Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problemi di masterizzazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Problemi di masterizzazione

    Ciao a tutti....
    Sto masterizzando dei dati su DVD+RW 4X, il problema è che mi respinge sempre il DVD aprendo il cassetto.
    Ho provato con CDBurnerXP, Ashampoo e windows media playerma niente da fare.
    Qualche programma dice che non è compatibile, CDBurnerXP rilascia questo codice di errore (Eccezione da HRESULT: 0x80040275)
    Alla fine ho provato con un DVD+R quindi non riscrivibile e ha funzionato, masterizzando con Ashampoo.
    Il dubbio é ... come mai fino al giorno prima funzionava anche con i DVD+RW della stessa marca che da problemi e adesso non più e quindi masterizza?
    Ho per caso settato qualcosa in modo errato che non mi legge piu i DVD+RW?
    Grazie e Buona serata!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prova a ripristinare con la data, quando funzionava bene, proprio in questi giorni non trovavo windows update, ho ripristinato indietro di 10 giorni, ora funziona tutto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Incominciamo a dire che device usi , che firmware ha ...dai maggiori info ...

    Il dvdrw l'hai chiuso o hai rimasto aperta l'ultima sessione ?...Come hai tentato di masterizzarlo in un unica sessione o multi? O l'errore ti è comparso mentre masterizzavi?

    L'errore da te citato è un bug di cdburner ....può anche darsi che sia dovuto ad un conflitto con Ashampo ...o qualche aggiornamento di qualche libreria ...i consigli da darti sarebbero tanti ..ma incomincia a disinstallare i soft di masterizzazione ...pulisci i residui nel registro ...riavvia e usa Nero ...devi cancellare il dvdrw ...semmai fai una pulitina alla lente e al supporto ... controlla il supporto e vedi se c'è qualche graffio ...
    Il lettore lo butta fuori perchè non legge il primo settore dove ci sono tutti i dati del dvd ...in pratica non troverebbe nessuna partizione o settore ...quindi per recuperarlo ( sempre se il dvdrw sia ok ) o lo formatti o cerchi di formattarlo usando un altro device.

    facci sapere ...se va a buon fine se no adatteremo altri metodi

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Iniziamo a dire che vi darò più informazioni quando sarò nuovamente sul pc perché adesso sono fuori casa.
    Comunque non masterizzavo in multisessione e l'ultimo DVD l'ha masterizzato senza problemi poi iniziando con un altro faceva tutte le sue prove e ancor prima si iniziare a masterizzare, mi espelleva il DVD.
    L'errore da me citato dici che è un bug di cdburner ma questo errore lo faceva ancor prima di installare Ashampo.
    Per il resto dovrei provare, anche se qualcosa di installa è disinstalla l'ho gia fatto, tipo driver.
    Spiegatemi un po' bene come fare a fare queste procedure in Windows 10, non vorrei aver fatto cose strane, anche se non penso.
    Vi aggiorno presto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come detto nel post sopra, a fare un ripristino di qualche giorno indietro non si perde quasi nulla, per me sarebbe la soluzione migliore, avendo tu installato nuove cose, qualcosa e andato storto, provando altri programmi per pulire non vorrei che peggiori il tutto, vedi tu.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Prima faccio alcune prove poi sentiamo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ho un po di tempo ancora per verificare le condizioni richiesta da bottoni...

    1) Il device è HL-DT-ST DVDRAM GU71N
    2) Il Firmware AS00


    Ho installato Nero Info Tool se c'è bisogno di fare altro ditemi.
    Ho controllato fisicamente il supporto ma sembra non avere niente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    provato a cambiare tipo di marca del dvd ? a volte questi errori possono capitare perchè il masterizzatore non "digerisce" il tipo di supporto del masterizzatore dvd
    hai provato con un cd? se non hai lo stesso errore potrebbe essere un problema di firmware perchè non supporta il dvd
    potevi precisare che è masterizzatore slim per notebook, notoriamente soggetti a rotture........................e pure vecchiotto
    esiste un firmware più recente qui, il tutto a tuo rischio e pericolo

    http://burners.burn4free.com/hitachi-lg-data-storage/hl-dt-st-gu71n.htm



    https://www.aliexpress.com/item/Slim...027097235.html




    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho Provato a cambiare ma calcola che poco prima avevo masterizzato con la stessa marca di DVD.
    Poi non ho provato con CD ma fai conto come ho detto che dopo tanto tentativi ho provato con un DVD+R ed ha funzionato.
    Domani provo ad aggiornare il firmware, anche se io ho aggiornato i driver. Non è la stessa cosa vero? Non me ne intendo molto.
    Comunque cosa mi potrebbe capitare ( il tutto a tuo rischio e pericolo )?
    Ciao...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    272
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusa ma dei due link vanno bene tutti e due?
    Il rischio che intendi tu è che potrebbe non funzionare più niente quindi la sostituzione dell'Hardware?

    Se mi dai una risposta per favore proseguo.

    Scusami tanto pensavo fossero stati due link per il Firmware!!!


    Scusa ancora ho provato ad installare dal link http://burners.burn4free.com/hitachi...t-st-gu71n.htm
    ma mi ha fatto installare 4 programmi e niente altro.
    Ho fatto una nuova scansione con nero info tool e mi vede ancora lo stesso firmware.
    Ultima modifica di fr52; 08-09-2018 alle 16:59 Motivo: non serve quotare il post precedente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •