Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: TT Start 1EX00 XC....in cerca di autoaccensione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TT Start 1EX00 XC....in cerca di autoaccensione

    Secondo post e prima discussione aperta: ho cercato di leggere le regole del forum con attenzione, spero di non contravvenirne qualcuna, nel caso abbiate pazienza cercherò di imparare.

    Ho un TT start 1EX00 1 GB della problematica serie che inizia con XC.
    Fortunatamente si è dimostrato capace di digerire con disinvoltura alcune accoppiate boot-navi che in questi anni ho provato ad installare, in genere i vostri pack pronti.
    Ricordo di aver provato i boot loader 5274/ 5281...adesso ho il 5282.
    Come navi ricordo il 9057, un'altro che mi sfugge ed il 9510 attuale.

    ttbif sul tt

    DeviceName=TomTom START
    DeviceVersionHW=START
    DeviceSerialNumber=XC2399....
    RamDiskVersion=20130404
    BootLoaderVersion=55282
    LinuxVersion=842337
    ApplicationVersionVersionNumber=9510
    ApplicationVersion=1234792.1
    GPSFirmwareVersion=2.16.201 77382
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentMap=Italia_1020_9244
    CurrentMapVersion=1020.9244

    Il pack installato è quello Completo aggiornato da umberto47 nel post n.3 della discussione Collezione pack pronti by Bassista

    Non inserisco il link per evitare sospensione del messaggio.

    Funziona tutto bene, tt reattivo e veloce in accensione, utilizzo menu, guida e spegnimento, cosa che si è verificata anche con altri pack.

    Mi resta un problema da risolvere, il motivo per cui ho aperto la discussione:
    mi servirebbe trovare l'impostazione giusta per farlo accendere all'arrivo dell'alimentazione da usb, senza dover premere il pulsante ogni volta.
    Ciò lo renderebbe praticamente perfetto per l'utilizzo che ne devo fare.

    Sempre in quella discussione ho letto che bassista aveva proposto un file ttsystem da sostituire a quello del pack...ma non sembra più essere disponibile sul sito di zippyshare.

    E' un po' che cerco di trovare una soluzione in proposito, anche perché ho un Go Classic nella stessa situazione e quindi cerco aiuto ringranziandovi già in anticipo, visto che dopo anni che vi leggo conosco la vostra disponibilità.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @nut

    Non vedo la encessità di aprire una nuova discussione quando ci sono discussione deciate già aperte.

    Esempio

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-Aggiornamento

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Chiedo scusa, sinceramente ero indeciso sul da farsi visto che alcune discussioni sono ferme ad interventi di più di un anno fa.
    Poco fa ho provato ad installare il 30 Nav 9510 New patch 2 di umberto47 e sembra funzionare tutto, compresa l'autoaccensione.
    Lo proverò un po' bene e nel caso vi faccio sapere esistano dei problemi.
    Grazie ancora per la dritta e la prossima volta metterò richiesta direttamente in quel tipo di discussione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    sapreste dirmi dove posso trovra la carina nel forum sostititiva per questo modello senza stravolgere tutti
    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom START
    DeviceVersionHW=START
    DeviceSerialNumber=XM3351K06297
    DeviceUniqueID=AKZH8 CSE92
    RamDiskVersion=20181211
    BootLoaderVersion=55273
    LinuxVersion=1493118
    ApplicationVersionVersionNumber=9541
    ApplicationVersion=3145439.2
    UserLanguage=Italiano

    grazie per la vostra cortesia

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso che tu intenda sostituire la vecchia mappa con una delle ultime, cioè con le 1020, le mappa le trovi cliccando sul link nella mia firma, secondo rigo, non hai detto che mappa ti interessa, per intenderci Italia, oppure una dell' Europa parziale, comunque puoi consultare le nazioni contenute nelle varie mappe, cliccando sul sempre in firma, primo rigo, con il tuo navcore puoi usare una 1020_9244

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusta ma non mi ricordo piu come inserire il file mete o cosa usare per inserirlo sono passato troppi anni dal ultima volta forse anche 10

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il file meta non devi inserirlo nella mappa, ma in easyusetools, programma che serve per lo sblocco della mappa, a questo punto non credo che tu sappia come sbloccare una mappa, perciò se dici quale mappa vuoi usare, possiamo sbloccarla noi per te

    PS: comunque se vuoi provare a fare lo sblocca da solo puoi scaricare a tuo piacimento uno di questi due

    TomTom - EasyUseTools v14 ITA by Puffo (EUT v14)

    EasyUseToolsMod (EUTM) by bovirus - Attivazione mappe TomTom

    Ultima modifica di umberto047; 02-01-2019 alle 17:41 Motivo: aggiunta

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    va be che sono imbranato ma se mi mi spiegate un attimo magari ci arrivo io una volta usavo questo TomTom_Easyusetools xp , adesso cosa si usa e come si fa , comuque la mappa e la seguente Europe_Central_1020_9244 il file meta e questo
    2B 58 DE E4 5E A8 A8 0E 60 A7 C1 39 1E B2 D3 78 Europe_Central-101767.meta; Europe_Central 1020_9244 grazie sto diventado arruginito

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    questo è il file di sblocco per la mappa Europe_Central_1020_9244, scarica scompatta e copia il file (solamente il file non la cartella)dentro la mappa e il gioco è fatto
    https://www59.zippyshare.com/v/AdhUTvlQ/file.html


    PS: comunque ti posto le spiegazioni per lo sblocco delle mappe


    Attivazione automatica
    SCARICATE EASYUSETOOLS ULTIMA VERSIONE SCOMPATTATE SUL DESKTOP → Easyusetool.v14.Ita_by_Puffo
    lo trovate in allegato in fondo al post.......
    Aprite la root dove avete installato tomtom trovate il file ttgo.bif apritetelo con notepad
    Dentro trovate il numero id del vostro apparecchio deviceuniqueid .avviate easyusetools trovate la voceDeviceID
    Apritelo è dentro copiate il numero id del vostro apparecchio senza spazi.
    Poi aprite la cartella progs assicuratevi che contenga il file meta della mappa che dovete attivare altrimenti lo trovate in rete è lo copiate nel meta.txt.
    A questo punto se avete la mappa sulla scheda sd vi conviene collegarla al computer tramite lettore di schede sd.lanciate easyusetools trovate la voce CreaTuttoAutomatico,sciegliete opzione 1 INVIO
    Adesso vi chiederà il percorso dove si trova la mappa può essere A-B C –F a secondo dove si trova
    Gli date il percorso è premete invio a questo punto fa tutto in automatico premete di nuovo invio
    È il gioco è fatto.. controllate che nella cartella della mappa vi abbia creato il meta con estensione dct

    meta sempre aggiornati li trovate
    qui
    meta aggiornati

    Attivazione manuale
    Prelevate dalla cartella della mappa il file meta poi lanciate easyusetools trovate la cartella (Metti_qui_file_Meta_della_mappa) ci copiate il file meta dentro che avete prelevato dalla cartella della mappa, poi nella root del dispositivo aprite il file ttgo.bif con blocco note di windows, trovate il DeviceUniqueID lo copiate sempre in easyusetools in DeviceID senza spazi è salvate.a questo punto sempre in easyusetools, lanciate Crea DCTmanuale. cmd, sulla finestra che si apre metti 1 e dai invio, di nuovo 1 e invio, se tutto è andato per il verso giusto ritornate nella cartella (Metti_qui_file_Meta_della_mappa) trovate il file meta con estensione dct lo prelevate è lo copiate nella cartella della mappa,adesso la mappa dovrebbe essere attiva.


  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie , non funzionava ho dovuto togliermi la ruggine e rifarlo adesso funzina

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •