Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Renault R-LINK - Ripristino SD danneggiata da backup PC

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spoon scusa, Io ripristino il tutto con il backup, sia con r-link explorer sia con l'app rlink toolbox e quest'ultima app, me la riconosce e mi fa fare gli aggiornamenti, ma appena la metto nell'auto dice impossibile visualizzare la mappa e, capita che quando poi la rimetto nel pc e riapro l'app di r-link mi dice , la scheda sd e' stata danneggiata, procedere con il ripristino e una volta effettuato viene tutto riconosciuto sia dall'app che dal sito. Ah poi cosa strana, dopo il primo ripristino,la dicitura sd scheda id si e' modificato e sul sito mi trova due schede. Non capisco proprio

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non so come aiutarti , quello che dovevi fare l'hai fatto , quindi se ti dà errore ti si è danneggiata la SD ... le soluzioni già te le ho date, poi io non son li col tuo pc e non sò se quello che fai è giusto ...ma tanto una volta fatto il ripristino e la R-Link non ti legge la sd non c'è modo ...se non di fartela sostituire...che è già capitato più volte ad altri.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok grazie mille per l'aiuto. Hanno mandato la pratica in mano ai francesi. Chissa'. Cmq al massimo provero con una sd con il mio cid e provero a ripristinare il backup li e vedro cosa succede.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    nulla ... bisogna che te la cambiano , anche se metti una sd con lo stesso cid non te l'aggiorna, c'è un errore e non dipende dalla tua sd , ma dal programma che non ti ha fatto bene il backup .
    prossima volta il backup fallo con la copie incolla dei file e il cid .
    se te la cambiano aposto , ma non credo, spero x te...altrimenti ne devi comprare un altra e chiedere che ti trasferiscono l'aggiornamento mappe in quest'altra sd , se ancora ti avanzano aggiornamenti.
    oppure compri una sd col cid clonabile e ogni anno ci aggiorni cid e mappe che secondo me è la soluzione migliore e più economica.
    altre soluzioni non ci sono o non son in grado di dartele !
    ma comprare una sd col cid della tua originale è proprio sbagliato e senza senso ...se non ti ripristina la tua, tanto meno un altra anche se clone .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Raga scusate ho provato ad aprire il file prefer.ini su rlink e mi e' uscita il codice id che mi ritrovo come seconda sd sul portale rlink e come auto sta riportata renault clio 2.0 giordini. Ma caxx e' successo? come se il backup non fosse suo ma di una clio. Ma come si fa a modificare l'id all'sd? quello riportato su rlink toolbox, perche' e' diverso dal precedente.
    ecco le caratteristiche dell'sd:
    MUID=IH1464J00863
    ProductId=4096
    IH1464J00863.RSID=033e008a-918e-4ac0-af7d-685b12d3727b
    IH1464J00863.Brand=Renault
    IH1464J00863.ETagForPrepare=\"87246f7c10f13878267e 555b0d7f8652\"
    IH1464J00863.LastConnectionDate=1613074630
    IH1464J00863.Model=Clio 2.0 16V RS Gordini
    IH1464J00863.name=R-Link TomTom LIVE
    IH1464J00863.OEM=Renault-Nissan
    IH1464J00863.ProcessedPrepareXML=false

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il discorso è che hai pagato per le mappe , r-link tool ti ha corrotto la sd quindi devi risolvere con il servizio clienti che non c'è altro modo per risolvere il tuo problema , oppure come ti ho detto compri una nuova sd o un clone e poi usi quella, al più chiedi se ti passano le mappe dalla vecchia sd a quella nuova che hai comprato o clonato.... altro scusa ma non puoi proprio fare

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #27
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si questo l'ho capito, ma come mai dal sistema del navigatore dopo aggiornamento dell rlink evolution tramite chiavetta alla versione 11.346 si e' cambiato il muid e l'rsid? ora mi risulta una clio invece che una scenic xmod.

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non lo sò, ma per il sistema tomtom quello che serve che non cambia è l'id del device/radio..poi io posso usare una sd originale o clone su una clion con r-link e poi usarla anche su una scenic xmod e comunque mi funziona su tutte 2 ...il clone che c'è su questo forum della mappa 10.45 è con id di una clio, ma è stata testata su tutti gli altri modelli ed è funzionante ...quindi a te non serve e non ti interessa se ti dice clio o altro...quello che non deve cambiare è l'ID della radio...la seconda voce della tua foto: " serie del dispositivo "...solo questo non ti deve cambiare e non ti cambierà mai se usi sempre la stessa radio !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno,sareste cosi gentili da dirmi come scaricare questo software ,r-link explorer,non riesco a trovarlo su internet !

    grazie in anticipo

  10. #30
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    684
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonsera giuseppeclio2019,
    In "primis" ti do il benvenuto su GbcNet...

    Poi spero di fare cosa gradita nel proporti il link:

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...INK-(DOWNLOAD)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •