Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Autoradio 1DIN 7" - iGO 9 con voce in inglese

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    122
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio 1DIN 7" - iGO 9 con voce in inglese

    salve,avrei bisogno di un grosso aiuto. ho comprato un autoradio 1din 7 pollici con sopra installata una versione igo 9, ho programmato un viaggio con indicazioni in italiano appena partito la speaker mi da indicazioni in inglese, perchè? ho cercato tutte le opzioni possibili ma niente, neanche l'elettrauto che ha installato il tutto c'è riuscito. comunque sono andato su un sito iGO R3 HERE [Navteq] EUROPE 2020.Q4 ed ho scaricato questi file

    Hidden Content (for members only)building
    map.part1
    map.part2
    map.part3
    phoneme
    poi
    speedcam



    Pw:nyky
    quindi ho creato una cartella e copiato il buildind, poi la cartella map dove ho scompattato i 3 file di map poi cartella phoneme, e la cartella poi e infine cartella speedecam. mi servirebbe capire come mettere su una microscheda questi file se devo creare una cartella (con quale nome?) ed inserire questi file così oppure copiare i file così come sono, una volta inserita la microscheda come faccio a installarla su auto radio??? grazie per l'aiuto che vorrete darmi. son un ragazzino di 81 anni, ma ancora funzionante, grazieeeee
    Ultima modifica di casaufficio; 06-04-2021 alle 19:38 Motivo: eliminati links a sito esterno: non consentito!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,739
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao. Dovresti dare piu' indicazioni sull'autoradio. Non tanto il modello (se c'e' e' meglio) ma soprattutto se e' una wince oppure android. Inoltre, il sw di navigazione che ti e' stato fornito e' tutto su sd oppure' e' in memoria interna? Il problema della lingua inglese ( dovresti poi specificare se trattasi della voce di navigazione oppure anche della lingua del menu') potrebbe dipendere dalla mancanza dei file lang e voice in italiano contenuti nelle sotto-cartelle lang e voice della cartella content del programma.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    è un'autoradio cinese o di marca ?
    poi se le indicazioni te le dà in inglese allora vedi se c'è da cambiare la lingua/voce , se non c'è l'italiano dalle impostazioni allora devi metterla , ma come ti ha detto...devi dare più info

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    122
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve, grazie per avermi risposto, l'autoradio credo sia cinese, non è android ma wince, igo 9 è su microdisc da 8 giga. nella cartella igo9\content\map cisono 6 file "Italy_HERE_2020.Q4_201218con le seguenti estensioni ftr,fsp,fpa,fjw,fda e fbl. nella cartella language ci sono 41 file di language, compreso Lang_Italian, nella cartella Voice ci sono molti file voice.zip tra cui "Voice_TTS-loq-v7-ita-f1-lua, e Voice_ita-m3-lua.zip e Voice_ita-f4-lua.zip.vedrò se posso trovare altre indicazioni e te le comunicherò, ma mi hanno detto che con micro schede posso installare qualsiasi navigatore, io ero abituato a Tomtom, ho un tomtom go50, con mappe a vita, quindi se puoi dirmi quale versione di tomtom posso scaricare e come installarla lo farei volentieri, perchè riesco a mettere gli autoveox etc. grazie per l'aiuto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se vai sulle impostazioni trovi da cambiare la voce guida e la lingua .
    avendo wince ti consiglio di lasciare iGO e ci metti le mappe della tomtom x iGO , mettere il tomtom non ti conviene che x wince è obsoleto !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    122
    Uploads
    0

    Predefinito

    stamattina sono andato dal venditore ed abbiamo provato assieme tutte le opzioni ma non abbiamo trovato opzioni per cambiare la voce guida e la lingua, può darsi che non siamo riusciti a trovarli, ma ti assicuro che le abbiamo provate tutte, comunque grazie e quindi posso aggiungere le mappe della tomtom x igo, come dovrei fare? grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,739
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    vai qui:https://www.gbcnet.net/showthread.ph...266#post345266

    C'e' tutto quello che devi sapere per installare un sw igo sulla tua autoradio, come aggiornare le mappe e dove vanno inseriti i nuovi file che scarichi.
    Potresti farti una copia della sd che hai e poi provare ad installare di due sw igo primo che ci sono nella discussione (piu' o meno sono come quello che hai installato, ma le voci italiane funzionano).
    In igo Primo (9.xx) il metodo per cambiare la lingua navigatore differisce leggermente a seconda delle varie skin che si utilizzano ma i percorsi sono piu' o meno questi:
    Linqua: altro-impostazioni-locali-lingua programma
    voce:altro-impostazioni-suoni e avvisi-linqua guida.
    Puoi anche resettare il tutto cancellando dalla root principale del programma la cartella save e riavviare.
    Cosi' il prgramma ripartirà da capo chiedendoti di impostare lingua e voce. Per non sbagliare potresti lasciare nelle cartelle lang e voice (sottocartelle della content) solo il lang italian e le voci italiane.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    come ti ho detto Mastino6911
    dal menù del navigatore vai su:
    IMPOSTAZIONI
    poi selezioni: SUONI E AVVISI


    Quindi vai su LINGUA GUIDA


    infine digiti sulla voce che ti dà per cercare quella italiana



    ... le mappe tomtom sono qui : iGO - Mappe Europa TomTom (Tele Atlas) 2020 Q2 TORRENT

    e segui la guida che ti è stata data x fare tutto !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •