Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Autoradio Macrom M-DVD5560 (2 DIN) - Audio assente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Marche
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio Macrom M-DVD5560 (2 DIN) - Audio assente

    Salve ragazzi,ho un problemone con l'autoradio Macrom M-DVD5560,in pratica non si sente più l'audio sia sul navigatore sia sulla radio,la cosa strana è che smontandola e tirando i cavi che cadevano all'indietro nella macchina per una frazione di secondo ho sentito la radio poi più nulla.
    Tornando dal lavoro a casa sempre per una piccolissima frazione di secondo ho risentito l'audio poi più nulla,ho provato il reset ma niente è cambiato,ho provato a darle dei colpettini maneanche questo è servito a niente,ho provato anche a stendere e muovere i cavi sul retro della radio pensando fosse qualche cavo lento ma niente da fare.
    Qualche idea?
    Grazie per eventuale risposta e non.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La prima cosa da fare smontare la radio a banco provarla, se non funziona, molto probabilmente come hai descritto, devi ripassare delle saldature interne.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Marche
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok grazie ora la porto da un tecnico elettrodomestico credo anche io che sia un problema dell'autoradio interno...


    ----EDIT----

    Ho staccato tutto dietro poi ho pensato di riattaccare l'alimentazione con tutti i fili che ne fanno parte senza riattaccare la retrocamera e l'antenna per vedere se senza queste due funzionasse..,con molta sorpresa è ripresa a funzionare!!
    Ho rimesso tutto apposto e ora sembra funzionare quasi tutto perfettamente,quasi perchè ogni tanto l'audio singhiozza nel senso che ogni 10/20 secondi rimane muta per un decimo di secondo,quasi impercettibile ma non normale.
    Tenendo la radio accesa per almeno 5 minuti sulla mano è normale che scotti oltre i 40° circa?
    Ultima modifica di casaufficio; 10-09-2018 alle 20:25 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La temperatura e normale che si aggiri attorno i 40°, essendo saldature senza il piombo, succede che non conduca come si deve, e per questi sarebbero da controllare e rifarle, se si notano delle micro crepe, controlla bene i connettori dei fili!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •