Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Tomtom Start - Aggiornamento Autovelox Ufficiali - Attiva Avvisi di sicurezza disabilitato

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Tomtom Start - Aggiornamento Autovelox Ufficiali - Attiva Avvisi di sicurezza disabilitato

    Ciao a tutti, ho un Tomtom Start XD navcore 8.544 mappa Souther_Europe con Autovelox del 2009 con relativo file .dct del 2000.

    Uscito così dalla "fabbrica". Non ho mai fatto aggiornamenti.

    Non ho potuto testare gli Autovelox su strada perchè nella mia zona sono stati installati dopo il 2009.

    Ho letto sul forum come aggiornare gli Autovelox, ho scaricato quelli del 2016 (più facili da scaricare degli ultimi che non sono .rar).

    Ho copiato (sovrascritto) sul tt solo i nuovi file .ov2 e .ver lasciando il vecchio file .dct

    Questo perchè ho letto che l'attivazione degli autovelox dipende dal dispositivo.

    L'icona "Attiva avvisi di sicurezza" dopo l'aggiornamento degli autovelox risulta disabilitata (in grigio).

    Quindi o ho sbagliato a non effettuare l'attivazione o il problema è un altro.

    Rimettendo i file originali il pulsante è tornato attivo. Ho fatto vari tentativi ma non so quale sia il problema.

    Ho trovato una discussione relativa allo stesso problema ma in quel caso il tt era stato aggiornato.

    In cosa ho sbagliato?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Fai una bella cosa, dai questi dati

    I 10 Dati essenziali del TomTom
    1) DeviceName= (Modello)
    2) DeviceVersionHW= (Tipo/Edizione/Versione)
    3) DeviceSerialNumber= (Solamente i primi 2 caratteri alfanumerici del Seriale di identificazione Modello del "codice alfanumerico di 12 caratteri")
    4) BootLoaderVersion= (Boot)
    5) ApplicationVersionVersionNumber= (Navcore)
    6) CurrentMap= (Nazione/Continente della Mappa)
    7) CurrentMapVersion= (Versione della Mappa)


    Riportate anche:

    8) i MB/GB della Memoria Interna, se ne è provvista
    9) la capacità della Memoria Esterna (SD-SDHC-microSD-microSDHC) se c'è
    10) e la Memoria Ram del TT (32MB o 64MB)


    Quando postate e/o chiedete consigli
    per aggiornare una Mappa, un Navcore, o per qualsiasi altro motivo, è importante per noi che, voi inseriate anche questi 10 dati del Vs navigatore TT, affinché possiamo risponderVi con esattezza;

    - Come si possono rilevare questi 10 dati?

    -
    Collegate il Vs TomTom al PC (con TomTomHome chiuso) e aprite con notepad (Blocco Note), o con un qualsiasi editor di testo, il file ttgo.bif (si trova nel Navcore, è un file che si crea al primo avvio del TT), riportate nei post, con copia/incolla


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie.

    DeviceName= Tomtom START
    DeviceVersionHW= START
    DeviceSerialNumber= XD
    BootLoaderVersion= 55238
    ApplicationVersionVersionNumber= 8544
    CurrentMap= SOUTHERN_EUROPE
    CurrentMapVersion= 840.2562

    2GIga

    Ram = "devo verificare"


    -----EDIT-----

    Se lascio gli Autovelox "vecchi" e aggiorno solo quelli italiani il pulsante non si disabilità più.

    Il problema però è che non "vede" gli Autovelox.

    Ho verificato con le demo (velocità 200%) e su strada.

    Ho pensato che il file .dct fosse troppo vecchio e che magari il codice-meta per il 2000 (data del mio .dct) fosse diverso da quello che trovo in oggi nel meta.txt.

    Ho estratto il blowfish e ho verificato che il odice-meta è lo stesso.

    Ho comunque provato a creare un nuovo .dct e il tt è entrato in loop (si accendeva e si spegneva).

    Ho per ora esaurito le idee per capire il problema.
    Ultima modifica di casaufficio; 19-12-2018 alle 19:36 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prima di iniziare fare un backup
    sostituisci con questo bootloader batteria carica o alimentata
    Boot 5.5282.
    istruzioni

    Procedura di aggiornamento del bootloader: Prendi il file system (solo il file, non tutta la cartella che contiene il file o il rar/zip.. che in questo caso dovete prima unzipparlo) del Boot 5.5285 e copialo nel Navcore, (il navcore sta per la lettera al quale si identifica il dispositivo TomTom nel PC, cioè nella root). Dopo dal PC.. rimuovi/espelli il TT dal PC, poi scollega il cavo USB da sotto il TT.Comparirà un msg "Please wait". Attendere, senza intervenire, fino alla fine dell'aggiornamento soft, con spegnimento e riavvio/accensione del TT.
    Dopo l'aggiornamento, se non intendi formattare il TT, il file system lo puoi anche cancellare, perché oramai il suo applicativo è già stato installato nel boot e non serve più, se lo si lascia, il TT lo ignora, perché identico al soft già installato.



    navcore
    cancella quello che hai, scaricati questo una volta estratto lo copi al posto di quello vecchio, non formattare, mi raccomando......
    27° Navcore_NewPatch2_9.540_SE_TZ x ONE/XL
    Il navore postato non necessita di attivazione!!!
    Ultima modifica di oscarini; 20-12-2018 alle 09:13 Motivo: agg. txt

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma non voglio modificare il tt.

    Ho deciso di provare ad aggiornare gli Autovelox proprio perchè non era necessario fare modifiche al tt.

    È un'operazione cosi semplice che proprio non capisco perché non abbia funzionato.

    Non ho specificato che non ho eseguito la patch del navcore.

    Questo perché pensavo non fosse necessario se si usa il vecchio.dct

    Il navcore deve essere patchato comunque?
    Ultima modifica di bassista; 20-12-2018 alle 08:16 Motivo: unito post consecutivi

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pethra
    non capisco, il voler tenere un navigatore con un navcore obsoleto e una mappa che probabilmente non sai dove puo portarti, naturalmente deve essere una tua scelta, ma per mio consiglio farei un bell'aggiornamento per ritrovarmi con un apparecchio nato a nuova vita, il navcore consigliato da oscarini è il meglio che si può montare al momento, fai una copia di sicurezza, cancelli il tutto, copi il pack N°27, scegli una mappa adatta allo spazio che hai ha disposizione, ci infili gli autovelox, generi i due DCT e vai alla grande, ripeto è una scelta che devi fare tu
    PS: in firma primo rigo trovi le nazioni contenute nelle varie mappe dell'Europa conpreso lo spazio che occupano

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @umberto047

    La scelta è dovuta allo scarso uso che faccio del tt.

    Questo non esclude che prima o poi lo aggiorni... per ora no.

    Grazie delle info.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pethra

    Non capisco comunque il tuo ragionamento (lo uso poco...).

    Secondo me usare un navigatore (una o cento volte non cambia) richiede per le sue funzionalità che la mappa delle strade sia il più possibile aggiornata.
    Se la mappa non è aggiornata è molto facile perdere la funzione del navigatore.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pethra Visualizza Messaggio
    Non ho specificato che non ho eseguito la patch del navcore.

    Questo perché pensavo non fosse necessario se si usa il vecchio.dct

    Il navcore deve essere patchato comunque?
    Inutile dire che mi sono resa conto che la risposta è "OVVIAMENTE SI".

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pethra Visualizza Messaggio
    Il navcore deve essere patchato comunque?
    La patchatura del navcore va sempre eseguita, in modo da rendere possibile al navcore (anche se originale) di digerire le varie modifiche fatte in modo per così dire "alternativo".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •