Citazione Originariamente Scritto da capturista Visualizza Messaggio
Ho testato questa guida su SD RlLINK di una Captur del 2013 (prima serie)<br>

Non garantisco la perfetta riuscita del ripristino, a me è sempre riuscito dopo aver smanettato sull'originale SD.

Altrimenti... se ne compra una nuova a modico prezzo...

Nel caso che si possieda la copia della scheda SD su PC con programma R-LINK Toolbox, che dovrebbe essere installato nella cartella.

C:\Users\(nome utente)\AppData\Local\Renault\RLinkToolbox\cache\B ackups\(codice scheda SD)\(Sequenza alfanumerica)\ 4 cartelle tomtom0,1,2,3

Se i file non si vedono o non ci sono oppure bisogna selezionare in Windows <br>

Pannello controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> Visualizza file e cartelle nascosti.

Si puo provare a ripristinare una SD danneggiata in questo modo:

Fare una copia delle 4 cartelle TOMTOM in una nuova cartella da inserire nel desktop e rinominarla ad esempio SD Renault.

Installare il programma R-Link Explorer.

Inserire la scheda SD originale R-LINK nel PC e far partire il programma R-LINK-Explorer.

Selezionare Tools -> Built new SD card.

Il programma, dopo un messaggio di avviso che sta per formattare la SD, chiede che la SD venga formattata e poi chiede quale cartella contiene il backup.
Va selezionata prima la cartella del desktop e poi, fra tomtom0,tomtom1,tomtom2,tomtom3 selezionare tomtom0.

In circa 20-30 minuti il programma formatta la scheda SD, poi fa la copia.
Alla fine occorre selezionare File -> Esci e poi espellere la scheda sd da windows e poi fisicamente.

Ora la scheda SD dovrebbe funzionare e non dovrebbe avere danni.
Gli aggiornamenti poi si faranno con R-LINK Toolbox.

Nota in tutte le fasi R-link Toolbox [B][I]deve essere disattivato.
Se è attivo occorre disattivarlo con task manager.

..
<br>
<br>

Salve, sono nuovo del forum e mi chiedevo se questa procedure puo ripristinare anche il sistema originale per la gestione della radio? Ho un problema solo con la radio che non funziona piu , non visualizza piu nessuna frequenza. Ho provato a ripristinare le opzioni originali di fabbrica dalla procedura indicata nel menu sistema ma non riesce a completarla.
Grazie