Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Renault R-Link - Modalita' sviluppatore

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    197
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Renault R-Link - Modalita' sviluppatore

    - Attenzione

    Attenzione!!!!
    Queste modifiche comportano decadenza della garanzia dell'auto.
    Sia l'autore del post che gli amministratori del forum declinano ogni responsabiltà da eventuali danni che potete fare alla vostra auto per un uso improprio di software e apparechiature e per errori che potreste commettere durante le procedute.

    -Scopo del thread

    questa guida serve soprattutto alle persone che sanno come sviluppare applicazioni Android, cosi da poter creare magari un file explorer ,che ci faccia interagire con rlink e pc.


    - Occorrente
    1 una chiavetta usb formattata in fat 32
    2 un pennino touch o direttamente il dito


    - Procedura
    Nella vostra usb formattata in FAT32 create una cartella con scritto DEBUG al suo interno create un file vuoto DbgEnable.lge

    ATTENZIONE: assicuratevi che l'estensione del file sia .lge





    A macchina spenta accendete rlink
    Andate nel menu multimedia/impostazioni/foto
    Inserite la chiavetta aspettando dai 30/45 sec(togliete eventuali altre chiavette o sd)

    Ora cliccate nel riquadro nero nell'angolo in alto a sinistra 1 volta e in basso a destra 12 volte o 14 fate passare almeno 1 secondo tra una pressione e l'altra


    Se avete eseguito bene l'operazione vi ritroverete questa schermata


    ATTENZIONE!!!
    NON SELEZIONATE MID (IN QUANTO LO SCHERMO DIVENTA SCURO) O VIRGIN MODE (FORMATTA TUTTO)

    L'AUTORE DI QUESTO POST E IL FORUM NON SONO RESPONSABILI DEI DANNI CAUSATI AL VOSTRO DISPOSITIVO

    Ci tengo, infine, a ringraziare Ignazio Vizzini per aver condiviso le informazioni utili
    Ultima modifica di simrucci; 23-07-2018 alle 19:28

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Downloads
    9
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bravo, era ora che qualcuno postasse queste informazioni molto utili...
    Anche io a suo tempo ho visto il post su facebook di ignazio, ma se non ricordo male, tale procedura fu esposta mesi prima su un forum da un altro utente, tale Magellano se non ricordo male, ma non siamo qui per discutere su chi è arrivato prima o dopo, siamo qui per trarre informazioni utili.
    Complimenti di nuovo per la guida

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    197
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    fatto un piccolo errore. per entrare nellaECU Radnav bisogna cliccare su Diagrw/GEN_2.0
    e poi mettere present su spvr,carplay e aap quindi fate salva e poi reset rlink.non so se funziona su tutte le versioni software di rlink,quindi dovete provare


  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ..... bisogna cliccare su Diagrw/GEN_2.0
    e poi mettere present su spvr,carplay e aap quindi fate salva e poi reset rlink......

    ciao ,
    questi passaggi sono per attivare Android Auto e Car Play ?

    Lo chiedo perchè sopra leggo:

    questa guida serve soprattutto alle persone che sanno come sviluppare applicazioni Android, cosi da poter creare magari un file explorer ,che ci faccia interagire con rlink e pc.
    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    salve purtroppo ho toccato high in displaymode ed il display e diventato nero, adesso non so che fare, chiedo un aiuto per favore, grazir

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Anche io purtroppo ho pigiato per sbaglio su displaymode mid....ora ho lo schermo tutto nero
    Qualcuno sa come fare....aiuto!

    ----EDIT----


    Toccato per sbaglio MID su displaymode.....ora ho lo schermo tutto nero....come si risolve.....aiuto
    Ultima modifica di casaufficio; 28-11-2018 alle 19:41 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sul gruppo facebook "Megane IV Passion Club" hanno postato una guida per risolvere questo problema

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @saso88

    Qualcuno per favore può fare un copia e incolla della soluzione? Grazie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno.

    Complimenti per il post.
    Anche io ho lo stesso problema.

    R-LINK2 ,ultimo aggiornamento del sistema,

    MA andrioid auto non presente.
    Ho provato a seguire le istruzioni del post per riuscire ad attivare android auto ma non riesco ad arrivare ad aprire la pagina developerside.
    Ho il mio r-link2 installato sulla mia Gran Scenic IV del 2017 come dicono in Renault non accetta andorid auto oppure sbaglio qualcosa io.

    Ho trovato anche altri tutorial su youtube ma sono identici al post pubblicato sul forum.
    A tutti funziona tranne che a me.
    Ho seguito anche con molta attenzione il post di simrucci e mentre aspetto l arrivo della prese obd voevo provare con questo sistema.

    Ma.... qualcuno mi può consigliare?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno e auguri di Buon anno a tutti.

    Mi arrendo.
    Ho cercato di eseguire le istruzioni in tutti i modi possibili, ma il mio r link2 non ne vuole sapere di aprire la pagina developer.
    Forse in Renault hanno trovato il modo di bloccarlo o forse sono io incapace .


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •