Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Garmin - Mappa City Navigator Europe NTU/NT 2019.20 [Discussione]

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, ci sono riuscito ho scaricato le mappe sotto i 2gb, occidentale e orientale e il Nuvi le vede , ma sono sprovviste della Scandinavia, esiste una mappa? ed eventualmente posso aggiungerla nella SD oppure devo unirla con Gmaptool?
    Grazie

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    trovi una mappa adatta al tuo device Qui ed è inferiore ai 2GB contiene quasi tutta la scandinavia
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie, ma è una coperta corta, in quella che suggerisci manca la Spagna e l'Inghilterra, se non si può fare la terrò così

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    prenditi un'altra SD e ci metti la mappa con la scandinavia, e all'occorrenza utilizzi questa SD oppure metti la scandinavia nella memoria interna (dipende da quanta memoria libera hai) e sei a posto
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ edy1947

    A parte il fatto che puoi sempre ritagliarti la mappa che piu' ti confa', ergo con le nazioni che piu' ti interessano, ed hai la guida nel Tutorial usando MapInstall e/o il vecchio ma sempre caro MapSource, puoi provare un terzo mapset denominandolo gmapoem.img, pero' presumo possa funzionare solo nella cartella Garmin del device: e' da provare.
    In ogni caso cavare sangue dalle rape e' dura: hai un device di almeno 3 lustri fa, non puoi pretendere la luna....ritieniti fortunato se le mappe odierne girano ancora!

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    74
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie, per ora la tengo così, era solo per avere la mappa completa, eventualmente la metto in un'atra SD.

  7. #27
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, non avendo trovato una pagina di presentazioni, lo farò brevemente qui. Mi chiamo Francesco, sono di Rimini e possiedo diversi dispositivi Garmin (nuvi 660t, nuvi 2460, Zumo 396, etrex, Montana 10).
    Vorrei installare nel mio recente acquisto, lo Zumo 396 con a bordo la 2019.20, il file DEM per potere vedere i rilievi. Ho trovato un file gmapdem.img online, del perso di 317mb, ho provato a installarlo in .System sparso, ho provato a metterlo nella cartella Map e anche nella cartella Map creata nella SD (ovviamente un tentativo alla volta). Nell'elenco delle mappe visualizza l'opzione DEM Europe ma non cambia nulla a livello di visualizzazione nella mappa. Qualcuno può gentilmente dirmi dove sbaglio e come procedere? Grazie mille a tutti.
    Francesco.

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Il fatto che tu veda la casellina di spunta in elenco mappe, non vuol significare che il tuo device abbia questa funzione nativa.
    Prova a controllare nel file Garmindevice.xml che trovi nella cartella Garmin, se alle volte con il Cerca dopo averlo aperto con un editor di testo, sia mai citata la Dem map.
    Tipo uno script similare a questo:
    Codice:
    <DataType>
          <Name>PreProgrammedDEMMap</Name>
          <File>
            <Specification>
              <Identifier>IMG</Identifier>
            </Specification>
            <Location>
              <Path>.System</Path>
              <BaseName>gmapdem</BaseName>
              <FileExtension>img</FileExtension>
            </Location>
            <TransferDirection>InputOutput</TransferDirection>
          </File>
        </DataType>
    Se non trovi tale script, la suddetta funzione non e' abilitata e abilitabile.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #29
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho controllato e a colpo d'occhio non la vedo, però c'è da dire che quando ingrandisco la mappa sua originale in modo da vedere l'Italia intera le catene montuose le ombreggia, quindi suppongo abbia comunque un file al suo interno a bassissima risoluzione con le ombre... Mi sorge il dubbio che il file DEM che ho trovato sia una ciofeca... Dove posso trovare un file gmapdem.img con la certezza che sia quello giusto? Grazie mille intanto!

  10. #30
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    I rilievi che vedi rimpicciolendo la risoluzione mappa, sono dovuti ai rilievi DEM della Basemap.

    In ogni caso, se vedi tale spunta nell'elenco mappe, come hai scritto, significa che il file DEM gia' l'hai, quindi...le suddette mappe non sono collegate ad una mappa specifica, come invece possono esserlo i files accessori, bensi' lavorano indipendentemente. Release piu' recenti, ammesso e enon concesso siano state rilasciate, non potranno servirti a nulla, se, come gia' scritto, la funzione non e' supportata dal tuo device in origine.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •