Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: problema aggiornamento mappe

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,337
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho capito, ma dice che aggiornando le mappe non funziona più... quindi avrà commesso un errore nell'installare le nuove mappe..

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ho specificato prima....... dobbiamo usare i termini giusti..... le mappa non si "installano"..... si "copiano" nelle varie cartelle.....

    Non ho la minima idea di dove possa aver sbagliato, visto che avendo già i vari file delle mappe "vecchie", non dovrebbe sbagliare a "posizionare" quelli nuovi..... ma molto spesso commettono errori inimmaginabili....... ha anche messo le licenze, per cui dovrebbe avere anche tutti i contenuti attivati......

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    139
    Post Thanks / Like
    Downloads
    10
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astraclub Visualizza Messaggio
    Io cancello i file nella cartella map e inserisco i nuovi, cosi faccio anche con le licenze, poi, building, poi e speedcam.
    astraclub, non e che per caso cancelli tutte le licenze dentro la cartella, inserendo solo le licenze delle mappe aggiornate? molte volte non è necessario aggiornare le licenze.. funziona già con le licenze presenti.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Per le mappe, (i file .fbl), non servono le licenze, se vengono messe le licenze queste "attivano" anche altri file che completano le mappe, file .fpa, .fsp, ecc. Se non si cancellano le vecchie mappe, il navigatore riconosce e usa comunque le più nuove. Se aveva bisogno di licenze, col cavolo che lo usavo in Costa Rica e a Cuba!



    Citazione Originariamente Scritto da astraclub Visualizza Messaggio
    ho scaricato iGO_HERE_2018.Q1, ho messo i file come dovevano andare,
    Questo è da vedersi, anche se è difficile sbagliare visto che quando si scaricano con Torrent sono già inserite nelle cartelle di "riferimento"

    il problema che quando avvio iGo mi da errore, dandomi il nome della nazione, esempio: francia errore fbl, con una serie di numeri.
    Con Avic, che aveva bisogno delle licenze, non ho mai ricevuto messaggi di errore, o le mappe erano attivate, o semplicemente non funzionava. Con Israel i file .fbl devono funzionare tutti indistintamente......
    Non è che hai creato una cartella map per ogni nazione?

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppino1959 Visualizza Messaggio
    @astraclub

    se andavi al post#6 precisamente Qui trovavi la versione full completa di mappe basta solo installarla
    infatti io ho installato quella, e va benissimo, l'unica è che, oltre a Italia, San Marino e vaticano, volevo aggiungere europa, e li' che ho trovato difficoltà. Non so se quel pack magari funziona solo con italia san marino e vaticano, fatto sta che con la mappa : iGO R3 TomTom [TeleAtlas] 2018_03_(Q1)_EUROPE, non va.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,739
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma che cosa hai inserito nella cartella content/map?

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    i file della cartella map scaricata da utorrent ,cioe i file: fbl, fda, ftr, fjw, fpa

    -----EDIT-----

    Citazione Originariamente Scritto da Bella-Italia Visualizza Messaggio
    astraclub, non e che per caso cancelli tutte le licenze dentro la cartella, inserendo solo le licenze delle mappe aggiornate? molte volte non è necessario aggiornare le licenze.. funziona già con le licenze presenti.
    Si, probabile che abbia cancellato le vecchie licenze e messe quelle scaricate con la nuova mappa, posso provare a rifare tutto lasciando anche le vecchie licenze.
    Ultima modifica di casaufficio; 01-07-2018 alle 11:22 Motivo: unito post: usare il tasto Modifica Messaggio entro le 24h nel caso si vogliano aggiungere contenuti e/o commenti ;)

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astraclub Visualizza Messaggio
    Non so se quel pack magari funziona solo con italia san marino e vaticano,
    Quel pack è fatto semplicemente con la sola mappa Italia perchè la quasi totalità degli utenti usa solo quella mappa, che si dovrebbe fare, caricare un pack di 12 GB di roba per chi vuole tutta l'Europa TomTom e Here? Quell'Apk funziona con tutte le mappe del mondo, se riesci a trovarle!

    fatto sta che con la mappa : iGO R3 TomTom [TeleAtlas] 2018_03_(Q1)_EUROPE, non va.
    Non ti viene in mente che potresti aver sbagliato qualcosa? Oppure il tuo device non sopporta tanto carico di roba.....

    i file della cartella map scaricata da utorrent ,cioe i file: fbl, fda, ftr, fjw, fpa
    I file fjw nelle mappe TomTom non ci sono

    Si, probabile che abbia cancellato le vecchie licenze e messe quelle scaricate con la nuova mappa, posso provare a rifare tutto lasciando anche le vecchie licenze.
    Se hai messo le nuove licenze attivano le nuove mappe, le vecchie licenze a questo punto non ti servono più, tu che fai, oltre alla carta d'identità nuova ti porti dietro anche quella vecchia che è scaduta?

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    87
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    naturalmente no! ma rispondevo a bella-italia che mi aveva chiesto se avessi cancellato le vecchie licenze. comunque lascio il pack che ho scaricato cosi com'è, e rinuncio all'europa, ci tengo a fare una premessa, proprio per non passare per l'incapace di turno; è vero che non sono un esperto in materia, ma ti assicuro che non è la prima volta che installo un navigatore. Ne ho installati e disinstallati tanti, dal sygic al tom tom e un cumulo di versioni di iGO, il problema che riscontro adesso non mi era mai capitato, ecco perche mi sono rivolto al forum. Nella mia ignoranza ho pensato che forse la mappa che avevo scaricato avesse qualche file corrotto, perciò oltre alla tom tom ho scaricato anche la Here e riscontro lo stesso problema. Che il device non supporti un carico di 6,38 GB lo escludo, visto che già ho avuto software con peso simile, che io sbagli a fare qualche operazione, potrebbe essere, anche se fare un copia e incolla non è cosi difficile, sicuramente un problema c'è, ero curioso di capire dove, ma secondo me ho bisogno di qualcuno che ne sappia un po più di me e che ha già vissuto situazioni simili.
    Ultima modifica di BIRBANTE; 01-07-2018 alle 16:55 Motivo: eliminato il quote

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto non quotare il post a cui rispondi che è appena sopra il tuo, o almeno non quotarlo per intero, basta cliccare su "Rispondi" e non su "Rispondi Citando".

    Ho appena fatto la prova inserendo le mappe di Francia, Austria e Germania e ho impostato due destinazioni, Parigi e Berlino, come puoi ben vedere me le vede e me le calcola.....




    Per cui se non ti funziona è sicuro che stai sbagliando qualcosa, io ho solo copiato i file .fbl delle varie nazioni dentro alla cartella map che ho nella cartella Addons, (perchè io uso la cartella Addons su SD esterna). Ho provato anche a rinominare la cartella map in Map, (come appare nelle mappe TT scaricate con torrent), ma mi funziona ugualmente, hai il file Basemap.fbl?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •