Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Garmin nuvi 42

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Red face Garmin nuvi 42

    Ciao a tutti,
    possiedo un Garmin nuvi 42 e avendo prelevato dalla Rete tutto il pacchettone "City Navigator Europe NT Unicode 2018.30" nel quale vi sono le seguenti cartelle:
    "Additional Files", "Cure", "Garmin Cyclops 2017-11-17", "Locked IMG", "PC install Locked" e "Unlocked IMG"
    mi chiedevo se c'è qualcuno che possa segnalarmi il link di una guida o di una procedura da seguire per caricare il tutto sul navigatore.
    Anticipatamente grazie e saluti
    Krej

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'hai collegato con Garmin Express ? Non vorrei sbagliarmi (a meno che il tuo sia un LM ) ma credo che abbia le mappe a vita

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sì, l'ho collegato. Mi risponde che ho l'ultimo firmware. Poi... Navigando nel forum mi sembra di aver capito che il mio appartiene a quelli prima del 2012, quindi ho scaricato e seguito la routine ed ho aggiornato la mappa. Ma mi piacerebbe capire invece se posso installare direttamente sul dispositivo la mappa, invece che sulla sd.
    Ad ogni modo ti ringrazio.
    Approfitto per domandarti se il Garmin nuvi - 56 LMT è considerato dopo il 2012 e quale è la capienza massima della sd che questo dispositivo supporta.
    Saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito



    qua il ns grande casaufficio spiega dettagliatamente tutto quello che ti serve per il tuo garmin

    qua:



    il nostro Fr52 grande di nome e di fatto , spiega dettagliatamente come inserire le mappe


    e per finire qua :



    in ns grande beppino59 ti mette sulla buona strada di come procedere nell'inserire le mappe





    vai avanti che non è difficile , nella sd ci puoi mettere solo l'Italia , oppure un europa tagliata ( beppino59 docet) ...se non erro hai una flash di 4gb ..quindi problemi di spazio non ne hai .

    Ma mi raccomando un grazie sarebbe gradito ...sopratutto ai tanti che si fanno in 4 per voi .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Doppio grazie! ... ma 'na finta e Maradona scioglie 'o sangue dinto 'e vene!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    hai sbagliato mappe il nuvi 42 supporta mappe NTU, leggi cmq questo tutorial Qui

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/120957#maps

    non credo caro beppino la garmin dice nt per questa unità

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    mi spiace bottoni ma resto della mia idea mappe NTU.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Si, mappe NTU...le NT in alternativa ma a che pro?

    Per la SD, supporta tranquillamente le 32GB (a parte che c'e' un Topic specifico per tale tipo di infos), anche XC o Ultra.

    Nella SD ci puo' stare e supportare qualunque mappa , importante sotto i 4GB (meno 1 byte) limite dettatto dal formato FAT32. Ma non esistono comunque mappe oltre i 4GB, quindi...

    Il Tutorial (link in mia firma) viene in aiuto ai niubbi, perlomeno in casa Garmin, anche se non e' la tavola delle Leggi Ergo, leggere,leggere,leggere.....

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Pure il sottoscritto era convinto di usare le NTU ...ma visto che la Garmin stessa da come mappe NT ...a chi dobbiamo credere ?
    Strano che poi da come NTU solo la Turchia .

    Quindi ragionando ...se su un device che supporta le NT ci metto le NTU si creerebbero problemi .....mentre se su un device che supporta le NTU ci metto le NT problemi non dovrebbero esserci ?

    Uno come dovrebbe agire ? ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •