Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Antenne, router e classi IP

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Antenne, router e classi IP

    Per chi mi legge so di sembrare un troll che inventa cose pur di scrivere post e attirare attenzione, ma garantisco che non è così

    Come ho avuto modo di dire in altri thread, ho un Wisp che mi fornisce rete internet (quindi linea via antenne connesse ai ripetitori del mio gestore). Queste antenne sono, di per sè, già dei modem che rilasciano IP (infatti rimane attivato il DHCP) e tutto ciò che viene a cascata deve avere il DHCP disabilitato (ma non vi dico nulla di nuovo).

    La mia rete, però. è piena di dispositivi (router, switch e antenne) e volevo capire una cosa: dal momento che le antenne (AP Ubiquiti) hanno una casse di IP diversa da quella dell'antenna e che i router che uso, non essendo tutti della stessa marca, hanno classi di IP differenti tra loro, se imposto tutti sulla stessa classe (Es. 192.168.1.xxx laddove il mio router, ad esempio, è sulla classe 192.168.0.xxx) faccio male? E se, invece, lascio le classi diverse, così come nascono di fabbrica, creo qualche problema (oltre a non poter accedere agli apparati di classe diversa dall'antenna se non li isolo)?

    Grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    l'argomento è stato ampiamente da me trattato nell'altro topic ...quindi questo è un topic superfluo ...potevi benissimo continuare la .. o no?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •