Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 414

Discussione: Renault R-Link - Mappa Europa [DISCUSSIONE]

  1. #101
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    nella micro sd originale o nella sd comprata su ebay (finta originale) non puoi cambiare il cid, il cid lo cambi solo nelle sd samsung fatte prima del 2017 .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #102
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie spoon,è quello che temevo

  3. #103
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    qui trovi se vuoi dove comprare la sd samsung col cid clonabile , testata da capturista e funzionante al 99%..... #77
    qui diverse guide per clonare il cid della sd samsung una volta comprata:
    Creare una copia fedele di una SD originale con mappa (tipo TrekMap o BlueChart)

    leggi anche qui: #66
    e qui:
    Renault R-Link - Mappa Europa 1005 (2018) [DOWNLOAD]

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #104
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ spoon
    premetto che è la prima volta che mi cimento con i r-link ... ho una captur del 01/2014 vorrei aggiornarnare le mappe , visto che è priva di sd ...insomma non ha un tubo ....ti mando le info thanks




    che dici conviene aggiornarlo usando la procedura qui descritta ?


  5. #105
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si l'aggiornamento ufficiale della tomtom per il software fallo , se no poi da Aprile la R-link non aggancia più i satelliti .
    invece per aggiornare le mappe , cioè per fare una sd con le mappe aggiornate al 2018 vedi qui:
    #103
    poi se hai problemi x qualsiasi cosa fammi sapere, ciao amico
    e

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #106
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ spoon thanks

    non posso aggiornare nessuna mappa ...visto che questo è privo della sd originale e non sa nemmeno che mappe ci stavano prima ...devo partire da 0


    quindi dovrei comprare un microsd con il cid modificabile ....ma non ho nessun codice della vecchia sd

  7. #107
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se avevi la sd originale la potevi solo aggiornare a pagamento dalla tomtom .
    non avendo la sd originale (oppure anche se avevi la sd originale e si vuole risparmiare) che la sd originale non serve a nulla se non solo x aggiornarla da r-link tool a pagamento .... si investe comprando una sd samsung col cid modificabile
    Quindi una volta trovata una sd col cid modificabile si ha la possibilità ogni anno di aggiornarla gratis
    il cid cambia ogni anno con la nuova mappa
    il cid si cambia dentro la sd samsung usando Ubuntu
    le mappe invece si copiano con wiandows dentro la sd samsung
    1) quindi per la sd samsung puoi prendere questa che sicuramente va bene :
    testata da capturista
    2) poi puoi usare ubuntu da chiavetta usb dal boot del tuo pc, ma per essere un pc idoneo alla modifica del cid deve soddisfare questa condizione: #66
    cioè dal pc inserendo la tua sd samsung devi avere questa foto della micro sd nel desktop di ubuntu:


    oppure hai l'immagine di una Scheda SD rossa se usi una versione di Ubuntu più vecchia ...se invece inserendo la sd nel pc e ti appare nel desktop di ubuntu una chiavetta USB o un immagine simile ad un compiuterino allora il tuo pc non va bene o meglio il tuo Pc non ha una slot SD su bus pcie e quindi non è in grado di leggere,scrivere il cid della sd samsung.
    una volta che hai i punti 1 e 2 sei in grado di fare tutto e la guida è queste:
    Renault R-Link - Mappa Europa 1005 (2018) [DOWNLOAD]
    d'aiuto può servire anche questa:
    Creare una copia fedele di una SD originale con mappa (tipo TrekMap o BlueChart)
    quindi se non hai la sd originale tanto meglio che con una sd samsung col cid clonabile poi puoi sempre aggiornarla gratis ogni anno , la fatica è solo la prima volta che non è semplice avere tutti i requisiti cioè una sd samsung valida e un pc valido e l'inesperienza della prima volta, poi come si ha dimestichezza risulta tutto molto facile

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #108
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon thanks

    Scusa ma la Renault o la Tomtom quanta pecunia ti farebbero spendere , per ottenere tutto l'occorrente originale ?

  9. #109
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni

    Sto giusto litigando con Renault per una Capture del 2017 con mappe aggiornate via R-Link Toolbox senza errori ma che non vengono viste dall'auto (sistema già aggiornato epr bug WNRO).

    Inzialmente la concesisonaria mi ha detto che ho danneggiato io al SD (e come se ho usato i loro programmi) ci vuole una nuova SD (a pagamento).

    Per una nuova SD mi avevano chiesto tra i 200 e 250 euro.

    Poi ho messo di mezzo il servziio clienti e il responabile comunicazione Renault ed ora la concessionaria si è fatta più "morbida".
    Prenderanno in esame la macchina e se è il caso mi sostituiranno la SD a gratis.

    Nota: la SD contiene solo le mappe. Il sistema è caricato in auto (non nella SD).
    Un abbonamento di 1 anno è mezzo mappa Europa con TomTom costa 80 euro.
    E loro per una singola SD ne voglione 200-250.

  10. #110
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ spoon

    Mettiamo il caso che io comprassi una sd originale ( 200 e passa € ) ....poi la stessa sd è utilizzabile con tutti gli aggiornamenti futuri tomtom o dovrei cambiarla ?

Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •