Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 342

Discussione: Volkswagen/Seat/Skoda RNS 315 - Mappa Europa Ovest 2018/2019 (DISCUSSIONE)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito Volkswagen/Seat/Skoda RNS 315 - Mappa Europa Ovest 2018/2019 (DISCUSSIONE)

    Ultime mappe trovate su un forum straniero. Tra breve saranno inserite le dettagliate istruzioni per copiare la sd





    Compatibilità:



    • Polo Cross (A05) 2010-2014
    • Golf Cabrio (A6) 2012-2016
    • Golf Plus (A6) 2009-2014
    • Cross Golf (A6) 2009-2014
    • Beetle NF (Lim.) 2012-2017
    • Beetle Cabrio NF 2013-2017
    • Jetta (A6) 2011-2015
    • Jetta Hybrid (A6) 2013-2015
    • Scirocco III 2008-2014
    • Eos GP 2011-2016
    • Touran (A6) 2011-2015
    • Cross Touran (A6) 2011-2015
    • Tiguan (GP) 2012-2017
    • Passat Lim. (B7) 2011-2015
    • Passat Var. (B7) 2011-2015
    • Passat Alltrack (B7) 2012-2015
    • Passat CC (B6) 2009-2012
    • CC (B6-GP) 2012-2018
    • Sharan (NF) 2011-2015
    • Amarok (Doppelkabine) 2010-2017
    • Amarok (Einzelkabine) 2010-2017
    • Caddy Cross Kasten (A5) 2014-2015
    • Caddy Cross Kombi (A5) 2014-2015
    • Caddy GP (A5) 2011-2015
    • Caddy GP Kasten (A5) 2011-2015
    • Caddy GP Kombi (A5) 2011-2015
    • Caddy GP Maxi (A5) 2011-2015
    • Caddy GP Maxi Kasten (A5) 2011-2015
    • Caddy GP Maxi Kombi (A5) 2011-2015
    • Multivan (T5-GP) 2010-2015
    • Caravelle (T5-GP) 2010-2015
    • California (T5-GP) 2010-2015
    • Transporter (T5-GP) 2010-2015




    Per il download:
    RNS 315 , Aggiornamento con SD - Europa ovest 2018/19 - Volkswagen,Seat e Skoda

    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    buonasera, cercando di capire e avere più info sull'argomento ho trovato questo post, immagino che sia ancora fermo o sia ancora in fase di completamento per la procedura.

    Nel frattempo mi interessava capire, avendo appunto un rns 315, se serviva comunque la famosa sd vecchio tipo, così da documentarmi su dove e come reperirla.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma se guardi al post di iano , ti da tutto come riferimento e cioè clikka qui :
    RNS 315 , Aggiornamento con SD - Europa ovest 2018/19 - Volkswagen,Seat e Skoda

    e c'è la guida per fare la sd .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie non avevo trovato questo post...

    Una cosa non l'ho capita bene.
    La procedura di creazione sd é indifferente seguire la prima procedura o la seconda?
    Perché la seconda procedura è più snella, quindi magari farei quella...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    in che senso prima o seconda procedura ???
    la procedura è una sola ..il discorso è che se hai una samsung col cid modificabile fai tutto da solo , se sei privo di una samsung col cid modificabile allora usa una normale sd , meglio se da 16gb e fai questo:
    formatta con windows in FAT32 una sd da 16gb ( o come vuoi non più da 32gb) o comunque l'importante che se classe 10 è meglio !
    Poi copia il backup dell'aggiornamento v11 sulla tua sd e cioè copia la cartella: navpsf_update dentro la tua sd , bada bene che deve essere solo una cartella con questo nome (navpsf_update) e non 2 uguali una dentro l'altra !
    Quindi ora dentro la tua sd trovi la cartella : navpsf_update e con dentro 25 file !
    Poi devi usare Ubuntun da chiavetta Live o lo installi anche in versione di prova o come vuoi tu.
    quindi apri il terminale di ubuntu e gli dai questi comandi
    sudo -s ( premete invio )
    digitate il comando:
    cat /sys/block/mmcblk0/device/cid
    e con questo comando ti da il cid della tua sd
    scivimi qui il tuo cid e io ti trovo la password per la tua sd .
    che la sd deve essere bloccata (Lock) prima di essere inserita nella tua RNS315
    POI TI SCRIVO IL COMANDO ESATTO CHE DEVI INSERIRE E POI LA TUA SD E' PRONTA.



    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Perfetto ora ho capito sei stato chiarissimo, comincio ad attrezzarmi e organizzarmi per l'operazione.
    Quel passaggio non avevo capito, nel senso che nella guida avevi scritto prima una procedura, e poi sotto in rosso avevi scritto che era possibile semplificare di molto la procedura e usare una qualsiasi sd.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    è nel senso che se ti trovo il la password è tutto più facile e puoi usare una sd a tua scelta che tutte le sd vanno poi bene ...take it easy !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ecco quello non mi era chiaro... grazie per averlo chiarito.. non per sapere i fatti tuoi, ma la password di una qualsiasi sd si trova con qualche aggeggio particolare ?
    Giusto per curiosità.
    E poi, una volta utilizzata la sd con l'aggiornamento, al prossimo aggiornamento andrà fatta di nuovo tutta la procedura?
    Perché mi pare di aver capito che una volta fatta la procedura diventa illeggibile, e per farla riconoscere a pc va formattata con un vecchio nokia.
    Quindi presumo che per mettere le prossime mappe dovrò formattarla per farla vedere al pc, giusto?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    è Top Secret , mi spiace !
    Ci vuole una RNS315 Autoradio , un analizzatore logico che va collegato(saldato alla scheda madre della RNS315) , un programmino che gira su windows e una sd samsung col cid modificabile ...questi sono i 4 ingredienti per trovare la passwod.
    Non esiste un programma che da le password , ma è l'autoradio che te le fornisce ...la metti in condizione di dartele .
    Idem per tutti gli aggiornamenti tramite codice attivazione o pin .... bisogna trovare come chiedere all'autoradio il codice attivazione inserendo il numero di telaio,nuove mappe o altro .
    Forse è possibile creare anche un algoritmo che calcola questi codici d'attivazione , ma il segreto è avere l'autoradio fisica e trovare il modo o metterla in condizione di darti le password , codici attivazione e quant'altro...cosa che può cambiare da autoradio a autoradio ed è molto difficile !

    una volta aggiornata la tua autoradio se vuoi riutilizzare la stessa SD devi appunto come hai ben capito formattarla con un telefonino Nokia che ha come sistema symbian ... basta formattarla e si sblocca...infatti una volta bloccata (Lock) non è mai più visibile su windows,linux o mac ..invece dopo che l'hai formattata con il Nokia ritorna visibile da risorse del pc e la riformatti in FAT32, ci metterai il contenuto della mappa 2020 V12 e poi la riblocchi (lock) con la stessa password di ora .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    324
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Veramente gentile... Grazie.
    Bello sbattimento.... come immaginavo....
    Se tu lo fai per noi utenti sei davvero gentile...
    Ovviamente nell'autoradio in questione si possono aggiornare soltanto le mappe e non il sistema di navigazione, vero?
    Sarebbe bello poter cambiare software, figurati che con la versione attuale, non mi da nemmeno molte strade comunali molto note e presenti su qualsiasi navigatore da 4 soldi....

Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •