Pagina 3 di 145 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1450

Discussione: iGO Nextgen Israel 9.18.27.687519 (Android) - Mod by pongo [DISCUSSIONE]

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Riprovato ieri su percorso misto che conosco discretamente 90Km andata e altrettanti ritorno, la maggior parte in super strada. Errore di calcolo sia all'andata che al ritorno. Percorso Avezzano-Ceccano andata e ritorno. Per chi volesse provare. Da Avezzano a Sora e viceversa esiste la super strada SS690. Lui all'andata voleva farmi fare da Capistrello la strada normale (tutte curve) SR82 fino a Civitella Roveto e viceversa al ritorno....assurdo
    Provato anche a casa off line, stessa cosa
    HUAWEI P SMART 2020 - EMUI 9.1.0
    iGO NEXTGEN ISRAEL v_9.18.27.687519 Skin Pongo 21 May 2020

  2. #22
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il mio approccio col Nextgen (la tua stessa versione) non è stato dei migliori. Caricato sia con le Here che con le Tomtom suggerisce percorsi spesso completamente diversi a seconda delle mappe in uso. Dovendo portare mia suocera in un ospedale non proprio vicino casa, il percorso "vincente" era mimetizzato tra gli altri, come terza o quarta scelta, mi sembra con le Here. Se non avessi avuto un minimo di conoscenza del territorio, se non avessi confrontato le prime scelte di Igo con Maps, se avessi avuto fretta, mi sarei ritrovato nei casini.

    Per inciso, ho un Lenovo Tab Essential 7", anch'io con Lollipop.

    Siamo là! E' lo stesso identico strumento che poi ho avuto modo di rivalutare in diverse occasioni. Magari voleva procrastinare i tempi d'arrivo all'ospedale per non intristirsi anzitempo.

    E' un buon navigatore che, come tutto ciò che esiste sotto le stelle, non ha il dono della perfezione. A meno di non sentir parlare qualcuno che -per avventura- mai e poi mai gli avesse rilevato neanche mezzo peccato veniale: il che -sempre per avventura- potrebbe anche succedere.

    Le esperienze sono sempre, nel bene e nel male, "indiscutibili". Sarebbe insensato invece, nonché supponente oltre ogni limite, valutare per buone solo le proprie, declassando le altrui a sciocchezze indegne di considerazione.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
    Riprovato ieri su percorso misto che conosco discretamente 90Km andata e altrettanti ritorno, la maggior parte in super strada. Errore di calcolo sia all'andata che al ritorno. Percorso Avezzano-Ceccano andata e ritorno. Per chi volesse provare. Da Avezzano a Sora e viceversa esiste la super strada SS690. Lui all'andata voleva farmi fare da Capistrello la strada normale (tutte curve) SR82 fino a Civitella Roveto e viceversa al ritorno....assurdo
    Provato anche a casa off line, stessa cosa
    Ciao, ho l'ultima versione Basarsoft con skin stock ed il primo percorso calcolato dovrebbe essere quello giusto, sia andata che ritorno. Ho installato le ultime mappe Tom Tom. Ho fatto due screenshot ma non so come allegarli.

    @korabi, il problema segnalato da il dottore c'è anche su Basarsoft e skin di fabbrica, ho provato ad aggiornare con le ultime cartelle che hai condiviso ma secondo me non sono compatibili

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono dieci modi su come impostare il percorso

    questo dipende dall' utente (voi) ed anche dalle mappe , in Menu Principale\Impostazioni generali\Preferenze percorso \Metodo pianificazione percorso hai queste opzioni










  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @il_dottore e Kazzenger

    Il calcolo dei percorsi non cambia tra le varie versioni di Nextgen, cambiano solo le funzioni che alcune hanno e altre no, come il voice recognition, il meteo, le funzioni truck, ecc.
    Penso che anche le versioni di Primo abbiano lo stesso algoritmo per il calcolo dei percorsi, solo iGO8 dovrebbe essere migliore, questo lo ha sempre sostenuto Mauri22, e penso che ce ne siano pochi che se ne intendono come lui.....

    Non è che usate tutti i file che compongono le mappe come gli .hsp, gli .hnr e gli .fsp?

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    sicuramente, anche se il nextgen non ha bisogno delle hnr. Parlando una volta con Mauri,gli ho detto che sono inutili e lui mi ha dato ragione








  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate, ho scritto davvero in modo poco chiaro.
    1) calcolo del percorso : ho impostato la modalità "veloce" e sia all'andata che al ritorno mi calcola il percorso corretto Avezzano-Ceccano

    2) @korabi, il problema segnalato da il_dottore circa il test degli avvisi l'ho riscontrato anch'io sulla skin originale ma non ho risolto con le tue correzioni. Funzionano solo sulla skin di Pongo? Altrimenti ho perso qualche passaggio intermedio

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho postato quello di pongo, non ho modificato niente,a me gli avvisi funzionano,perché non chiedi a pongo?








  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    450
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    @il_dottore e Kazzenger

    Non è che usate tutti i file che compongono le mappe come gli .hsp, gli .hnr e gli .fsp?
    io ho fbl, fpa, fda, fjw, fsp, ftr

    Ho dimenticato di dire che il percorso è sempre impostato su "veloce" e le mappe sono "HERE"
    HUAWEI P SMART 2020 - EMUI 9.1.0
    iGO NEXTGEN ISRAEL v_9.18.27.687519 Skin Pongo 21 May 2020

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    il file fsp contiene il traffico storico relativo all'ora e al giorno della settimana.
    Sulla base di questi file, per lo stesso percorso, il SW potrebbe calcolare percorsi diversi in base all'ora e al giorno in cui si effettua il routing.

    Più o meno come gli .hsp, per cui non so quanto possano essere utili o invece fuorvianti.....

    Vedo che usi anche gli .ftr, che servono per i camion, ti servono per il camper?
    Hai impostato una qualche misura riguardo agli ingombri nel menù?

Pagina 3 di 145 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

  1. serpico51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •