Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: TV LG non legge scheda wifi

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate ma è una smart tv senza wifi integrata ?

    Se si e non ti vede la chiavetta usb ...nulla ti vieta di acquistare un ap Repeater e collegarci la tv tramite lan .....





    prendi questo o uno simile e risolvi il problema .....con 25€

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    284
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    scusate se non ho risposto prima,.... la chiavetta che ho io puo' funzionare sia da acces point, che da stazione... e nelle impostazioni che ho sulla TV ,non posso configurare la wifi senza una connessione...ho letto che se la tv non legge una USB, bisogna formattarla in FAT32?

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    USB WIFI REALTEK RTL8811AU, non la devi formattare, non è usb normale, se non la vede dal tv prova con un pc li te la deve vedere. Hai fatto la prova del link che ho postato, altrimenti se non fai queste prove non sapiamo come aiutarti.

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    284
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    La mia TV non ha quelle impostazioni, sarà più vecchia? Non mi chiede la password x la WiFi , ma mi dice che devo collegarmi o con cavo LAN, o inserire una USB della LG

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma la pennetta wifi che tieni se la colleghi ad un pc funziona ...per funziona intendo che se la colleghi ad un modemrouter wifi riesci a collegarti ad internet?
    Lascia perdere che sia un access point o altro ..... non ci interessano

    E lascia perdere la FAT32 sono cose che non hanno nulla a che vedere con una pennetta WIFI ....

    Questa benedetta pennetta wifi l'hai almeno collegata a tutte le porte usb della tv o solo ad una porta ?
    Quando la colleghi il led sulla pennetta si accende? Una volta collegata sulla tv ti esce '' installazione wifi '' ? La connessione sulla tv non la puoi mai configurare se non la colleghi o ad una wifi o ad una lan capito ? Non puoi configurare una cosa che non esiste.
    Se non si accende lascia perdere tutto ....o ti trovi una pennetta compatibile o segui quello che ti ho scritto nel topic precedente .

    Datti una mossa ...Se no il problema non lo risolvi mai ...

  6. #16
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    284
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    In aggiunta a quanto detto sopra, ho notato che quando inserisco la scheda USB WiFi, la TV mi dice che è impossibile supportare dispositivo USB

    La Pennetta collegata al PC funziona e si accende anche la lucetta, mentre se la collego in qualsiasi entrata USB della TV, la lucetta nn si accende
    Ultima modifica di bottoni; 21-08-2018 alle 21:38 Motivo: post consecutivi

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Finalmente qualcosa si muove
    E a chi aspetti per prendere provvedimenti ? O credi che con il tempo la pennetta che tieni diventi compatibile ? O la cambi e te ne trovi una compatibile o passi al repeater .

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    15
    Uploads
    0

    Predefinito

    I casi sono due: o prende una chiavetta lg come questa LG AN-WF100 , oppure la LG AN-WF500 Bluethoot.wifi , la seconda è che deve cercare una chiavetta che monti il chip BCM4323 (Broadcom) . E' come sui decoder,alcuni accettano solo dongle wifi che montano determinati chip .























  9. #19
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianfranco37 Visualizza Messaggio
    I casi sono due: o prende una chiavetta lg come questa LG AN-WF100 , oppure la LG AN-WF500 Bluethoot.wifi , la seconda è che deve cercare una chiavetta che monti il chip BCM4323 (Broadcom) . E' come sui decoder,alcuni accettano solo dongle wifi che montano determinati chip .



    I casi sono tre ....ti sei dimenticato l'opzione repeater forse la migliore + economica e + performante


  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    21
    Post Thanks / Like
    Downloads
    15
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione, dimenticavo i repeater con l'uscita LAN

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •