Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Peugeot 2008 - Navigatore (SMEG ?) con TomTom Traffic 06/2018

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Peugeot 2008 - Navigatore (SMEG ?) con TomTom Traffic 06/2018

    Buongiorno a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza ma ho sempre trafficato con singoli navigatori esterni, mai incorporati dalla fabbrica nell'auto. Volevo chiedere se è possibile sostituire il software di navigazione e come fare, perché quello attuale ( TomTom traffic c'è scritto) non mi soddisfa come navigazione e grafica. Grazie. Buon fine settimana a tutti.

    Roberto

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    No, non puoi fare nessuna modifica
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ROBY51

    Generalmente i navigatori installati in auto non si possono cambiare (come tipo di navigatore) ma si possono in taluni casi aggiornare.

    Perchè il navigatore non ti soddisfa (a parte pareri personali sulla grafica)?

    Sicuro che sia TomTom?

    Che versione è il navigatore?
    Che versioni sono le mappe?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Si il software è tomtom Traffic.
    Auto presa il 22 giugno scorso.
    Il navi è uno SMEG, ha già fatto un aggiornamento di mappe Europa primi di Luglio.
    Ne ha 4 all'anno gratuiti perchè è il sistema 3D Connected.
    Non ricordo e non trovo adesso la versione. Essendo di Genova, mi ha lasciato perplesso il suo comportamento.
    Dovendo andare verso Alessandria, continuava a farmi andare nella direzione del Ponte Morandi. che come saprete è crollato un mese fa.
    Fra le altre cose, se continuo verso una strada da me scelta, continua a dirmi di tornare indietro ma non mi dice mai che ricalcola il percorso nella nuova direzione.

    Secondo voi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per il discorso del ponte , non puoi pretendere che già nella mappa sia aggiornato, poi sono i comuni che riferiscono alla tomtom teleatlas dei nuovi cambiamenti , strade nuove, segnaletiche e quant'altro.
    Poi forse non verrà mai aggiornato inquanto il ponte lo rifaranno in tempi brevi e quindi non credo sia necessario fare una modifica delle mappe.
    Per il discorso del ricalcolo devi impostare tu il percorso più veloce,più breve o altro e il tomtom ti propone secondo il suo calcolo che non è altro che un algoritmo
    Il percorso da fare.
    Ora se tu non segui il suo percorso è normale che ti ricalcola e ti dice di tornare indietro perchè non stai facendo il percorso che secondo lui è più idoneo.
    Poi come ti allontani dal suo itinerario e vede che è migliore il tuo.
    Ti ricalcola il percorso come lo volevi tu.

    Ma i discorsi sono 2 :

    Te gli dai la destinazione e il tomtom ti propone l'itinerario o percorso
    Se non è come vuoi tu digita su alternativa fino a che non trovi quello che vuoi tu , poi negli ultimi tomtom ti propone almeno 3 percorsi / itinerari.

    Se non ti soddisfano i percorsi che ti da il tomtom allora seleziona passa per.
    Gli imponi tu al tomtom dove passare così che si allinea a dove vuoi andare e passare tu.

    Il TomTom per auto penso sia ancora il Top.
    Se mi dici per camion/bus/camper forse , sicuramente ha perso molto ed è meglio iGO con mappe Here o Garmin.
    Ma per Auto tu già hai iltTop , poi con aggiornamenti mappe per 5 anni se non sbaglio , quindi ti va di lusso !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROBY51 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. Si il software è tomtom Traffic. Auto presa il 22 giugno scorso. Il navi è uno SMEG.....
    Difficile sia uno SMEG (mappe HERE di default), se una 2008 del 2018 e' sicuramente un NAC 3D Connected TomTom della Continental.

    Attualmente le ultime mappe sono la versione 10.0, cosiccome la versione del software uscito un mesetto fa.
    Aggiorna entrambi, appena puoi.
    Per il ponte, non e' un problema di mappa, bensi' di Traffic: se abilitato, non ti farà passare da quel punto.
    Personalmente, con il tuo stesso sistema, andando a Pegli e provenendo da S. Olcese, mi ha gia' fatto passare da via Borzoli indicandomi tutte le vie bloccate, compreso il tratto del ponte Morandi.
    Solo agli svincoli di Erzelli si e' un po' incasinato, tentando di farmi fare un "contromano". Era il 16 Agosto, per la cronaca.

    Per Alessandria se puoi non venirci, ci sono ancora troppe zanzare e fa forse piu' caldo che a Genova

    Ah, dimenticavo, scordati per il momento alcun modding del sistema NAC, compresi l'add di POI personalizzati!

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie, più che esauriente come sempre.

    Ci son stato dalle tue parti, il giorno prima che crollasse il Morandi, tanto per dirti dell'aleatorietà della vita, vengo spesso dalle parti di Acqui T., dove peraltro ho fatto anche il militare.

    Grazie, mi hai detto cose che non sapevo sui percorsi e sulla loro variazione.

    Bene, visto che mi dici che ho il top della navigazione (cambierei solo la voce di tutto il sistema perchè è veramente sgradevole per tono e cadenza) , ne prendo atto e ci risentiremo per altre cose.

    Buona giornata a te ed a tutti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    per la cronaca ho appena aggiornato il firmware del NAC alla nuova versione.
    Ma così ad occhio mi sembra come prima sia come grafica che operatività, ovviamente salvo verifica sul campo,

    p.s. aggiornamento piuttosto pesantuccio (2,46 gb)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Vere modifiche e visibili ai piu', difficilmente saranno tangibili.
    Spesso risolvono alcuni bug senza peraltro postare un changelog esaustivo.

    Pesantuccio....dipende dai punti di vista.
    Le mappe sono da 9,4GB e se avessi il Wawe 3, anziche' il Wawe 2 come presumo sia il tuo, le mappe saranno da piu' di 17GB

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tanto per ridere.

    Se un aggiornamento di 2,46 gb serve per correggere dei bug,(baco) non oso pensare cosa servirebbe per una correzione decisamente più complicata

    Forse a malapena 1 Tera

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •