Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ripetitore

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Downloads
    151
    Uploads
    0

    Predefinito Ripetitore

    Mi servirebbe qualche idea di come agganciare un 4g in una zona non servita da adsl ovvero NIENTE di NIENTE,pero' internet e' indispensabile,ho paura a fare spendere 300/500 euro a questa persona per poi non risolvere,dobbiamo pero' escludere adsl satellitare,,il resto va tutto bene ripeto non e' coperta dai vari linkem eolo e altri filari..grazie a tutti
    Ne sono convinto......................

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    se ci sta copertura cellulare in 4g puoi mettere un modem/router che legge le sim card:

    Codice PHP:
    https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=router+4g&rh=n%3A412609031%2Ck%3Arouter+4g 
    PS: ciao Navajo

    Oppure se hai possibilità di poterti agganciare a una adsl distante ma visibile a linea diretta puoi montare due antenne punto/punto direzionali che ti permettono di coprire stabilmente fino a 50km. I classici ponti radio utilizzati dai vari provider tipo linkem o eolo...

    Me ne ritrovo un po' di quelle antenne e con una spesa irrisoria potresti risolvere il problema.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be se fai l'installatore ...fattelo dire ...che cavolo di installatore sei ...esistono tanti di quei strumenti per rilevare i segnali ...satellitare no, adsl normale no, linkem non ci arriva , eolo no ....mi dici che cavolo di avventura vuoi affrontare ?
    Poi come fai a dire che il resto va tutto bene ..se non sei coperto da nulla ?

    Oppure usa il metodo maccheronico adatto a tutti coloro che sono alle prime armi ...usa come punto di riferimento il punto dove ti serve l'adsl ...munisciti di un telefono 4g .. procedi muovendoti in modo tale da formare un cerchio che come centro ha il punto che ti ho detto prima ...man mano aumenta il raggio (allontanandoti dal centro ) fino al punto dove trovi campo ...poi se sai fare i calcoli ti trovi la distanza ...per finire ripassandoti un po di goniometria ti trovi pure l'angolo di copertura ...dove è maggiore la punterai l'antenna cosi hai + probabilità di non sbagliare .... il raggio ti darà la portata a cui deve fare riferimento la tua probabile o futura antenna se saranno 200mt per sicurezza la prenderai di 300mt ....dalle caratteristiche della antenna ti leggerai l'angolo di copertura ..lo confronterai con l'angolo dell'arco che ti sarai ricavato e il gioco è fatto .
    Se ti servono le formule per ricavare il tutto ...fammelo sape .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Downloads
    151
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hahahaha fantastico bottoni(ma facevi il sarto ?)mi sto scompisciando...mi aggancio al 3d del mio amico blackwolf76 lui ha centrato il problema,il problema e' il cliente,poiche'ì di ripetitori ne ho montati a bizzeffe tipo questo KIT AMPLIFICATORE RIPETITORE SEGNALE GSM UMTS e' sono andati tutti bene pero' sottolineo pero' sono stati usati solo per il 4lite o 3g..mai per navigare con notebook o addirittura guardare una smart tv kodi o extreme..............bottoni sono consapevole della mia confusione hahaha
    Ne sono convinto......................

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be se io faccio il Sarto tu farai il Salumiere .... cmq non sono Sarto ma i punti me li e li so dare .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    roma
    Messaggi
    105
    Post Thanks / Like
    Downloads
    151
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Be se io faccio il Sarto tu farai il Salumiere .... cmq non sono Sarto ma i punti me li e li so dare .
    Scusami era riferito al tuo nik nulla di piu' ti chiedo scusa se ti ho offeso
    Ne sono convinto......................

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •