Carissimi, buonasera,

vi scrivo per chiedervi un aiuto su questo mio obiettivo:

sto valutando di estendere le funzionalità del mio router Linksys WAG200G mettendolo in modalità bridge e collegandolo ad un router(da acquistare) sul quale attivare un server VPN OpenVPN con sistema di autenticazione tramite certificato con cui potermi collegare dal mio telefono android in sicurezza (attraverso un tunnelling openvpn) ad una telecamera di rete.
Sarei interessato anche a configurare una VLan e un firewall avanzato per bloccare le connessioni in uscita della ipcam.
Siccome non ho molta esperienza da sistemista, allora avevo pensato a un router che avesse un firmware opensource (OpenWRT) in modo da trovare in rete tutorial su come configurare tutte le funzionalità.
Avevo anche pensato ad un Vigor 2862 della Draytek ma è difficile da configurare per me che sono un newbie e poi si trovano poche guide in italiano che spiegano come configurarlo

Volevo chiedervi una mano nell'individuare un router sul quale gira bene il firmware OpenWRT e che sia facile da flashare tramite interfaccia web del router collegandomi dal browser all'indirizzo 192.168.1.1. (senza dover adoperare la linea di comando e il protocollo Telnet o SSH)
Grazie mille per il vostro aiuto
Buona notte
BarLanc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk