Ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto perché non ci sto capendo davvero nulla.
Spero però di aver individuato la sezione giusta del Forum (in genere bazzico sui navigatori TomTom), altrimenti mi scuso e prego l'amministratore di spostare il tutto in area più consona.


Allora il 01.12.2016 ho fatto l'abbonamento a Premium (Cinema, Champions) approfittando di una promozione per 24 mesi davvero interessante. Da contratto la promozione scadrà il 31.12.2018 e dopo tale data si rinnova automaticamente ma pagherei il prezzo pieno. Avendo perso i diritti della Champions e non essendo troppo soddisfatto del servizio, contavo comunque a fine anno 2018 (al termine della scadenza naturale della promozione) di disdire il mio abbonamento. Ora sappiamo tutti che Premium ha perso i diritti della Champions e del calcio, per non parlare del declassamento del servizio (scomparsa dei canali +24, no HD, ecc...) a vantaggio di Sky e di come l'offerta non sia più conveniente da nessun punto di vista.... motivo per cui vorrei disdire il tutto quanto prima e risparmiarmi qualche mensilità rispetto al fine anno 2018. Ovvio, al peggio tengo duro fino a fine anno, ma mi rode....

La mia domanda è: posso o NON posso disdire "ora" senza dover rimborsare a Premium gli sconti fruiti ? Infatti secondo il contratto, se recedo prima dei 24 mesi, gli devo rimborsare gli sconti/promozioni rispetto al listino base. Secondo le email inviate da Premium per il ciclone calcio, invece la disdetta si può fare dal 01.07.2018 al 15.08.2018 senza penali.... Ma cosa vuol dire senza penali ? Siamo sicuri che poi non mi fregano addebitandomi comunque qualcosa ? Qualcuno è nella mi stessa situazione ?

Grazie dei chiarimenti !