Carissimi buonasera, vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla seguente questione:

ho intenzione di estendere le funzionalità del mio Linksys WAG200G e affiancare un router che avesse un server VPN con sistema di autenticazione tramite certificato con cui potermi collegare dal mio telefono Android in sicurezza (attraverso un tunnelling ipsec o openvpn) ad una telecamera di rete. E poi che supporti le VLAN e un firewall avanzato per bloccare le connessioni in uscita della ipcam.
Siccome non ho esperienza da sistemista, allora avevo pensato a un firmware opensource conosciuto(OpenWRT) in modo da trovare in rete materiale per configurare tutte le funzionalità.
Avevo anche pensato ad un Vigor 2862 Draytek, ma poi è difficile da configurare per me che sono newbie e poi si trovano poche guide in italiano che spiegano come configurarlo.
Vorrei chiedervi un aiuto nell' individuare un router su cui gira bene Openwrt e che sia facile da flashare tramite interfaccia web del router (collegandosi dal browser all' indirizzo 192.168.1.1) e non tramite linea di comando (attraverso i protocolli Telnet e SSH)
Grazie mille
Buona serata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk