratte controllate dai nuovi Tutor sulla A56 ovvero sulla tangenziale di Napoli, aggiornamento del 11-2-2019:




    Il fatto è che sono un pò disorientato in almeno due tratte....... la prima è Camaldoli-Vomero direzione ovest......




    Se Camaldoli rimane a ovest del Vomero, come può esserci il tratto Camaldoli-Vomero direzione ovest, al limite il contrario, Vomero-Camaldoli direzione ovest......
    La seconda è Arenella-Capodimonte direzione est..... Sulla mappa non trovo nessuna via/località Arenella e per POI Gps non ci sono dispositivi a Capodimonte, per SCDB ce ne sono due, ma entrambi piazzati nella corsia che va verso ovest......

    Per cui sono necessarie le segnalazioni di utenti di quelle parti per poter redigere le postazioni esatte di quelle tratte.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche questa volta penso di aver dipanato la matassa perchè ho trovando un notevole aiuto:




    Possibile che nessuno sia mai passato anche per sbaglio in un tratto con i Tutor?
    Io ho aggiornato i file al primo post, ma se continuate con questa indifferenza non li aggiorno più!

    Vi comunico che i Tutor allo stato attuale non funzionano.

    I File postati da beppino non funzionano, e non per colpa sua, e anche per i miei bisogna fare delle opportune modifiche sia per chi usa la skin di Arimi sia per chi usa la skin di Pongo.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come ti avevo già spiegato in pm in effetti ho trovato confusione, relativamente ai tutor, con l'ultimo aggiornamento. Ma a questo punto non conviene inserire questo file nel pack del buon beppe? E le variazioni da fare? per esempio io non utilizzo come sai il file speed con la sequenza del forum. Quale sarebbero le variazioni da fare? Funzionerebbero anche se l'ux speedcam di pongo non e' recentissimo per esempio?.....
    Dai con la pappa pronta....

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastino6911 Visualizza Messaggio
    Come ti avevo già spiegato in pm in effetti ho trovato confusione, relativamente ai tutor, con l'ultimo aggiornamento.
    Veramente con l'ultimo aggiornamento della skin si hanno i risultati migliori e purtroppo non ci sono ulteriori margini di miglioramento. Solo che il max_section_time è disabilitato, use_road_speedlimit è abilitato per cui hai tutti "inizi" senza nessun "fine".


    Ma a questo punto non conviene inserire questo file nel pack del buon beppe?
    Quale?
    I file sono 3, Arimi funziona solo col max_section_time mentre con la Pongo si hanno tre possibilità, max_section_time e solo "inizio", max_section_time lungo e file "unico" e senza max_section_time e file "unico".

    E le variazioni da fare? per esempio io non utilizzo come sai il file speed con la sequenza del forum. Quale sarebbero le variazioni da fare?
    I tutor hanno comunque TYPE 4, le variazioni le hai già viste di là, dipende dal metodo che vuoi usare se abilitare il max:section_time e disabilitare use_road_speedlimit.

    Funzionerebbero anche se l'ux speedcam di pongo non e' recentissimo per esempio?.....
    Negli ultimi i comandi delle speedcam sono nel plugin.ini del file speedcam.zip, in quelli particolarmente vecchi non lo so, al limite vanno fatte le modifiche nel sys.

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ottimo lavoro,se posso aiutarti a disposizione.

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per ora non puoi fare niente se non passare sotto a qualche tutor e confermarmi o meno l'esatta posizione.

    Devo aggiungere quei 7-8 nuovi tutor che hanno attivato ultimamente e poi posto l'ultima skin di Pongo che contiene il pulsante per "aggiungere" un tutor, premi la prima volta e inizia, premi la seconda e finisce. Con quello si possono localizzare con esattezza le postazioni perchè memorizza le coordinate nel file spud.

    Purtroppo per la realizzazione di questi file mi devo affidare a quelli di POIGps e di SCDB, ma per varie ragioni non mi fido molto di nessuno dei due......

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dopo la sentenza della Cassazione, anche i "vecchi" Tutor sono di nuovo regolari, per cui dopo una revisione e taratura vengono di nuovo attivati. Per ora ne vengono attivati circa una quindicina alla settimana, se continuano con questo passo ce la dovrei fare a stargli dietro.

    Dove stà il problema?
    Il fatto è che le postazioni sono molto ambigue. Viene segnalato che il tratto è da A a B, ma a volte l'inizio è un bel pò prima di A e a volte in mezzo tra A e B e la fine è quasi a C. Spesso una postazione funge sia da fine che da inizio di un nuovo tratto.

    In teoria non possono esserci due tratte consecutive funzionanti, ma noi non sappiamo se il tratto che è attivo è quello da A a B, o invece è quello da B a C, o addirittura poichè noi non siamo in grado di accertarlo, potrebbe anche funzionare da A a C.

    La cosa certa è che noi dobbiamo per forza prestare attenzione da A a C, ma siccome la velocità media viene calcolata tra due punti definiti, a questo punto siamo di fronte a due possibilità:

    1 - Lascio il primo tratto intatto e poco dopo il punto B inserisco un punto B2 "fittizio" per avere anche il calcolo nel tratto da B2 al punto C..... In questo caso avrete la segnalazione di un nuovo tratto senza che abbiate trovato nessuna postazione reale e potreste pensare che il navigatore stia sbagliando....

    2 - Elimino il punto B e lascio che il calcolo e l'avviso ci sia dal punto A fino al punto C........ In questo caso passate sotto ad una postazione pensando che sia finito il tratto e vedendo che il navigatore continua col calcolo e l'avviso potreste pensare che stia sbagliando.....

    Ditemi voi quale delle due opzioni preferite perchè una va adottata per forza......... questo vale per chi usa la Skin di Pongo......

    Per chi usa quella di Arimi, che funziona a tempo, devo lasciare A e B e togliere C che è un altra categoria.....

    Ricordo a chi usa la Skin di Pongo, che nell'ultimo aggiornamento c'è il Plugin Add_Speedcam, per cui se trovate una postazione non segnalata e volete star sicuri, potete "avviarlo" voi manualmente quel tratto cliccando sul pulsante e ricliccarlo alla fine........
    sempre che quello che trovate dopo sia veramente la fine e non ce ne sia ancora un altro dopo........
    come ho già detto all'inizio, le postazioni sono molto ambigue.......

    P.S. di postazioni da riattivare ce ne sono ancora moltissime, per cui tante postazioni che ora sono di "Fine" diventeranno dei nuovi "Inizi"........

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi sembra che la situazione inizio/fine non è ancora chiara per cui io personalmente non so cosa suggerirti
    la cosa che farò io sarà non superare i 130Km/h
    HUAWEI P SMART 2020 - EMUI 9.1.0
    iGO NEXTGEN ISRAEL v_9.18.27.687519 Skin Pongo 21 May 2020

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La situazione è quella e c'è poco da chiarire.

    Se sul sito della Polizia c'è scritto che una tratta va da A a B e dopo ne segue un altra da B a C, ci devono essere quattro postazioni, due "inizi" e due "fine".
    Se di postazioni ce ne sono solo tre, significa che B svolge la doppia funzione, "fine" e "inizio".

    Preso atto di questa cosa, il navigatore calcola e mostra la velocità media tra due punti, e per il navigatore il punto B non può essere "fine" e "inizio". Se lo imposto come "fine" non ci sarà il calcolo fino al punto C, a meno che non imposti un altro "inizio" B2 che in realtà non c'è.
    Altra soluzione è eliminare il punto B e lasciare il calcolo da A a C.

    Per ora non ci sono molte tratte in cui manca un "inizio", ma quando le riattiveranno tutte la cosa aumenterà, come pure la lunghezza dei tratti controllati, il massimo si avrà da Bologna a Milano.

    la cosa che farò io sarà non superare i 130Km/h
    Se la metti su questo piano allora sono inutili tutte le Speedcam.......

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •