Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Renault R-LINK - Ripristino SD danneggiata da backup PC

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai il backup allora ci rimetti il backup !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si ma non funziona nemmeno così.

    Ho provato con la guida ma non va, da sempre impossibile trovare mappe (questo xo con l*sd originale renault)

    Ho una scenic x mod 2015.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK , ma spiega meglio per favore
    il backup della tua SD originale come lo hai fatto ?.. con r-link tool oppure come ?
    e l'hai fatto prima di aggiornare la sd con r-link-tool ?...cioè il backup l'hai fatto quando ancora la sd era funzionante ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si con rlink tool.

    Però è successa una cosa strana.
    Quando ho inserito la scheda per aggiornare, rlink mi ha avvisato che c'erano problemi con la scheda e l' avrebbe ripristinata.
    Poi dopo ha iniziato ad aggiornare e alla fine è uscito l'errore di contattare l'assistenza clienti.

    Il backup dovrebbe essere antecedente al malfunzionamento a meno che non ha sovrascritto durante il ripristino.
    Se fosse corrotto anche il backup ci sono possibilità?

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah dopo aver seguito la guida, la scheda è stata riconosciuta da rlink tool e da my renault e mi ha aggiornato tutto tranquillamente senza errori.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il backup della sd è meglio farlo diversamente , anche con copia e incolla dei file ...così con r-link tool è difficile metterla a posto, riprova più volte a ripristinarla e riprovarla in auto, ma se non va la situazione è critica.
    che versione mappe avevi dentro la sd ?
    le mappe fino a quando le avevi acquistate ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    e come faccio? copio direttamente i file della cartella backup nella sd? avevo le ultime, comprate ad agosto x 3 anni...

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    nella SD originale devi copiare i vari file
    di solito sono 4 oppure 7 e si chiamano:

    • TOMTOM.000
    • TOMTOM.001
    • TOMTOM.002
    • TOMTOM.003
    • TOMTOM.004
    • TOMTOM.005
    • TOMTOM.006
    • TOMTOM.007

    per vedere questi file con windows devi mettere la spunta a visualizza file e cartelle nascosti , poi la sd originale la formatti e ci copi i vari file elencati che possono essere 4 oppure nelle ultime mappe ora sono 7 file .
    poi metti la sd nella r-link la prima volta puà dare errore, ma la togli e la rimetti e poi ti funziona .
    se col backup non funziona allora puoi comprare una sd col cid modificabile e ci metti questo backup:
    Renault R-Link - Mappa Europa 1045 (2020) - [DOWNLOAD]


    vedi tutta la guida , però con quest'ultima sd potresti quasi sicuramente perdere il discorso dell'aggiornamento mappe dei 3 anni , ma non sono sicuro.
    N.B. comunque se riesci a procurarti una sd col cid modificabile comunque ogni anno riesci ad aggiornare la sd gratis , trovando le mappe sempre disponibili qui, unica cosa che poi devi imparare a modificare il cid , che oltre alle nuove mappe ogni anno va cambiato anche il cid ...vedi la guida qui sotto #1

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    già ho provato ma nulla.

    Mi rode solo aver speso 150 euro.
    Ho contattato la renault, prima hanno detto che la sostituivano, oggi hanno risposto che vogliono le foto dell'errore e delle info versione dal rlink. Speriamo bene.
    Ma non c'è un modo per recuperare la mia mappa originale anche clonando il cid?
    Se prendo una scheda con cid uguale alla mia e la inserisco in rlink, non dovrebbe ricaricarmi il tutto?

    Grazie mille.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    NO , devi avere il cid e anche il backup delle mappe , solo col cid non fai nulla .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •