Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Box Android - Aggiunta antenna WiFi esterna

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Box Android - Aggiunta antenna WiFi esterna

    Salve, ho visto alcuni video dove per potenziare il wifi di un box Android, lo aprivano e c'era un filo attaccato a una piccola scheda, veniva dissaldato e aggiunta una antenna esterna. Volevo fare la stessa cosa sul mio box, però quando l'ho aperto non c'era nessun filo, perciò credo che l'antenna sia integrata alla scheda, qui devo chiedere il vostro aiuto! Come posso fare? Ho le foto della scheda ma non so come caricarle, se mi aiutate anche su questo ve ne sarei veramente grato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    5 non 5.8 GHz
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il box e wifi GB 2,4. Comunque, visto che non posso collegarlo in lan, ho deciso di comprare un ripetitore wifi. Grazie comunque a tutti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    17
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non so se posso essere utile.

    Ma sulla scheda del mio tv-box, che aveva problemi di collegamento, c'è una pista molto larga che fa da antenna.

    Ho semplicemente saldato ad una estremità della pista un comune filo elettrico (preso da un cavo della corrente), lungo una decina di centimetri.

    L'ho portato fuori passandolo attraverso un foro nel case di plastica, tipo antenna esterna.

    Dopo questa operazione ho un collegamento wifi ottimo (segnale forte e stabile)

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    68
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Ho fatto la stessa cosa anche io sul mio HK1 MAX, dato che l'antenna interna da 2.4 GHz riceveva malissimo il segnale WiFi dal Tplink VR2800v, modem che senza dubbio ha un dispositivo WiFi molto potente.

    L'ho sostituita con una antenna esterna da 5 GHz, presa in coppia su Amazon a circa 10 euri.

    Adesso lo speedtest mi segna mediamente 50 Mpbs, per cui riesco a vedere l'IPTV in FHD, senza interruzioni.

    Unica cosa, l'apparecchio mi da l'impressione di scaldarsi un pochino più di prima, per cui con una punta a tazza da 30 mm ho forato il coperchietto sopra per agevolare l'uscita del calore.

    Adesso il mio Android Box TV non potrebbe funzionare meglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    70
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve ragazzi io ho aperto il mio ma non cé nessuna schedina con filo... come posso capire dove si trova l'antenna? grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arlequim Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Ho fatto la stessa cosa anche io sul mio HK1 MAX, dato che l'antenna interna da 2.4 GHz riceveva malissimo il segnale WiFi dal Tplink VR2800v, modem che senza dubbio ha un dispositivo WiFi molto potente.

    L'ho sostituita con una antenna esterna da 5 GHz, presa in coppia su Amazon a circa 10 euri.

    Adesso lo speedtest mi segna mediamente 50 Mpbs, per cui riesco a vedere l'IPTV in FHD, senza interruzioni.

    Unica cosa, l'apparecchio mi da l'impressione di scaldarsi un pochino più di prima, per cui con una punta a tazza da 30 mm ho forato il coperchietto sopra per agevolare l'uscita del calore.

    Adesso il mio Android Box TV non potrebbe funzionare meglio
    Ciao,anche io ho un box hk1 max,che tipo di antenna hai comprato su amazon ?
    grazie in anticipo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •