Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ford Fiesta - Navigatore Sync 1 - Reperimento SD

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @jazzrock71

    Dire di non mischare i due argomenti.

    Questo thread si occupa della SD del navigatore.

    Per le operazioni sulla SD e verificare se il CID della SD è modificabile esistono thread dedicati.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jazzrock71 Visualizza Messaggio
    Ciao ancora, dunque riassumendo: ho scaricato i file della mappa; tutti tranne uno che supera i 500MB e il sito di download richiede un account premium. Però quel file è l'unico a non essere uno "numerato" (mi chiedo a cosa possa servire) perchè gli altri si sono scompattati.

    Poi volevo controllare se la SD Samsung EVO comprata nel 2015 poteva essere OK, quindi ho installato una versione LIVE di Ubuntu ed ho provato a far partire il mio notebook (HP Pavilion DV6 ) con Ubunto.
    Arrivato al primo comando .... ho avuto problemi:
    una volta diventato super user, ho dato il comando ls -l /sys/block | grep mmc
    (che se ricordo bene dovrebbe darmi una lista delle cartelle filtrando per le lettere mmc)

    ho avuto problemi perchè nella /sys/block non c'era niente che si chiamava mmc
    Ho controllato con "ll" e nella \sys\block c'erano solo sda , sdb , sdc sr0 e loop0...8 (tutti dei link alla device/pci0000:00 o altro).

    dove caspita posso capire se la SD è scrivibile? E se il mio notebook lo può fare?

    HELP, please
    io non ciò capito niente di quello che hai scritto , scusa ma di che backup parli , che sd devi fare, poi come ha detto Bovirus, devi scrivere nel post dedicato all'aggiornamento che interessa a te .
    Poi prima devi leggere bene bene le guide , che sono state fatte aposta .
    Prima si leggono le guide e poi si chiede quello che non si riesce a fare, ma le guide vanno lette , per favore .
    Sicuramente tu su ubuntu quando metti la tua sd hai l'icona del Pc o di una chiavetta USB ed è per questo che non riesci a leggere nè il cid ne se è una sd modificabile .
    Mettendo la sd devi avere un icona della sd su ubuntu , ciò vuol dire che il tuo Pc va bene , altrimenti devi provare conn un altro Pc .

    Poi x te e per @ stefanorex ...le sd made in cina costano dalle 10 alle 30 euro , e non mi sembra una spesa esagerata !
    comunque devi aggiornare Ford, trova il post che parla dell'aggiornamento x ford, devi aggiornare renault ..scrivi nel post x renault, ecc... se non non vi si risponde più...poi più info si danno e meglio è , grazie

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Chiedo scusa, ma sul post dedicato a questo argomento non posso rispondere e ho provato a scrivere qui, dove probabilmente altra gente aveva provato e incontrato problemi simili a quelli che ho trovato io.
    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Prima si leggono le guide e poi si chiede quello che non si riesce a fare, ma le guide vanno lette , per favore .
    Sicuramente tu su ubuntu quando metti la tua sd hai l'icona del Pc o di una chiavetta USB ed è per questo che non riesci a leggere nè il cid ne se è una sd modificabile .
    Mettendo la sd devi avere un icona della sd su ubuntu , ciò vuol dire che il tuo Pc va bene , altrimenti devi provare conn un altro Pc .
    La guida l'ho letta più e più volte, l'icona che esce non è ben identificabile: non mi sembra nè un PC, nè una chiavetta .... ma nemmeno una SD


    pazienza ...proverò con altro PC

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, non va bene il tuo pc

    vedi qui: #66

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti. .ho provato ad cambiare per la seconda volta il cid..su una sd Samsung evoplus ma ''Ubuntu mi da la risposta che non è possibile. .. poi ho preso la sd evopus lo inserita nel cellulare e ho verificato con un app. . E la sd non ha più il software della Samsung. .ma toschiba. ..

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    "E la sd non ha più il software della Samsung. .ma toschiba. .." cioè prima era samsung e dopo la risposta di ubuntu è diventata toshiba ?
    scusa ma è pura fantasia ....cose proprio senza senso , oppure spiegati meglio , ma quello che hai scritto è un assurdità

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Volevo dire che dopo il cambio del cid sulla sd ...Samsung evopus 32bit. .ora nel cellulare con una apposita applicazione me la legge come Toshiba. .e non più Samsung. ..e poi con Ubuntu Linux non è più possibile cambiare il cid

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @annibale77

    Immagino ti riferissi ad una SD da 32GB.
    A mio parere come indicato da spoon non c'è nessuna relazione tra il cambio del CID e il fatto che venga riconosciuta prima come Samsung e poi come Toshiba.
    Quale app Android hai usato?
    Il CID se è modificabile non dovrebbe essere modificabile una volta sola.

    Io credo che le discussioni su problematiche del CID della SD dovrebbero essere discusse nel thread dedicato

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...a-SD-Originale

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    63
    Post Thanks / Like
    Downloads
    63
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si dovrebbe essere così. . se il cid lo ho già modificato una volta!

    Dovrei riuscirci per la seconda volta. ..ma cambiando il cid, Ubuntu non la riconosce più come Samsung genuina e mi nega il cambio cid per la seconda volta.

    io a prescindere che non uso il metodo di spoon. ma uno che ho trovato su internet.

    Cercando su Google. (Cambia cid su sd ) con il metodo di spoon ci ho provato, ma inserendo i comandi sul terminale mi da sempre comandi non validi

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    tra le montagne
    Messaggi
    410
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il metodo di spoon e il migliore.
    E da settembre 2016 che uso quello, prima ancora che maestroni scoprisse github...
    Sono 2-3 comandi semplici da fare in Ubuntu, meglio in Ubuntu versione patchata.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •